Prologo

2.8K 56 15
                                    


"Pietro,aspetta...io-io"
"Non ci posso credere,come hai potuto?"

La voce di Pietro rimbombava pesantemente nella stanza,un misto di rabbia e delusione si faceva spazio nel suo petto,mentre i due amanti,le persone più importanti della sua vita,se ne stavano in silenzio,umiliati entrambi dal dolore che stavano causando al povero ragazzo.
Una lacrima rigava il volto della donna che egli amava,sapeva il dolore che aveva causato a suo marito,aveva tentato in tutti modi di evitare ciò,ma per una volta,una sola volta,aveva lasciato scegliere al suo cuore quale strada percorrere,nonostante tutto.

*Due mesi prima*
I raggi del sole riflettevano prepotentemente negli occhi della giovane promessa sposa,Giada,mentre la calda atmosfera estiva accompagnava i baci umidi che Pietro lasciava sulla sua spalla scoperta,sullo sfondo il sole che calava nelle acque della città partenopea.

"Tu credi che piacerò alla tua famiglia?"
"0vvio,sembrano un po antipatici ma credimi sono tutt'altro."
"Ho paura di non essere alla loro altezza"
I mille dubbi e le mille preoccupazioni della ragazza bionda vennero avvertite da Pietro,che venne colto alla sprovvista da questa improvvisa timidezza..egli si limitò a rincuorare la propria donna,prima di varcare la porta dell'imponente villa di famiglia. Ad attenderli, suo padre,Salvatore,o meglio Don Salvatore,un uomo tutto d'un pezzo,alto e robusto,aveva cresciuto da solo i suoi due figli con un educazione più che severa,rigida.
Giada,restò affascinata dall'immensa maestosità e fascino che emanava ogni piccolo dettaglio della casa,non era abituata a tutto quello sfarzo,lusso,era cresciuta in una piccola casa di periferia con sua nonna Betta,che si era presa cura di sua nipote sin dal terzo anno di vita quando i suoi genitori divorziaro,lascianrono entrambi la città e la loro bambina.

"Ciao,tu devi essere Giada,giusto?"
"Si,signore,sono io. Sono molto felice di conoscervi finalmente"
"Oh Giada,dammi del tu,mi fai sentire vecchio così"
Salvatore cercò tramite quella frase di rincuorare la ragazza e farla sentire a proprio agio,era felice,per una volta il loro feroce mondo passò in secondo piano,era la prima volta che suo figlio portava a casa una donna.
"Va bene,signor..volevo dire Salvatore"
"Papà,addo sta Ciro?"
Pietro era molto legato a suo fratello,era il suo migliore amico,la sua spalla destra,nonostante il tremendo carattere che Ciro aveva. Era un ragazzo arrabbiato con la vita,il grande potere di suo padre iniziava a stargli stretto e tutte le responsabilità che quest'ultimo gli aveva donato stavano prendendo il sopravvento sulla sua vita.

"Sto Ccà"
Una voce calda,proveniva dal fondo della sala,cogliendo i tre alla sprovvista.
"Scusatemi per questo piccolo ritardo" Continuò,mentre a passo marcato,avanzava verso la sua famiglia senza mai staccare gli occhi dalla bionda,conosceva quella ragazza era sicuro di averla vista gia da qualche altra parte,sapeva che quei due occhioni azzurri non era la prima volta che incrociavano i suoi neri pece.
"Ciro?"
Quel suono,quel inconfondibile suono colpirono la mente del ragazzo,che in pochi secondi ricordò tutto,ogni dettaglio,ogni cosa trascorsa insieme.
"Non ci posso credere"..
"Vi conoscete voi due?"
Pietro cercò invano di interrompere il profondo contatto visivo che si era instaurato tra i due ragazzi.
"Si..eravamo molto amici qualche anno fa"
Ovviamente la ragazza mentì,non erano stati amici ma non erano nemmeno fidanzati,erano stati "qualcosa","qualcosa" di bello ma purtroppo molto doloroso per Giada.

"Mi dispiace interrompere questa conversazione però Pietro volevo mostrarti un paio di cose nel mio ufficio prima di iniziare a cenare"
"Certo,andiamo papà "
I due uomini abbandonarono ignari la sala,lasciando entrambi,dopo tanto tempo,soli,al loro destino.

"Quanto tempo è passato,Dio mio.."
"Due anni,Giadì,due anni"...

Spazio autrice
Spero vi piaccia,è davvero trascorso un sacco di tempo dall'ultima volta qui però ho deciso di riprendere piano il profilo .
Fatemi sapere che ne pensate !!!

•《Perfect Temptation》•Where stories live. Discover now