chapter 18 : not easy

1.1K 45 4
                                    

~
~
~
Oggi è il grande giorno.
Finalmente incontrerò la famosa bionda.
Jennie non viene più ad insegnare, ma non è stata licenziata. Da quello che ho capito ha detto che è "malata". Ottima scusa direi. Molto credibile.
Non ho a disposizione il suo numero di cellulare, ma Rosé potrà sicuramente aiutarmi. So che è stupido cercarla, ma lei potrà dirmi cosa prova veramente Jennie per me e potrà riferirmi finalmente la verità. Perché si è allontanata da me? E chi è veramente Jennie?
So che lei lo sa. Ne sono sicura.
Taehyung non ne sa nulla ed è meglio così. So che è buono e premuroso, ma lo percepisco quasi ossessionato da me. Gli ho già detto che non voglio uscire con lui e lui non si dà per vinto. Non lo so. Forse, dopotutto, aveva ragione Jennie. Ma, non devo fidarmi nemmeno di lei. Non mi ha detto la verità e non mi sta cercando. Dovrei essere importante per lei.
Come lo è per me.
Mi sento come in un vicolo cieco, ma Rosé sarà la risposta.
Oggi ho intenzione di vederla. Andrò al South Club stasera. Non vedo l'ora.
~
~
~
Per arrivare al club ho usato il navigatore e ho chiesto un permesso al Collegio. Prego affinché i miei non lo scoprano, ma per quanta fortuna io abbia, lo sapranno immediatamente.
Vabbè, mi toccherà essere partecipe di una sgridata. Non morirò. O almeno spero.
Seppur il club sia abbastanza famoso, io non ne avevo mai sentito parlare. Capisco che la mia vita non sia così agitata e frenetica come altre, ma come facevo a non sapere di questo posto? È fantastico!
È corparso da led viola ovunque, ha a disposizione un bar enorme con una vasta lista di alcolici e, la cosa più incredibile, possiede un palco dove puoi esibirti! Non è magnifico? Sembra essere uscito da un film. L'unica differenza è che come protagonista sono una frana. Non ho né un partner adatto, né una trama avvincente. Infatti, la ragione per cui sono qui sembra pensata da una bimba delle elementari. Ma, fa niente.
Questo posto è magico.
Peccato, però, che è l'ultimo posto in cui mi potrei divertire.
Non bevo, non canto, non ballo e non esco la sera. Sono più una persona con i piedi per terra, ma cambiare aria non fa mai male. Taehyung non sa nulla di dove io sia. L'ho evitato tutto il tempo. Ho persino finto di stare a parlare al telefono pur di non dialogarci: se solo l'avessi fatto, avrei spiferrato tutto il piano e si sarebbe intromesso, rovinando tutto. Sicuro mi avrebbe detto di non farlo e di passare un'altra giornata con lui a non fare nulla. Sì, mi rilassa uscire con lui, ma sto cominciando a vederlo inquietante. Mi guarda come se mi volesse mangiare e odio il fatto che sappia di me e di Jennie. Vabbè, comunque sia, ora non devo penare a Taehyung. Devo pensare a Rosé. Dovrei chiedere al barista se la conosce.
Spero di sì.
"Scusi, ma ho una domanda da porle. Ha mai sentito parlare di una certa Rosé? La sto cercando"
L'uomo alza lo sguardo in modo serio e quasi dispregiativo. Mi mette in soggezione. È obeso ed ha un grembiule sporco di rosso. Sembra sangue, e questo mi mette i brividi. Sarà sicuramente una bevanda, però mette impressione. Ha una folta barba grigia che risalta la sua poca igiene dato che è aggrovigliata e sudicia.
Ew.
"Mi stai prendendo in giro? Sai almeno dove ti trovi?"
Ha una voce profonda e un tono arrabbiato.
Che ho detto di male?
"Io n-non-"
Davvero sto balbettando?
Che idiota.
"Invece di farmi perdere tempo, guardati in giro"
Detto questo si gira, rivolgendomi le spalle.
Che simpatia.
Ma cosa vuole dire?
Guardo il bancone del bar e osservando i bicchieri posti su di esso, noto un mucchio di volantini sparsi.
Ne afferro uno e comincio a sentirmi una completa deficiente.

Soltanto al South Club troverete dei grandi e spettacolari talenti, come:
Lalisa,
Jisoo,
Jeon Jungkook
E la GRANDISSIMA Rosé!
Non mancate!

Pensavo fosse più difficile trovarla, ed invece è qui.
Devo solo aspettare.
Mi accomodo in un tavolo proprio davanti al palco del club. Dopo attimi iniziano ad arrivare molte persone, e si sistemano attorno a me, anche loro sedute in diversi tavoli.
Mi guardo intorno e ad un tratto sento delle grida.
"Oh Mio Dio! È lei!"
"Oh Mio Dio!"
"È bellissima!"
"Oh Dio!"
"Ah!"
Porto lo sguardo avanti e finalmente ,Rosé, emerge fuori dal backstage, se può definirsi tale.
È sorridente e piena di vita. Indossa un top blu e dei pantaloncini abbastanza corti. I suoi capelli biondi sono addormentati sulle sue spalle, rendendo la ragazza un angelo.
Che bella..
~
~
~


My Teacher - Jennie X Reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora