Il disegno comincia a prendere forma

216 12 9
                                    

T/N POV: 

Ryuzaki fece il suo ingresso nella stanza e si posizionò sul divanetto. Io mi misi nel divanetto di fronte, mentre Light si posizionò vicino al corvino, mentre gli rimetteva le manette. 

<<Allora T/N-chan, il mio piano era quello di farti infiltrare direttamente all'interno della Yotsuba, detto molto semplicemente, in questo modo magari potremmo ricavare delle informazioni su come uccidono e su di chi, tra quei sette, sia Kira>> disse Ryuzaki. 

<<Ok, mi sembra una buona idea, ma come faccio ad indagare direttamente dall'interno della Yotsuba?>> domandai. 

<<Beh, Matsuda quando si è "infiltrato" si è presentato come tuo manager e ti ha proposto all'azienda come copertura per i suoi pasticci, inoltre tu ti sei già presentata a loro, quando abbiamo attuato il piano per salvarlo, come modella, quindi non sarebbe tanto strano che adesso tu risbucassi fuori per chiederli un colloquio per assumerti come ragazza immagine della Yotsuba. Infine, per fare in modo che non possano rinunciare a te, diremo ad Aiber di riferire alla Yotsuba, sotto le finte spoglie di Coil, che ha scoperto delle voci sul tuo conto che dicono che sei stata arrestata da L in quanto sospettata di essere il secondo Kira. In questo modo, non potranno farsi sfuggire un'opportunità del genere>> spiegò il piano il corvino. 

<<Altro che voci... comunque mi sembra un ottimo piano, facciamolo>> conclusi io soddisfatta della sua idea. 

<<Non se ne parla proprio!>> disse improvvisamente Light sbraitando in faccia a Ryuzaki: <<E' troppo pericoloso per T/N! E se decidessero di farla fuori!?!?>>

<<Rilassati Light, non capisco perché dovrebbero ucciderla e comunque ci sarà sempre Aiber a sorvegliarla e sarà pronto ad intervenire in situazioni strettamente necessarie>> cercò di dire Ryuzaki per calmare il castano, ma quest'ultimo non ne voleva proprio sapere. 

<<Non se ne parla, questo piano è troppo rischioso e non si farà, inoltre immagina quanti di quei luridi assassini vorranno avvicinarla dopo l'assunzione, non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbero farle...>>

Da una parte mi faceva veramente sciogliere il modo in cui Light si preoccupava e voleva che io fossi sempre protetta, ma dall'altra parte non ero più una bambina, potevo cavarmela benissimo da sola. 

<<Tranquillo Light, non mi capiterà nulla, so difendermi benissimo da sola, solo perché sono una donna non significa che sia così fragile>> 

<<Visto? Allora, cosa ne pensi Light...?>> domandò Ryuzaki sperando in finalmente una risposta positiva...

<<Ufff, va bene, ma fai attenzione mi raccomando>> sentenziò infine il castano. 

<<Perfetto, allora piano aggiudicato>> disse il corvino contento mentre faceva il numero di Watari per farsi portare dei dolci. 

Approfittai di quel momento per avvicinarmi a Light e scoccargli un veloce e casto bacio sulle labbra, sussurrandogli: <<Stai tranquillo, davvero, me la caverò sicuramente>>

All'inizio la sua espressione era ancora turbata ma poi cercò di fare un sorriso rassicurante che probabilmente significava "mi fido di te". 


-skip time-


Dopo tre giorni abbondanti di prove del piano, era finalmente arrivato il giorno in cui mi sarei infiltrata all'interno della Yotsuba. Ero appena arrivata davanti all'entrata dell'azienda e non nascondo che inizialmente mi stava salendo un po' di ansia, ma mi feci coraggio e varcai la soglia dell'ingresso, arrivando in sala colloqui. 

Gods of the new world // Light Yagami x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora