Reclusione

251 14 1
                                    

L pov:

Matsuda e Aizawa rinchiusero anche Light in una cella. Ero convinto che fosse Kira e che volesse farmi vedere che se anche non aveva accesso alle informazioni dei notiziari i criminali morivano comunque, però non fu così.

Sin dal suo primo giorno di reclusione, infatti, i criminali smisero di morire.

Questo non poteva fare altro che aumentare le mie convinzioni, ma allora perché c'era qualcosa che non tornava?

Perché se non aveva in mente nessun piano per scagionarsi dalle accuse aveva insistito così tanto nell'essere tenuto sotto controllo?

Light non era l'unico strano, anche T/N dopo aver fatto tutte quelle sceneggiate sul "uccidimi ti prego" ha smesso di parlare per poi iniziare a chiedere dove si trovasse.

Flashback

Narratore pov:

Dopo che T/N rinunciò alla proprietà del quaderno smise di urlare e di parlare.

Inizialmente L pensò che avesse fatto tutte quelle sceneggiate per via di una crisi di nervi e che in quel momento fosse svenuta, ma rimase davvero stupito quando vide che, dopo essersi risvegliata, la ragazza iniziò a chiedere dove si trovasse e perché fosse sia legata che bendata.

<<Dove mi trovo!? Perché sono legata e non vedo nulla?!>>

<<Signorina si calmi, fare la scena della finta tonta subito dopo aver chiesto di essere uccisa non funzionerà>> disse L parlando dall'altoparlante.

<<Ma di che cosa stai parlando?! Io non ho mai chiesto di essere uccisa! Al massimo qui siete voi quegli che mi vogliono morta dato il modo in cui sono conciata!>> continuò a urlare T/N.

<<Si ricorda perché è qui signorina T/C?>>

<<Mi avete arrestata in quanto sospettata di essere il secondo Kira me lo ricordo! Ma vi posso assicurare che in questa storia non centro proprio un bel niente! Non avete prove contro di me!>>

<<E invece le abbiamo eccome: sopra le buste delle cassette spedite alla Sakura TV c'erano dei capelli che corrispondono ai suoi e a quegli del suo amico, Light Yagami. Sono sufficienti per sospettare in primis di voi due e per arrestarvi, fino a prova contraria>> dichiarò Ryuzaki.

<<Deve esserci stato un equivoco per forza! Devono averci incastrato! Non ho mai armeggiato con buste e cassette, per di più quando ero insieme a Light! Oddio, a proposito, avete arrestato anche lui?! Dove si trova?! Sta bene?>> iniziò a domandare T/N preoccupata.

L non rispose alle sue domande e spense l'altoparlante.

Era davvero confuso, prima T/N implorava di essere uccisa, poi sveniva e dopo ancora iniziava a fare un sacco di domande e a negare qualsiasi cosa riguardante il secondo Kira.

Fine flashback

L pov:

Non sapevo veramente più che cosa pensare.

Mentre il mio cervello continuava a porsi una marea di domande, il sovrintendente Yagami iniziò a parlarmi: <<Ascolta, Ryuzaki, non riesco a stare tranquillo sapendo che mio figlio è rinchiuso in una cella sospettato di essere Kira. In queste condizioni non sarei nemmeno d'aiuto per le indagini, dato che mi farei sicuramente trasportare dai miei sentimenti. Perciò ti chiedo di mettere anche me in isolamento senza accesso a nulla>>

Immaginavo che il sovrintendente mi avrebbe fatto una domanda simile.

<<Va bene, a lei però lasceremo a disposizione un cellulare, in modo da poter contattare la sua famiglia>> dissi io.

Gods of the new world // Light Yagami x ReaderWhere stories live. Discover now