Parziale fallimento

351 17 0
                                    

Light pov:

Nel pomeriggio andai nell'hotel dove si trovava il quartier generale in quel momento per collaborare alle indagini.

Mentre passeggiavo a piedi per raggiungere la meta, sulle mie labbra si fece spazio un piccolo ghigno di soddisfazione: ero riuscito a mettermi in contatto e a collaborare con il secondo Kira senza destare sospetti, anche perché Matsuda era stato con me per quasi tutta la serata e non si sarebbe mai aspettato che qualcuno mi seguisse fino a casa, è davvero troppo stupido.

<<Vedo che stai sorridendo, Light, sei felice perché finalmente puoi collaborare con il secondo Kira, o perché quest'ultimo è T/N? Ehehe>> disse all'improvviso Ryuk facendo una risatina.

<<Davvero molto divertente Ryuk, si ok sono contento che il secondo Kira sia una persona intelligente e formidabile come T/N, però non è questo il motivo principale della mia soddisfazione>> gli risposi io.

<<Ehehe certo certo, e io farò finta che quel rossore sulle tue guance non ci sia ehehe>>

Ma che caz- bastardo di un Dio della morte...

<<Come mai oggi tutta questa voglia di scherzare, Ryuk? Sei per caso di nuovo in crisi d'astinenza dalle mele? Eppure mi sembrava di averti dato l'ultima giusto dieci minuti fa...>>

<<Io ho sempre voglia di scherzare, e comunque non sono in astinenza, però se volessi offrirmi qualche altra mela non la rifiuterei ehehe>> disse infine lui per concludere il discorso.

Continuavo a pensare a quello che aveva appena detto: certo, Ryuk non è famoso per la sua intelligenza, però dovevo ammettere che in quanto a T/N aveva fatto centro. Il giorno prima era riuscita veramente a mandarmi in pappa in cervello, per non parlare di quando abbiamo dormito insieme ohhhh.

Basta, non dovevo cercare di distrarmi.

Dopo altri pochi metri arrivai finalmente alla mia destinazione.

Feci le scale ed entrai nella stanza che mi avevano indicato per telefono.

Appena entrato, Ryuzaki si girò verso di me e incominciò a parlare: <<Ciao Light-kun, prego accomodati. Stavamo giusto parlando anche con Matsuda del fatto che ieri sia voi dal vivo che noi con le telecamere non abbiamo visto niente di strano ad Aoyama. A questo punto non ci resta che provare anche la data di domani, quella del 24 maggio, a Shibuya e->>

Prima che potesse finire di parlare, arrivò un messaggio sul suo computer: <<Ryuzaki, è arrivato un altro video da parte del secondo Kira, te lo giro>>

A quel punto sullo schermo comparve la ormai conosciuta scritta Kira e iniziò a parlare la voce di T/N modificata: <<Ringrazio la polizia per il suggerimento, rinuncerò al mio proposito di incontrare Kira, tuttavia, intendo continuare ad aiutarlo a punire i malvagi, così che un giorno egli possa apprezzare la mia collaborazione. Per prima cosa, giudicherò i criminali non ancora giustiziati da Kira, inoltre, intendo migliorare questo mondo condividendo il mio potere con altre persone che riterrò all'altezza del compito>>

Bravissima T/N, hai fatto veramente un ottimo lavoro, hai saputo seguire le mie direttive alla perfezione e anche alla svelta, non avevo dubbi che tu fossi in gamba.

<<Sai, guardando questo video... ho avuto la sensazione che i due Kira abbiano già unito le loro forze>> disse Ryuzaki appena finito il messaggio del secondo Kira.

Ma... che stava dicendo? Come ha fatto a-

<<Lo deduco dal fatto che trovo strano questo suo cambio di idea improvviso dopo che ha insistito tanto per trovare Kira, e poi, dice che d'ora in avanti giudicherà i criminali che Kira non è riuscito a uccidere perché così otterrà la sua approvazione... e allora mi chiedo, perché non l'ha fatto prima? Questo mi fa pensare che probabilmente ha incontrato Kira, il quale gli ha detto di giudicare proprio quei criminali e di fare in modo che nessuno sospetti del loro incontro>> spiegò il corvino mentre addentava una ciambella.

Gods of the new world // Light Yagami x ReaderWhere stories live. Discover now