Potere

608 28 7
                                    

T/N pov:

Erano ormai passati alcuni mesi da quando Kira si era insidiato nelle nostre vite. Il mondo era visibilmente diviso in due fazioni: chi diceva che Kira era un lurido assassino e che doveva essere fermato e chi invece lo lodava per le sue azioni.

Sinceramente a me del caso Kira importava, e anche molto. Sono sempre stata una ragazza che di fronte al male non rimaneva impassibile: fin da piccola rimanevo scioccata davanti al comportamento di certa gente e ho anche capito presto come girava il mondo. Mi ha sempre fatto ribrezzo la società, ho sempre pensato che il mondo facesse schifo. Nel mio piccolo cercavo sempre di fare qualcosa per migliorarlo, ma essendo soltanto una goccia in mezzo ad un grosso mare, mi chiedevo se mai i miei sforzi sarebbero serviti.

Ma poi un giorno, una luce. I criminali e la gente corrotta iniziarono a morire, tutti quanti. Mi chiesi se stavo sognando ma dopo poco scoprii che quelle morti non erano un caso, c'era qualcuno che stava amministrando la giustizia e che stava finalmente facendo qualcosa per migliorare il mondo. Ne rimasi subito colpita. Certo, ovviamente mi chiesi come facesse a fare una cosa simile, ci riflettei su parecchio tempo, ma già solo sapere che non ero l'unica a voler cambiare l'umanità mi faceva sentire bene.

La mia vita stava cambiando in meglio. Però per quanto io adorassi Kira, avrei tanto voluto aiutarlo e soprattutto capire come faceva a compiere quegli omicidi per poterlo fare anche io.

Quella mattina andai a scuola come tutti i giorni, ma quando tornai a casa trovai un libro nero vicino alla porta d'ingresso. Lo sollevai per capire di che cosa si trattasse e lessi la scritta "Death Note".

<<Death Note?>> ripetei ad alta voce come per essere sicura di quello che avevo letto. Neanche il tempo di potermi dare una risposta da sola che sentii una voce provenire da dietro le mie spalle dire <<Sì>>.

Mi girai di scatto e mi ritrovai davanti un essere alto più di due metri tutto bianco che mi fissava. Aveva un corpo scheletrico, dei capelli viola è una benda sull'occhio: era davvero inquietante.

Non riuscii a trattenermi e cacciai un urlo davanti a quella vista ma l'essere incominciò di nuovo a parlare con voce più calma, come per mettermi a mio agio: <<Non devi avere paura T/N, io sono Rem, lo shinigami che ti ha portato questo quaderno. Ci sono tante cose che dovrai sapere, ma meglio se prima entri in casa, sai, solo chi tocca il quaderno può vedermi e udirmi, ma possono comunque vedere e udire te e non direi che sia il caso>>.

Le sue parole mi risuonarono in testa come campane ed ero entrata in una specie di stato di trans, un misto tra paura, shock ma anche curiosità. Non risposi perché non avrei saputo proprio cosa dire, ma feci quello che mi consigliò ed entrai in casa.

Appena chiusa la porta, mi sedetti sul divano bevendo un bicchiere d'acqua e stropicciandomi gli occhi, come per capire un'ultima volta se quello che avevo visto prima era vero, ma con mia grande sorpresa era proprio così.

L'essere mostruoso si mise davanti a me e iniziò di nuovo a parlare: "Ascolta T/N, per quanto possa essere difficile, non dare di matto, tutto questo ti sembrerà strano ma ora ti spiegherò ciò che devi sapere>>

Passarono probabilmente diverse ore di spiegazione da parte di Rem, ma a me sembrarono volare, ero interessatissima a quello che stava dicendo. Mi parlò di Jealous e di come il quaderno mi spettasse di diritto secondo la sua etica morale, delle regole del Death Note e dello scambio degli occhi.

Finalmente misi insieme i pezzi: ecco come Kira faceva a uccidere, anche lui era in possesso di un quaderno della morte.

<<E ora T/N, cosa pensi di fare? Ormai io e te siamo legate fino alla tua morte, ma come decidererai di usare il Death Note?>> mi chiese lo shinigami.

<<Cara Rem, non sai quanto io sia onorata di avere questo potere finalmente tra le mani. Il mio sogno più grande, è sempre stato sconfiggere il male e rendere il mondo un posto migliore. Proprio come Kira io non resterò ferma a guardare, anche a costo di rimetterci la pelle o di diventare pazza, io... diventerò la dea di un nuovo mondo>>

Angolo Autrice-chan
Ohayo lettori! Questo era una specie di capitolo introduttivo, ecco perché è così corto, le cose si faranno più interessanti nei prossimi, spero che la storia sia di vostro gradimento! <3

Gods of the new world // Light Yagami x ReaderWhere stories live. Discover now