Capitolo 43 - Insopportabile Gelosia

4 1 0
                                    

Finalmente l'aereoplano stava per arrivare sull'isola di Itaquack. Per questo motivo, Paperone stava cercando Elaine. Quando il vecchio papero arriva vicino alle scatole di legno, sente degli strani rumori provenire da una di esse. Così la apre e vede che all'interno c'erano Archimede ed Elaine abbracciati e mezzi nudi. A differenza della ragazza, Archimede è sveglio ed intima con un cenno a Paperone di fare silenzio. Intuendo ciò che avevano fatto, Paperone si infuria ma cerca di mantenere la calma <<Ti pare il momento di fare queste cose con lei? Beh ad ogni modo, preparatevi perché stiamo per atterrare>> dice Paperone sottovoce prima di andare via. Archimede fa un sorriso soddisfatto mentre accarezza i capelli della sua ragazza dormiente.
Dopo poco tempo, finalmente l'aereoplano atterra e tutti si incamminano per la foresta. I più curiosi sono Qui, Quo, Qua e Gaia che si guardano attorno <<Wow! Chissà quali nuove avventure ci attendono! Vero, Zio Paperone?>> gli chiede Qui. Il vecchio papero, seppur con un espressione contrariata, risponde <<Sì, certo, Qui>>. Paperone teneva per mano Elaine e, nel mentre, Archimede la teneva per l'altra mano. La ragazza si sentiva terribilmente a disagio soprattutto nel vedere i continui sguardi di sfida che si scambiavano Paperone e Archimede. Ad un certo punto, quest'ultimo propone <<Beh io proporrei di dividerci per controllare meglio l'isola, non vi pare? Io andrò con Elaine>>. A quella frase, Paperone sbotta <<Ora basta! Questa non è un avventura di piacere, Archimede! È una cosa seria! Elaine deve essere protetta e non approfittare di lei come stai facendo tu!>>. Lo scienziato ribatte arrabbiato <<Come si permette, Signore? Io la amo davvero e non come Lei che la vorrebbe solo per sentirsi giovane!>> <<Abbassa la cresta, scienziato da strapazzo! Ti consiglio caldamente di smetterla altrimenti..>> lo minaccia Paperone <<Altrimenti che fa? Mi taglia i fondi per le ricerche? Capirà! Per quel poco che mi paga! Fanno tutto i suoi agenti>> ribatte Archimede furioso. Nel vederli litigare per lei, Elaine si sente sempre più male ed in colpa per poi sbottare <<Adesso basta! Basta, vi prego! Se per voi sono così tanto un peso, allora..me la caverò da sola>>. Così la ragazza usa i suoi poteri per scomparire lasciando tutti dispiaciuti e senza parole mentre Paperone ed Archimede si scambiano continui sguardi ricchi di odio <<Lo vedi? È tutta colpa tua!>> lo accusa il vecchio papero <<Colpa mia? Ma se è Lei ad aver cominciato!>> ribatte Archimede arrabbiato <<Io!?...>> prima di arrabbiarsi nuovamente, Paperone si calma e dice <<Ora basta con questi inutili bisticcio. Ormai..il danno è fatto. Ora non ci rimane che cercarla>>. Così il gruppo si rimette in cammino per la radura mentre Elaine si è teletrasportata a molti kilometri di distanza da loro per restare da sola.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
DuckTales - La Vendetta di AmeliaWhere stories live. Discover now