Capitolo 9 - Un aiuto inaspettato

8 0 0
                                    

Finalmente Elaine inizia a riprendere pian piano conoscenza. Quando riprende totalmente la vista, nota che si trova in un piccolo laboratorio scientifico e un papero le dava le spalle mentre armeggiava su una scrivania. Elaine prova a muoversi ma si accorge di avere mani e piedi legati ad una lastra di ferro <<Hey! Ma..che cosa sta succedendo? Dove..dove mi trovo?>> chiede la ragazza ancora leggermente stordita. Sentendo la sua voce, il papero si gira e si rivela essere Archimede. Il genio papero esclama <<Oh! Ti sei svegliata, finalmente!>>. Con un ghigno, Archimede si avvicina verso di lei e le toglie la maschera. Ad una prima occhiata, il papero rimane stupito per poi ricomporsi subito ghignando come prima <<Mmh bene, bene, bene! E così..gli umani esistono davvero?! Allora Amelia..non era del tutto pazza>>. Elaine rimane molto stupita <<A-Amelia? Ma..come fai a..?>> <<È stata lei ad incaricarmi di riportarti da lei ma..ora che sei qui.. perché non giocare un po'?>> dice Archimede. Il papero scienziato allora si avvicina di nuovo alla sua scrivania e prende una siringa con un liquido verdastro all'interno. Nel vederla, Elaine si spaventa <<Che..che cosa vuoi fare?>> <<Sai? Inizialmente avrei voluto fare degli esperimenti su di te ma..non vorrei mai deturpare quel tuo bellissimo viso..e corpo>> risponde lui con tono ammiccante. Così lui si avvicina di nuovo alla ragazza che lo guarda con un'espressione arrabbiata <<Perciò con questa sostanza..tu sarai come una mia bambolina al mio servizio! Una bambolina.. dannatamente bella>>. Il ghigno da scienziato pazzo di Archimede spaventa molto la ragazza <<N-no! Lasciami andare! Ti prego!>>. Le suppliche disperate di Elaine sembrano non avere effetto su di lui che continua ad avvicinarsi per iniettarle il siero <<Stai tranquilla! Non ti farà alcun male>>. Proprio mentre Archimede sta per iniettarle il siero, una voce maschile gli ordina <<Lasciala stare!>>. Entrambi guardano verso la porta del laboratorio e vedono un papero mascherato vestito con una calzamaglia nera e con un mantello ed un cappello da marinaio in testa. Elaine rimane piacevolmente sorpresa ed esclama un "Wow!". Archimede invece gli chiede seccato <<E tu chi saresti?>> <<Io sono Paperinik! Il vigilante mascherato di Paperopoli!>>. Così il papero mascherato si avvicina per poi dire <<Ma potete chiamarmi Pk>>. A sorpresa, Pk spara un padre da un suo guanto che colpisce e fa per dire i sensi ad Archimede. Elaine rimane molto sbalordita mentre l'eroe la libera usando la sua superforza <<Stai bene?>> le chiede Pk <<Sí, io..non sò..come ringraziarti>> risponde la ragazza meravigliata. Il papero mascherato la prende in braccio <<Figurati! E adesso andiamo via da qui!>>. Così Pk,usando dei piccoli razzi nascosti sotto il mantello, incomincia a volare ed esce da una finestra tenendo sempre Elaine tra le sue braccia.

 Così Pk,usando dei piccoli razzi nascosti sotto il mantello, incomincia a volare ed esce da una finestra tenendo sempre Elaine tra le sue braccia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
DuckTales - La Vendetta di AmeliaWhere stories live. Discover now