Capitolo 35 - Il Piano

5 1 0
                                    

Dopo aver lasciato Merlock, Katy si dirige nelle spettrali segrete del tempio dello stregone. Non appena la donna entra nelle segrete, sente i lamenti e le suppliche degli innumerevoli prigionieri. Il particolare impossibile da non notare è che tutti i prigionieri sono in realtà tutte donne e tutte incredibilmente somiglianti ad Elaine come se fossero suoi cloni ma con particolarità diverse una dall'altra. Nonostante a Katy stringesse il cuore vedere e sentire quelle ragazze disperate, la donna cerca di mantenere un'espressione fredda e dice loro <<State calme, ragazze! Siete fortunate! Presto avrete forse la possibilità di essere di nuovo libere, contente?>>. Questa notizia sembra placare un po' gli schiamazzi delle ragazze. Chi invece manifesta apertamente, seppur in modo minimo, la sua preoccupazione è una papera dai capelli castani che si occupava di prendersi cura delle prigioniere e delle loro celle. Katy si dirige verso di lei e le chiede <<Tutto tranquillo, Callie?>>. La papera risponde insicura <<Sì-sì, signora. Tutto tranquillo. Nessun tentativo di evasione>> <<Perfetto>> risponde la donna con un ghigno soddisfatto. Improvvisamente, da un angolo oscuro delle segrete emerge un falco grande e muscoloso vestito in smoking: l'agente Falcon Sepolcris. Il Falco chiede <<Allora di che cosa si tratta? Spero sia davvero una buona mansione perché ci ho messo moltissimo tempo ad arrivare qui>>. Katy ribatte <<Certo, si fidi: è un offerta che non potrà rifiutare>>. Così il falco è pronto ad ascoltare la donna. Katy dice <<Ho fatto delle ricerche su di te e ho scoperto che tu vorresti ardentemente uccidere Mark Becchis, giusto?>> <<Certamente! Quel dannato miliardario imbecille!
Vorrei strozzarlo con le mie mani!>>. Katy fa un sorrisetto compiaciuto <<Molto bene! Allora sei fortunato perché il mio Padrone mi ha incaricata di preparare un gioco cruento coinvolgendo tutti gli uomini più importanti di Paperopoli e tra di loro...ci sarà anche Mark Becchis>>. Falcon la guarda leggermente confuso <<E allora? Tutto questo che cosa c'entra con me? Che cosa dovrei fare?>>. Katy gli risponde <<Solo uno di loro sopravviverà per la sfida finale con il mio Padrone e...se tu proteggerai mia figlia e lui, Becchis arriverà alla prova finale. Quando arriverà quel momento..tu potrai ucciderlo al posto del mio padrone mentre io ucciderò Merlock. Così mia figlia sarà salva..e tu avrai ucciso il tuo bersaglio...Allora? Ci stai?>>. Il falco ci riflette per un attimo per poi dire <<Questo va un po' contro i miei ideali ma..ci stò>>. Così la donna e il falco si stringono la mano poi l'agente se ne va. Callie ha osservato tutta la scena con un espressione preoccupata. Anche Katy si allontana e le dice <<Tu tienile sempre d'occhio, Callie>> <<Ma..Signora, questo suo piano non è troppo rischioso?>> ribatte la papera <<Fidati, so quello che faccio>> la rassicura Katy. Così la donna se ne va dalle segrete lasciando Callie incerta e leggermente spaventata.

 Così la donna se ne va dalle segrete lasciando Callie incerta e leggermente spaventata

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
DuckTales - La Vendetta di AmeliaWhere stories live. Discover now