Capitolo 24 - Il Rapimento

5 1 0
                                    

Dopo la messa in onda del telegiornale, Famedoro accompagna Elaine alla sua azienda. Non appena mettono piede nell'edificio, tutti i dipendenti li guardano e si congratulano per le loro future nozze. La Gufenson li raggiunge dicendo <<Congratulazioni, signore! Il suo annuncio ha ottenuto moltissimo share alla televisione e già moltissime visualizzazioni online!>> << Perfetto, Gufenson! Adesso dobbiamo cominciare con i preparativi per le nozze!>> risponde Famedoro con tono impaziente. La segreteria ribatte <<Certo, signore. Allora qual’è il suo programma? Una cerimonia spartana e breve senza rinfresco?>> <<Assolutamente no! Per questa occasione, voglio davvero che sia una cerimonia in grande stile e senza badare troppo a spese>> risponde il vecchio papero. La donna gufo rimane molto stupita e gli chiede <<Che cosa? Ma signore! Non è da Lei questo comportamento! Ha..ha la febbre per caso?>>. Famedoro ribatte <<Assolutamente no! Voglio solo..>>. Quando Famedoro guarda la ragazza sconsolata seduta su una poltroncina, lui arrossisce di colpo. La Gufenson nota questo dettaglio e dice maliziosamente <<Aaah adesso è tutto chiaro! Quindi lei non è più una semplice esca per farla pagare a Paperone, eh?>>. La donna poi gli fa un occhiolino malizioso. Famedoro arrossisce di colpo e ribatte imbarazzato <<Sono..sono affari privati!>>. Così il vecchio papero raggiunge la ragazza che aveva un espressione triste e abbattuta. Nel vederla in quel modo, Famedoro si sente leggermente dispiaciuto <<Elaine...va..va tutto bene?>>. La ragazza sospira <<Sì, non si preoccupi, Signor Famedoro>>. Per una delle rare volte in vita sua, il vecchio papero dice <<Mi rendo conto solo ora che..che forse non avrei dovuto coinvolgerti in questo progetto in questo modo ma..>> <<No, non si deve scusare. Va bene così..è meglio per tutti>> risponde lei. Famedoro rimane molto stupito <<Che..che cosa?>> <<È meglio così>> ripete lei. La ragazza poi prende il vecchio papero tra le braccia e lo bacia sul suo becco per poi dire <<Spero di poter essere..una degna moglie per Lei>>. Detto ciò, Elaine rimette un Famedoro scioccato a terra e si allontana.
Molte ore dopo, a tarda sera, la ragazza si trova nella sua nuova stanza nella dimora di Famedoro e si sta preparando per la notte. Mentre si guardava allo specchio, Elaine vede non più il suo riflesso ma quello di Amelia. La strega le chiede nervosamente <<Elaine! Ma si può sapere che cosa ti sei messa in testa? Tu dovresti sposare Paperone e non quest'altro riccone da strapazzo!>> <<Lo avrei voluto anch'io, madre!...Per motivi diversi dai tuoi ma..preferisco salvare Paperone e rischiare io stessa>>. La strega nota qualcosa per poi dire <<Beh allora è proprio il momento giusto per rischiare...Guardati alle spalle!>>. Così Elaine si gira e vede due bassotti con un enorme sacco di yuta aperto. Elaine prova a gridare ma i bassotti la catturano con il sacco ridacchiando sadicamente mentre lei vede tutto buio per poi svenire.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
DuckTales - La Vendetta di AmeliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora