Capitolo 30

135 12 6
                                    

Piero

È passata una settimana da quando abbiamo scoperto della gravidanza di Serena. In questa settimana lei è sempre stata qua a Naro, abbiamo contattato una bravissima ginecologa che si trova ad Agrigento e quattro giorni fa siamo andati a fare una visita.

La ginecologa ci ha confermato la gravidanza e io mi sono emozionato tantissimo, è così strano sapere che si sta sviluppando una nuova vita dentro la pancia della mia fidanzata. È bellissima la sensazione di sapere di aver dato la vita ad una nuova creatura. La stessa creatura che sarà nostro figlio, che cresceremo insieme, che avremo nelle nostre vite per sempre. La dottoressa ci ha dato appuntamento fra due settimane per monitorare il tutto e sentire il battito del cuoricino. Io non sono pronto a sentire il battito perché so già che piangerò come un bambino.

Serena aveva gli occhi lucidi, era felice e mi stringeva la mano dolcemente. Dopo siamo andati a festeggiare in un bar, con cornetti e spremuta. Da quando è incinta Sere non riesce più a bere il caffè perché dice che le viene da rimettere. Sono due giorni che per fortuna al mattino si sveglia stando bene, non ha quasi più le nausee e sono felice di vederla tranquilla.

Mi capita durante le giornata di fermarmi a guardarla: è bellissima. Amo il modo che ha di sistemare le cose in casa, il momento in cui passa davanti lo specchio per osservare la piccola pancetta.

Io la trovo adorabile.

Mia mamma viene ogni giorno per aiutarci in casa e non fa altro che preoccuparsi per la mia fidanzata, ieri mattina ad esempio si è portata la cesta di cose sporche a casa sua ed è tornata dopo pranzo con i vestiti lavati, asciugati e stirati. Serena si è messa a piangere per la felicità, ok che è colpa degli ormoni però adora tantissimo mia mamma e la mia famiglia in generale. Ovviamente la cosa è reciproca.

La famiglia di Serena invece è riuscita a venire solo una volta perché ovviamente c'è un po' di distanza e non è facile ogni giorno, però facciamo continuamente le videochiamate.

Io sto lavorando a distanza con i ragazzi in questa settimana perché ci siamo divisi i ruoli così posso aiutare Sere in casa. Proprio ieri abbiamo avuto una notizia meravigliosa: il libro di Serena ha venduto un sacco di copie e sono tutti impazziti per il suo romanzo. Tutti si fanno la foto con il libro, un sacco di persone per strada la fermano, quando siamo andati a fare un giro al mare hanno detto a Sere quant'è brava e che adorano il suo libro.

Io sono felicissimo perché se lo merita. Adesso invece mi ha confessato che le è venuta l'ispirazione per scrivere delle canzone e Ignazio già ha detto alla mia fidanzata che quelle canzoni non deve passarle a nessuno perché vuole leggerle e inserirle in un prossimo CD nostro. Ignazio è letteralmente innamorato della scrittura di Serena, lui che è così bravo nel comporre musiche e scrivere testi non fa altro che voler leggere ciò che Sere scrive.

Io mi sento completamente diverso come ragazzo. Mi sento molto più maturo, responsabile, ormai penso per tre. So che ancora non è arrivato ma già sono nella fase dove chiedo alla mia fidanzata di mangiare tanto perché c'è anche il nostro cuoricino da sfamare.

Serena ogni tanto è stanca così ci mettiamo nel letto per coccolarci un pochino e finisce che io inizio a cantare per cullarla e vederla addormentarsi fra le mie braccia. Io rimango sveglio a guardarla dormire mentre le accarezzo la pancia.

Vorrei vivere di questi momenti per sempre, tutti mi dicono goditi questo periodo perché poi appena nascerà non vi farà dormire e sinceramente non m'importa se non dormirò perché per me l'importante sarà stringere fra le braccia il frutto del nostro amore. Andrò a fare i concerti, alle interviste, in TV anche senza dormire la notte non m'importa. Voglio solo esserci per la mia famiglia.

Un sogno ad occhi apertiWhere stories live. Discover now