Capitolo 23

89 10 9
                                    

Piero

Un mese dopo

Le settimane sono passate molto velocemente.

Questo penso che sia il periodo più bello della mia vita in questo momento perché ho tutto ciò di cui ho bisogno.

Una famiglia sempre presente, una casa, degli amici, un lavoro meraviglioso e poi ho Serena.

Con lei le cose vanno molto bene, il nostro rapporto è sempre più stretto e profondo.

Quando sono venuti Gianluca con Laura a casa mia sono rimasti anche a cena.

Serena e Laura si sono messe ai fornelli per preparare il dolce mentre io e Gianluca dopo aver apparecchiato la tavola abbiamo arrostito la carne. Ci siamo divertiti un sacco insieme. Serena e la mia migliore amica hanno parlato un sacco, le ho viste molto complici devo dire che ne sono davvero tanto felice perché è bellissimo sapere che la mia fidanzata si trova perfettamente in sintonia con le persone a me care, come io mi trovo bene con le persone alle quali vuole bene lei.

Dopo cena Ignazio ci ha chiamati di nuovo per farci conoscere, anche se per adesso solo a distanza, la sua fidanzata.

Devo dire che è davvero una persona buona anche se quando saremo in presenza le farò un bel discorso perché ho sempre paura che qualcuna possa far soffrire di nuovo Ignazio, ciò non dovrà accadere perché il mio amico è davvero un ragazzo dal cuore d'oro e non permetterò a nessuna di trattarlo male.

Invece per Gian sono molto felice so che è in buone mani perché la mia amica lo farà stare bene.

Certo sono rimasto senza parole quando li ho visti mano nella mano perché non avevano mai accennato ad un voler stare insieme, gli auguro il meglio per davvero.

Serena nella settimana passata a Naro è riuscita a concludere il suo libro, ha scritto quattro capitoli e la casa editrice le ha dato l'ok per andare in stampa.

Ci siano ritagliati dei momenti durante le giornate dove lei scriveva e io suonavo al pianoforte per allenare la voce nella stessa stanza. Ogni tanto alzavo gli occhi dalla tastiera e la osservavo, era concentrata su ciò che stava scrivendo. Non avevo mai provato tutto ciò in vita mia, una ragazza che ama stare con me e con la quale riuscire ad entrare così tanto in sintonia. Suonare, cantare e sapere che per lei sono una grandissima fonte di ispirazione è stupendo.

Vorrei portarla sempre con me.

Due settimane fa siamo andati insieme a scattare le foto per la copertina del libro. Ci siamo divertiti un sacco perché il fotografo era davvero bravo ed è riuscito a creare una copertina tutta colorata e che rispecchia perfettamente Serena, la foto di lei in copertina è stupenda.

Sono così felice ed orgoglioso della mia stellina.

Alla fine il fotografo ci ha presi talmente in simpatia da scattare un sacco di foto a me e Serena insieme, possiamo riempire un album fotografico.

Mi sa che ne comprerò uno e inizierò la nostra storia inserendo tutte le foto che abbiamo fatto fino ad ora insieme.

Una settimana fa Sere è tornata a casa sua in Sicilia mentre io con Ignazio e Gianluca siamo andati a Firenze, in uno studio discografico per iniziare ad incidere le nuove canzoni.

Sarà un album tutto di inediti, canteremo otto canzoni di Ignazio e due di altri artisti che ci hanno regalato dei testi magnifici.

Ritornare a cantare con i miei due fratelli è un'emozione così bella che ancora non riesco a crederci, mi sono mancati così tanto, cantare con loro è sempre un'emozione indescrivibile perché insieme ci completiamo.

Un sogno ad occhi apertiWhere stories live. Discover now