Capitolo 1

423 31 11
                                    

Spazio autrice

Ciao a tutti. Eccomi qui con una nuova storia. Avevo in mente questa ff da un po' di tempo però ho aspettato di finire tutte quelle che avevo in sospeso. Io spero che vi possa piacere questa nuova avventura.

Vi chiedo solo un piccolo favore. Potete lasciare un commento qua sotto per farmi sapere se questo primo capitolo vi è piaciuto? Perché ho già pronto il secondo, ma non lo metterò fino a quando non saprò il vostro parere, ci tengo tanto a sapere se posso continuare a scrivere questa ff, il mio stimolo più grande nel continuare le mie storie siete voi quindi se vi va, lasciate un commento appena finite di leggere così so come vi è sembrato il capitolo. Grazie mille a chi lo farà♥️

Voglio ringraziare immensamente mary1798 per la meravigliosa copertina della storia che mi ha regalato! Grazie tesoro ♥️

Buona lettura!


Piero era sempre stato un bambino vivace, con una grande voglia di scoprire il mondo, andava in giro con i suoi occhioni grandi mentre guardava curioso ogni angolo.

Sua mamma Eleonora raccontava sempre che quando il suo bambino aveva tre anni era rimasto immobile a guardare il pizzaiolo preparare le pizze, facendo un sacco di domande sugli ingredienti mentre i suoi genitori cenavano.

E proprio questa curiosità lo portò all'età di sei anni a cantare le canzoni che suo nonno Pietro aveva scritto, delle canzoni siciliane.

Così iniziarono per lui prima tante lezioni di pianoforte, in poco tempo il piccolo Piero diventò famoso nella sua piccola Naro, tutti sapevano che il figlio di Gaetano, il nipote di Pietro stava diventando bravissimo a suonare e che aveva un diamante nella gola.

Poi ad un certo punto incontrò due meravigliosi compagni di viaggio, Ignazio e Gianluca, due colleghi ma nel giro di poco tempo si trasformarono in due fratelli molto preziosi.

Il Volo.

Ormai erano una grande famiglia, il bene che li legava era talmente grande che ogni tanto loro stessi si stupivano di questa cosa.

Loro tre amavano cantare insieme e quando c'erano i momenti da solisti sul palco non vedevano l'ora che gli altri due li raggiungessero sul palco perché solo insieme si sentivano completi.

Nel 2020 il sogno più grande di Piero si avverò.

...

20 gennaio 2020

"Pronto?"

"Ciao Piero, ho appena sentito il direttore del teatro Massimo di Palermo. Il 5 febbraio inizierai il tour nei migliori teatri da lì"

"Ma.. sei sicuro Michele?"

"Sicurissimo"

"Sono così felice, grazie grazie"

"Sono orgoglioso di te Piero. Ci sentiamo più tardi"

Chiudo la chiamata con Michele e mi siedo sul divano.

Non ci posso credere.

Sogno questo momento fin da piccolino.

Ho sempre amato l'opera, interpretare quei brani in posti prestigiosi, davanti ad un pubblico immenso.

In tutti questi anni ho sempre studiato, non mi sono mai fermato.

Cantavo con Il Volo e nel frattempo studiavo lirica, allenavo la voce grazie al mio maestro che era disposto a fare lezioni via Skype anche se io ero dall'altra parte dell'Italia.

Un sogno ad occhi apertiजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें