Cap 5

288 21 2
                                    


Shoto Todoroki guardava fuori dal finestrino con sguardo assente, ignorando i compagni che stavano facendo baccano all'interno del pullman. Quel giorno insieme alla classe e al professor Aizawa si stava dirigendo all'addestramento speciale alla USJ. Per motivi ignoti il professor All Might non era potuto venire, aveva avvisato Aizawa, per telefono, poco prima che la classe partisse.

Il ragazzo si stupì che la struttura avesse la forma di una semplicissima cupola, al suo interno vi erano diverse ambientazioni di possibile pericolo, e in uno spiazzo innalzato vi era una figura: N° 13. Uno degli hero più esperti nel salvataggio.

La classe si radunò in questo spiazzo, qui il professore iniziò a spiegare cosa avrebbero dovuto fare quel giorno, ma l'attenzione di Shoto era altrove. Aveva la sensazione che tra poco sarebbe successo qualcosa di brutto, anzi ne era certo...o meglio...lo sapeva. Ma non era l'unico a sapere, altre persone in quel gruppo aspettavano irrequiete e ispezionavano la struttura per capire al meglio cosa sarebbe successo.

Ma nessuna di esse si sarebbe aspettata che un grosso portale viola si aprisse al centro della struttura, solamente una scalinata separava i villain che ne uscivano e i ragazzi che si stringevano tra di loro.

Il portale divenne un uomo-nuvola, che si affianco a un ragazzo dai capelli celesti e varie mani attaccate a tutto il corpo, al suo fianco una creatura orribile. Era alta e muscolosa, viola e con un becco da uccello, gli occhi sporgevano e il cervello era scoperto.

Oltre a questi diverse decine di altri uomini e donne erano comparse dalla nube, e al contrario dei tre si avvicinavano velocemente agli allievi. Senza pensarci due volte il professor Aizawa si scaraventò contro di loro, mentre N° 13 teneva a bada l'uomo-nuvola, che si era avvicinato e si era presentato col nome di Kurogiri.

La situazione tragica venne ribaltata quando dopo diverse richieste insistenti il capoclasse Iida si decise ad usare il suo quirk basato sulla velocità per scappare e andare a chiamare rinforzi. La prima parte dell'operazione era andata a buon fine, ora agli studenti non restava che aspettare i professionisti.

Al contrario Aizawa dopo essere riuscito ad abbattere le decine di nemici che si avvicinavano era stato bloccato e pestato dalla creatura chiamata Nomu. Mentre vari Bakugo, Todoroki e Kirishima scendevano le scalinate per andare dal loro professore un'altro barlume di salvezza si presentò: l'hero N° 1 era arrivato.

Todoroki e Kirishima si bloccarono sulla scalinata e guardarono All Might combattere contro il nomu, si scambiarono un'occhiata veloce per poi tornare a scendere la scalinata contro voglia.

Mentre Bakugo aveva imprigionato Kurogiri, Shoto aveva congelato la creatura violacea.


Gli studenti erano tornati alla Yuei ancora scossi dai fatti appena avvenuti.

-Meno male che All Might è arrivato prima degli altri pro hero- esclamò Tsuyu.

-Per vuoi il professor Aizawa starà bene?- chiese Mina.

-Quel coso ha seriamente quasi ucciso l'hero n°1- all'affermazione di uno degli studenti i compagni non risposero chiudendosi in un religioso silenzio.

Il figlio della Notte e della Luna-mhaWhere stories live. Discover now