Cap 3

321 23 4
                                    

Ancora mezzo addormentato il giovane spense la sveglia e si rigirò nel letto, e quasi non cadde a terra: la creatura che aveva sognato era proprio di fianco a lui.

-Thanatos! Mi hai spaventato a morte- all'affermazione l'essere rise.

-Perché stai ridendo? Ti piace spaventare la gente?- chiese infastidito Izuku mentre si alzava dal letto arruffandosi i capelli.

-No, anzi a meno che gli umani non siano collegati alla magia non possono vedermi- si era seduto sul letto.

-Collegati alla magia?- la domanda sorse spontanea a Midorya che aveva iniziato a cambiarsi, non curante di Thanatos.

-Per esempio tu sei marchiato, altri sono discendenti di persone che hanno usato in modo molto, o troppo, potente gli incantesimi, ad altri sono stati costretti a vederci per colpa di un incantesimo- spiegò pazientemente e con voce piatta.

-Comunque ho intenzione di andare a prendere anche l'altro libro della Luna- il ragazzo si pulì velocemente l'uniforme.

-Non starai ricevendo troppi simboli contemporaneamente?- chiese Thanatos, in risposta gli giunse uno sguardo omicida da parte di Izuku.

-Ho un piano infallibile, e se tu mi aiuterai lo sarà ancora di più- sorrise in modo sinistro il verde.

-Spiega-


Il ragazzo bicolore si aggirava per la casa in cerca della sorella maggiore, riuscì a trovarla dopo vario tempo. Era in sala al telefono, molto probabilmente con un collega, aveva un'aria triste e preoccupata. Sospirò, salutò la persona dall'altro capo del telefono e riattaccò.

-Lavoro?- chiese il ragazzo col suo tono apatico sedendosi di fianco alla più grande.

-Oh Shoto! è scomparso un ragazzo, Izuku Midorya, non lo si vede da una settimana ormai- spiegò disperata Fuyumi.

-S-scusa la domanda ma com'era fatto?- la sicurezza sul viso di Shoto vacillò.

-Uhm...dalla descrizione ricevuta ha capellli verdi e occhi dello stesso colore, sembra essere sparito con la divisa scolastica completamente nera e...ha delle lentiggini sulle guance- nel mentre passò al fratello la foto del ragazzo, nell'immagine Izuku sorrideva in un paesaggio bellissimo con degli alberi di ciliegio che avevano fatto cadere vari petali sul ragazzo.

-Lo conosci- chiese preoccupata Fuyumi della reazione del minore che era sbiancato a vedere la foto. "non dirle niente" questo pensiero vacillava nella sua testa senza sosta.

-No, mai visto- distolse lo sguardo e si alzò -vado ad allenarmi, mancano pochi mesi all'esame d'ingresso per la Yuei-


Naturalmente il bicolore aveva passato l'esame usando solo uno dei suoi quirk: quello di ghiaccio.

Oramai era entrato nella sua nuova classe, quasi decise di dare le sue dimissioni e tornare a casa. Un biondo con i piedi su un banco stava urlando contro un ragazzo dai capelli blu e gli occhiali, una ragazza dai capelli castani stava cercando di calmarli mettendosi in mezzo. Un ragazzo dai capelli rossi, uno dai capelli giallo senape con una saetta nera e un ragazzo dai gomiti strani stavano ridendo e scherzando rumorosamente. Una ragazza completamente rosa girava tra i compagni con un fare attivo e si presentava iniziano varie conversazioni. Una ragazzo con la testa simile a quella di un uccello e una ragazza che ricordava a Todoroki una rana chiacchieravano in un angolo. Il resto della classe restava estremamente rumorosa.

Il bicolore cercò di passare inosservato, senza successo, la castana si accorse di lui.

-Hey ciao!- sorrise, l'attenzione dei due litiganti si concentrò su di lui, mentre ricambiava la ragazza con un cenno di saluto.

-Io sono Ochako Uraraka, tu?- chiese contenta che gli altri due ragazzi smettessero di litigare.

-Shoto Todoroki- rispose non curante.

-Buongiorno! Io sono Tenya Iida! Tu devi essere uno dei raccomandati- in risposta ricevette un segno di assenso.

-Quindi non sono l'unica raccomandata! Meno male!- una ragazza dai capelli neri acconciati in una coda di cavallo si avvicinò, Shoto fu felice che pur essendo felice non sembrava essere rumorosa come gli altri.

-Shoto Todoroki- si presentò il bicolore, ma prima che la ragazza potesse rispondere un professore trasandato uscì da una sottospecie di bozzolo giallo.

Il figlio della Notte e della Luna-mhaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora