X-11-X

17 3 0
                                    

AKANE POV

Mi sono appena alzata, come al solito tutti dormono, presi dei vestiti puliti e andai a fare una doccia. Una volta fatta mi misi un maglione molto largo viola e un pantaloncino nero e andai in cucina per preparare la colazione a tutti. Una volta finito di cucinare, decisi di andare nella tavernetta e gustarmi uno dei miei libri preferiti davanti alla stufetta, ma il mio piano di relax fu distrutto dal suono del campanello. Appena andai trovai il sindaco fuori dalla porta, allegro come sempre.

Sindaco: ciao Akane, come stai?

Io: bene e lei?

Sindaco: bene bene, ma devo chiederti una cosa.

Io: certo

Sindaco: volevo chiedere a te e alle ragazze se parteciparete alla festa di quest'anno.

io: devo chiedere, ma le faccio sapere nei prossimi giorni.

Sindaco: va bene, allora posso anche anda- ah quasi mi stavo per dimenticare, perché non invitate anche i vostri amici alla festa?

Io: beh... ne parliamo, poi le faccio sapere.

Quando il sindaco se ne andò guardai l'orologio e ... le 8... sono le otto... e la cosa è strana..va bene che Killua e Gon sono i più dormiglioni... ma la cosa strana è...KAORI E MIKU NON STANNO FACENDO CASINI! Questo è un giorno da ricordare... *boom* ma perché non imparo a starmene zitta!?.

KAORI POV

Non sono abituata a dormire in camera da sola.. è la prima volta in casa nostra che dormo senza Miku, e già la cosa di partenza non mi piace, ma ci sono anche i ragazzi... e il discorso che abbiamo fatto ieri sulla festa sembrava un po'... strano, dopo quel discorso abbiamo fatto il giro per i negozi, corso nei campi e, una volta cenato, ci siamo messi a guardare un film.. la cosa strana in tutto sto discorso è che Kurapika dava dei piccoli sguardi a Miku, che neanche dopo mezz'ora dall'inizio del film si era messa a dormire, Gon era a tavola con la ciotola del ramen in mano mentre guardava il film, Leorio si era messo stranamente accanto ad Akane, che poi lo uso la sua spalla come cuscino, mentre Killua.. Killua non guardava il film, non stava dando attenzione a niente e nessuno, continuava a guardare un punto sul tappeto e alcune volte lo beccavo a guardarmi. Non so cos'abbia ma la cosa mi rende agitata, con quel pensiero in testa non sono riuscita a prendere sonno, ho provato a leggere qualche manga, e dopo il 17 volume che stavo leggendo, iniziai a sentire le mie palpebre farsi pesanti per poi lasciarmi strasportare dal rumore delle foglie degli alberi trascinate dal vento.

Deve essere mattina, e dico così perché la mia sveglia è stato un cavolo di raggio che mi ha colpito, come al solito sono caduta come una valanga dal mio letto.

Io: che bel buongiorno...

Dissi massaggiando il fondoschiena dolorante per la caduta, prendo i primi vestiti che trovo nell'armadio e mi cambio, una volta finito di cambiarmi scesi le scale e vidi Akane salutare qualcuno per poi chiudere la porta.

Io: chi era?

Akane si girò verso di me e con uno sguardo che diceva "ma buongiorno anche a te".

Akane: era il sindaco, voleva sapere se partecipavano anche noi quest'anno alla festa, e se volevano anche i ragazzi partecipare.

Io: bisogna chiedere ai belli addormentati.

Akane non rispose, si avvicinò a me, che in tutto questo io mi ero seduta a tavola, e mi portò la mia colazione preferita tè verde con i biscotti con goccie di cioccolato e nocciole. Mi  precipitai su quella delizia preparata, come sempre, da Akane. Dovrebbe fare la cuoca quella ragazza. Ma adesso che ci penso tante cose sono cambiate... io e Miku adesso abbiamo 15 anni come Gon e Killua. Kurapika ha 19 anni, Akane ha 18 anni mentre Leorio ne ha 21. Siamo diventati amici grazie alla simpatia di Gon e da allora ci siamo sempre protetti le spalle a vicenda, e quando ci siamo separati è stata dura per tutti. Ma quando ci siamo ritrovati abbiamo festeggiato come solo noi facciamo... ovvero casini su casini.

Io: Aki?

Akane: dimmi -disse appoggiando il suo prezioso caffèlatte al suo posto a tavola-

Io: mmm... stavo pensando...

Miku: tu che pensi è un miracolo...

Disse la corvina entrando in cucina sbadigliando e prendendo posso accanto a me.

Io: comunque stavo pensando... e se iscriviamo i ragazzi al corso per uomini del falò?

Akane: intendi la festa della sirena?

Io: si!

Miku: non urlare che ti sentiamo...

Io: opss, scusa

Miku: comunque non possiamo iscrivererli sensa il loro permesso...

Akane: anche questo è vero, quindi chiederemo a loro cosa vogliono fare.

Skip time

Siamo in spiaggia e come sempre, Akane è sotto l'ombrellone a leggere mentre noi altri eravamo in acqua schizzandoci a vicenda come dei bambini.

Killua: ma Akane non entra?

Disse albino indicando la ragazza sotto l'ombrellone. Intanto, con la coda dell'occhio, vedevo il mio caro amico Kurapika e la mia migliore amica Miku insieme. Ovvero, lei sulle spalle di lui, lei era in peperone ambulante mentre lui se la rideva cercando di non farla cadere.

~spazio autrice~

SALVEEEEEEEEEEE, SONO TORNATAAAAAAAA!

Non so se è un bene ma ok, per questa storia si è anche le altre :).

Informo la gentile glientela che: -si so che il capitolo è corto; -a breve prenderò una pausa da alcuni libri (scriverò più tardi quali); -e che vi ringrazio per le letture di questo libro.

Quindi grazie ancora<3. Al prossima capitolo.

Ciauuu😘~

A LOVE GROWN IN BATTLESWhere stories live. Discover now