Sfiorarsi

164 6 0
                                    

«Nessun gigante in vista, Capitano Eilidh»

«Bene, continuate a tenere gli occhi aperti»

L'edificio nel bosco era in una posizione favorevole, rialzato al punto giusto da poter controllare il bosco più in basso.

Non può essere. Non possiamo essere gli unici che si sono salvati. Levi, Hanji, il Comandante Erwin. No, non è possibile, avranno sicuramente trovato un altro rifugio.

«Capitano, cavalli in avvicinamento»

«Siamo arrivati. Marcus, Ian portate dentro i feriti, Asha di guardia insieme a me»

Levi!

«Levi, siamo qui anche noi. Dove sono tutti gli altri? Quanti giganti avete incrociato? Stai bene?»

«Meno male non siamo gli unici sopravvissuti, ma abbiamo due feriti gravi. La tua squadra? Tu come stai?»

«Sto bene, penso di avere solo una spalla lussata. Non mi ero accorta di un gigante con la nebbia e mi ha afferrata»

«Allora è meglio che te la rimetta a posto. Asha, resta di vedetta insieme agli altri della squadra Eilidh. Appena ho fatto vengo a darti il cambio. Dai, entriamo»

«Hai visto dove sono finiti gli altri? Ho perso le loro tracce quasi subito»

«No, ma sono sicuro che Erwin non si faccia fregare così da quei cessi. E Hanji, beh... Sono loro a dover aver paura di lei. Fammi vedere la spalla»

Eilidh si sbottonò la camicia giusto quanto bastava per far uscire il braccio dolente. Levi si avvicinò e mise le sue mani sulla sua spalla. Era uno dei tanti momenti tra di loro dove quel contatto fisico, necessario viste le circostanze, creava un'atmosfera particolare. Non era imbarazzo, o meglio, non solo, c'era anche aspettativa e trepidazione. Ma Eilidh cercava di non pensarci.

«Va bene, ora conta fino al tre»

«Uno, due... Ah! Così non vale, avevi detto fino al tre»

«Rivestiti e non fare la lagnosa. Dobbiamo decidere il da farsi. La nebbia non vuole diminuire e tra non molto sarà buio. Inoltre ho due feriti nella mia squadra, quindi non penso che siamo nelle condizioni per muoverci da qui»

«La mia squadra non ha difficoltà di spostamento, ma considerando il sentiero da percorrere è meglio aspettare l'alba e vedere la situazione domattina»

«Allora lo comunico ai soldati. Organizzeremo dei turni di guardia per controllare la zona, mentre gli altri riprendono le forze»

Avvicinò una mano al viso di Eilidh e lo sfiorò col pollice.

«Eri sporca»

Strade [Levi Ackermann]Where stories live. Discover now