capitolo 1 "The Palm Woods"

871 38 2
                                    

Dopo ore di viaggio eccomi in California, davanti al Palm Woods. Appena entrai nella hall la mia attenzione fu rivolta a una coppia che discuteva: lui era un uomo basso e grasso che sembrava il direttore, e lei una ragazzina sui dieci anni, che sembrava molto sveglia

"Dai Bitters" disse lei

"No Katie. Non c'è spazio per uno scivolo in piscina e costerebbe troppo"

"Ma.. Lo desiderano tutti, soprattutto i ragazzi "

"Io non mi faccio mettere i piedi in testa da quattro giocatori di hockey "

"andiamo! Non puoi dire che non sia una bella idea"

Guardai per un momento verso la piscina. Effettivamente con uno scivolo lì sarebbe stato fantastico! Il signore continuava a negare e lei insisteva. Capii al volo che sarebbe stata una lunga conversazione, e io non avevo tempo da perdere, così mi intromisi.

"ehm.. Mi scusi.. "

"dica" disse l'uomo palesemente sollevato

"sono la nuova inquilina italiana.. "

" ah, certo. Lei dev'essere Enya. Benvenuta al Palm Woods, io sono Bitters, il direttore. La sua stanza è la 2H. E, per il suo bene, stia lontana dai ragazzi della 2J"

"ehm.. Grazie, e per i bagagli?" chiesi, confusa per l'affermazione di prima

"non ti preoccupare, ti aiuto io" disse la ragazzina. Andammo verso l'ascensore e l'aspettammo.

"quindi.. Sei italiana? " chiese, rompendo il ghiaccio

" sì "

" immagino che sia stato un viaggio stancante, oltre che lungo. Ma come mai sei venuta fin qui? "

" sono una cantante. La mia casa produttrice ha detto che devo 'crescere' nel campo musicale e così mi ha consigliato un produttore americano, un certo Gustavo Roque "

" capito. Gustavo è bravo e scrive bellissime canzoni ma è un po'.. Suscettibile.. Tende a chiamare le persone 'cani' o 'scimmie canine'."

Quell'affermazione mi spaventò e mi sorprese. La ragazzina sembrò accorgersene perché poi disse "non ti preoccupare. Gustavo è un burbero dal cuore tenero. E poi c'è Kelly, la sua assistente, che è semplicemente fantastica"

" lavori con Gustavo? Sembri conoscerlo bene"

" no,sono una frana a cantare" disse lei " mio fratello e i suoi amici idioti lavorano con lui, per questo lo conosco. Io e mia madre li abbiamo solo accompagnati qui. Noi siamo del Minnesota. Eccoci arrivati"

Alzai lo sguardo e vidi la porta della 2H.

" Grazie, qual'è la tua camera? "

" la 2J, siamo vicine! "disse entusiasta. Quindi i 'ragazzi della 2J' erano il fratello di quella ragazzina e i suoi amici

{chissà perché gli devo stare lontana} mi chiesi, ricordando quello che mi aveva detto Bitters. La ragazzina mi aiutò a portare dentro i bagagli

" Grazie ancora, ehm.. Katie? "

" sì. Tu sei Enya, giusto? "

Annuii e feci per entrare nell'appartamento quando lei mi bloccò, mettendosi davanti alla porta

" dimenticavo, stasera mio fratello e gli altri organizzano una festa da noi, vuoi venire? "

" certo! Ma non è vietato fare feste? " dissi, ricordandomi le regole dell'albergo che avevo letto in aereo, non avendo molto da fare.

" ehm sì.. Infatti è più una riunione/raduno sociale "

" okay " dissi ridendo " a che ora? "

" nove "

" ci sarò "

Stavo per entrare in camera quando sentii ancora Katie che mi chiamava

" mi sono dimenticata un'altra cosa. Benvenuta al Palm Woods, se ti serve qualcosa non ti preoccupare: bussa a questa porta e ti aiuteremo"

"grazie mille, sei molto gentile"

"shh.. Non dirlo in giro" disse entrando nella sua stanza. Risi, chiusi la porta e guardai il mio nuovo appartamento. Piccolo, vecchio e con le mura marroni e beige. La moquette, beige anch'essa, era sporca e macchiata. Al centro della stanza c'erano un piccolo divano bianco, un tavolino nero e una vecchia TV degli anni '90. In un angolo c'era la cucina che sembrava inutilizzata da molto tempo. Sistemai le cose che tenevo dentro i bagagli e mi distesi sul divano. Nonostante fossi stanca e confusa, ero contentissima di trovarmi lì, in California, al Palm Woods, l' hotel dei 'saranno famosi', di aver incontrato Katie ed ero impaziente di conoscere i ragazzi dai quali avrei dovuto stare lontana.

Chiusi gli occhi e presto mi addormentai sul morbido divano della mia nuova stanza, la 2H.

~ Angolo autrice ~

Hola!

Questa è la prima fan fiction che scrivo, ed è la prima volta che pubblico qualcosa di scritto personalmente.. non mi piace molto scrivere ma questa storia è come se si fosse scritta da sola..

vi prego di farmi sapere com'è.. e non fatevi problemi! accetto brutti giudizi

e soprattutto consigli per migliorare!

no one can love me like you doDove le storie prendono vita. Scoprilo ora