25

721 56 8
                                    

Adesso era mattina. Jay ha dormito sul pavimento fuori dalla porta di Jungwon e Sunoo non è riuscito a dormire tutta la notte.

Potrebbe usare la scusa del pianto di Ni-ki è ciò che lo teneva sveglio, ma non è vicino al motivo per cui è stato sveglio tutta la notte.

Jungwon, Sunghoon e Sunoo scesero le scale per vedere Heeseung che preparava la colazione, Jay seduto vicino all'isola della cucina e Ni-ki e Jake che guardavano Netflix.

"Hyung" borbottò Jungwon, massaggiandosi gli occhi gonfi e irritati. Heeseung si voltò solo per vedere le espressioni logore di Jungwon e Sunoo.

"Avete pianto tutta la notte?" La domanda di Heeseung fece sì che Jay e Ni-ki si voltassero a guardare Jungwon a Sunoo. Jungwon ignorò il suo hyung e andò al frigorifero.

"Ugh io odio gli occhi gonfi" Sunoo provò a comportarsi inconsapevole dei suoi occhi gonfi, controllandosi in uno specchio. Jay fissò la schiena di Jungwon che giocava con la sua collana al collo.

"Allora piccola cosa c'è per colazione?" Sunghoon cercò di ravvivare l'atmosfera deprimente.

"Babe ?!" tutti hanno voltato la testa ai due. Sunghoon e Heeseung non sono fidanzati ufficiali, ma il soprannome scivola fuori naturalmente.

Jungwon l'ha sentito la scorsa notte, ma era troppo triste per pensarci.

Heeseung gli diede uno schiaffo sul braccio, maledicendolo silenziosamente per averlo chiamato in quel modo davanti a tutti.

"Ho preparato le frittelle per tutti voi adolescenti depressi!" Heeseung ha provato a cambiare argomento.

Tutti dimenticando le proprie preoccupazioni circondarono il tavolo pronti a interrogare i loro due amici.

"Quando?" Ha chiesto Jay.

"Come?" Ni-ki lo seguì.

"Perché?" Ha chiesto Jake.

Sunghoon guardò Jake che distolse lo sguardo.

"Cosa vuoi dire perché?" Chiese Sunghoon tirando Heeseung vicino a lui "Lo amo, ecco perché"

"Ohhs 'e' wows 'sono stati ascoltati da tutti tranne Jake." Allora come glielo hai chiesto? " fatto per chiedere a Heeseung di essere il suo ragazzo. Sunghoon e Heeseung rimasero in silenzio.

L'atmosfera era tesa. Sunghoon non ha ancora chiesto Heeseung né Heeseung. Jay ha notato l'improvviso cambiamento di comportamento dei due di fronte a loro. "Mangiamo e basta. "Jay ha scavato nelle sue frittelle e tutti lo hanno seguito.

"Non dimenticate di fare le valigie. Partiamo alle 17 in punto" ha ricordato a tutti Heeseung.

"Ahh hyung, non potrò accompagnarvi a casa ragazzi" si è scusato Jake "Torno in Australia oggi" ha annunciato. Sunghoon si alzò immediatamente dal suo posto e trascinò fuori Jake.

"Stanno bene?" Si chiese Heeseung. Sta succedendo qualcosa di cui non sa? "Vado a finire di fare le valigie, Jay e Jungwon voi ragazzi state lavando i piatti" disse Heeseung non curandosi dei due che sarebbero stati lasciati nella stessa stanza insieme la sua mente era occupata da quello che era successo proprio ora.

"Vado da" disse anche Sunoo, salendo le scale. "Ehi, Sunoo aspetta" Ni-ki lo inseguì, preoccupato per lo stato del suo hyung e inoltre non voleva restare con Jay e Jungwon per ovvie ragioni. Jay ha colto l'occasione per parlare con Jungwon della scorsa notte.

"Jungwon" Jay iniziò solo per essere interrotto da Jungwon.

"No, per favore!" Jungwon si morse il labbro temendo di essere interrogato da Jay per quello che gli aveva detto la scorsa notte in spiaggia.

"Ho sentito che hai rotto con Ni-ki" Jay giocò con il suo cibo.

"Come lo sapevi?" Jungwon è rimasto scioccato dalla dichiarazione di Jay. Nessuno lo sapeva tranne Heeseung e Sunghoon hyung.

"Coniglietto, non puoi nascondermi niente" Jay raggiunse il viso di Jungwon ma indietreggiò.

"Jongseongie, dici che mi ami è vero?" Jungwon finalmente guardò Jay negli occhi.

"È anche una domanda. Certo che lo faccio, amore mio" Jay strinse le mani di Jungwon che si staccò rapidamente dal tocco improvviso.

Jay aggrottò la fronte a questo. A Jungwon manca davvero Ni-ki.

"Ti manca?" Jay ritirò le mani. Ovviamente a Jungwon mancava Ni-ki. Quelle parole "ti amo" che Jungwon ha confessato erano tutte nel momento in cui non lo intendeva. Almeno questo è quello che pensava Jay.

"No, beh, più o meno ma non proprio" ammise Jungwon sorprendendo Jay alla risposta inaspettata.

"Ma ieri sera stavi piangendo" disse Jay confuso a Jungwon.

"Mi hai sentito ?! Omg me ne vado" Jungwon lasciò la cucina troppo imbarazzato per rientrare.

"Immagino di essere in cucina da solo" "Jake, perché te ne vai ?!" Sunghoon e Jake erano fuori sulla spiaggia sabbiosa.

"Non è una tua preoccupazione" rispose Jake con amarezza.

"È una mia preoccupazione e non puoi andartene di nuovo così" ribatté Sunghoon trattenendo le lacrime.

"Il tuo migliore amico non significa niente per te?"

"Migliore amico? Tu? Mi dispiace Sunghoon ma non credo che possiamo tornare tutti come eravamo una volta" Jake sembrava sconfitto.

Sunghoon sospirò frustrato.

"Se avessi pensato in quel modo anni fa non saremmo stati i migliori amici fino ad oggi" Jake divenne confuso a questo.

"Non lo sai bene? Anche io mi sono innamorato di te Jake. Al liceo ho provato a dirti quanto mi piaci ma tu mi ignoreresti facendolo passare per fratellanza! Ora sono andato avanti. Non eri l'unico uno che aveva quei sentimenti Jake. Non mi sento più come me!" Sunghoon gridò a Jake facendoglielo capire.

Jake era più che scioccato, ma cosa possono fare adesso. Erano entrambi troppo sciocchi per realizzare i sentimenti l'uno dell'altro allora e ora è solo Jake che si aggrappa a questi sentimenti.

"Eravamo codardi allora, ora niente di tutto questo importa. Sto tornando in Australia per sempre. Non posso più restare qui Sunghoon. Arrivederci" Jay si allontanò lasciando Sunghoon in lacrime che cadevano in ginocchio.

"Sunoo!" Ni-ki afferrò Sunoo per il braccio fermandolo. Sunoo non osa voltarsi.

"Guardami per favore" Ni-ki cercò di guardare il viso di Sunoo ma il più giovane continuava a schivarlo.

Ni-ki non aveva altra scelta, prese il viso di Sunoo esaminandolo. Le borse sotto i suoi begli occhi, le lacrime scintillanti che le riempivano tutte rosse e gonfie.

"Stavi piangendo?" Chiese Ni-ki sapendo benissimo che il più vecchio era.

"Sai cosa fa male? Vedere Jungwon e Jay insieme" disse semplicemente Sunoo.

"Quindi ti piace Jay?" Chiese Ni-ki confuso.

"Mi è piaciuto. Non provo più sentimenti per lui. Mi sento come se fossi egoista a chiedere qualcosa che non posso ottenere" si sfogò Sunoo. "Dimmi cosa vuoi te lo darò" disse Ni-ki con sicurezza.

"Per qualcuno che ha appena avuto il cuore spezzato, sei sicuro che stai bene" Ni-ki fu colto alla sprovvista dalle parole di Sunoo ma scrollò le spalle.

Non vuole aggrapparsi a qualcuno che non può conquistare. "Dimmi solo che sono tutt'orecchi" Ni-ki cambiò argomento.

Sunoo lo guardò con la speranza negli occhi, ma rapidamente cambiò in quegli occhi tristi e volgari che Ni-ki non voleva vedere perché lo infastidiva.

"Tu ti voglio, mi piaci Nishimura Riki" confessò Sunoo e se ne andò velocemente prima che Ni-ki potesse comprendere ciò che Sunoo ha appena detto.

Pretend // JaywonTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon