Può darsi

878 43 8
                                    

------------------------------------------------------------
*POV DI DRACO*

Cerco di convincere la mia testa che quello a cui sto assistendo non è reale: che y/n in realtà è in camera sua a studiare e che Diggory non è mai passato dalla biblioteca.

Sbatto le palpebre più volte ma i due sono ancora lì davanti a me.

"Che c'è?" domanda stranito Diggory dopo un silenzio imbarazzante.

Non so come comportarmi, y/n mi ha mentito per uscire con quel Tassorosso anziché stare con me stasera. Mi sento deluso.

"Niente" sorrido falsamente con ancora in mano i libri che volevo dare a y/n, sono uno stupido. Da quando in qua faccio una cosa del genere per una ragazza?

"Draco io-"

"Immagino tu sia qui per studiare" interrompo y/n con un tono ironico.

"Studiare?" interviene Diggory.

"Ah giusto, avete altri piani" faccio l'occhiolino ai due come se di y/n e Cedric insieme non mi importasse niente, invece eccome se mi interessa.

Butto i libri per terra e faccio per uscire dalla biblioteca.

"Draco lasciami parlare..." supplica y/n.

"E cosa inventerai questa volta?! Qualche altra scusa per passare del tempo con Diggory e magari scopartelo pure?" domando sarcastico "Sei ridicola" concludo uscendo dalla biblioteca.

Ho paura di cosa possano fare y/n e Cedric in biblioteca ma sono troppo incazzato:oltre al fatto che non è uscita  con me mi ha mentito, pensavo di potermi fidare di lei. Forse sono io che ho pensato troppo in fretta a qualcosa fra me e y/n.

A passo svelto torno verso la sala comune Serpeverde. Non voglio piangere e non lo farò. Non ho mai versato lacrime per nessuna ragazza e, nonostante mi venga difficile, anche questa volta non mi lascerò andare ai miei sentimenti.

Entro in camera sbattendo la porta alle mie spalle e prima che Blaise possa aprire bocca tuono "Non fare domande"

Lui alza le braccia in segno di difesa e torna a leggere un suo libro, corro in bagno e mi faccio una doccia per cercare di stare meglio, ma ogni tentativo è vano. L'acqua calda questa volta non riesce a farmi stare meglio.

—————————————-

Inizio a lacrimare ma asciugo subito le guance umide per non farlo notare.

"Y/n non serve" si avvicina Cedric mettendomi una mano sulla spalla "Che è successo?"

"Gli ho mentito" singhiozzo.

"Perché lo hai fatto?"

"Draco mi aveva proposto di passare del tempo insieme stasera ma io ti avevo appena promesso che sarei uscita con te. Se gli avessi detto che ero impegnata con -Cedric Diggory- si sarebbe incazzato così ho inventato una scusa. Ma ora ho solo peggiorato le cose" piagnucolo affondando il viso nelle mani.

"Sicuramente non posso sistemare questa faccenda ma la verità sistema sempre tutto, domani raccontagli come sono andate davvero le cose" mi rincuora Cedric.

i nostri cuori battono all'unisonoWhere stories live. Discover now