Com'è possibile?

1.8K 58 19
                                    

Entriamo nel castello e mi ritrovo una professoressa davanti.

"Benvenuti a tutti, per quelli del primo anno che non mi conosco, io sono la professoressa McGranitt, insegno trasfigurazione. Oh! Benvenuta anche a te y/n, noi due ci conosceremo meglio dopo" mi sorride e ricambio allo stesso modo.

Entriamo nella sala grande della scuola: centinaia e migliaia di studenti vi sono seduti su lunghe tavolate: alcuni allievi sono più grandi di me, altri più piccoli e altri hanno la mia stessa età, presumo. Mi sento un po' osservata: hanno subito notato che sono -la nuova-?

"Inizieremo con lo smistamento nelle proprie case" ci informa la McGranitt "Sono quattro: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Ma prima vi presento gli insegnati" sempre riferendosi agli studenti del nuovo anno e a me, ovvio.

"Albus Silente, preside di Hogwarts, Professor Piton, insegnante di pozioni..." e avanti così con tutti i docenti seduti alla tavola davanti a noi. A turno ogni insegnante si alza appena viene nominato e poi si riaccomoda sulla sedia.

Silente era seduto al centro, finalmente l'ho visto di persona. Si alza e fa un piccolo discorso:

"Benvenuti o bentornati studenti e studentesse di Hogwarts. Quest'anno ci saranno delle novità che noterete col passare dei giorni. Inoltre ci sarà una nuova studentessa che però farà parte del quinto anno di scuola, evento più unico che raro. Y/l/n gentilmente vieni qui davanti" il preside mi indica in mezzo alla folla dei -nuovi arrivati-.

A I U T O, sarei dovuta andare lì davanti? Con tutta la scuola che mi guarda? Che ansia, e se cado mentre mi avvicino ad Albus Silente?

Fred mi da una piccola spinta e mi incita ad andare davanti, prendo forza e mi incammino.

Arrivo vicino a Silente "Benvenuta, è bello vederti finalmente" mi sorride e poi si rivolge alla scuola: "Y/l/n ha seguito i vostri stessi studi ma da casa con dei professori privati e sarà la prima di quest'anno a essere smistata nella sua casa."

Mi sento un po' osservata e i ragazzi della scuola sono diventati particolarmente attenti al mio arrivo vicino al preside.

Arriva la McGranitt con un capello, che devo farci?

"Questo è il capello parlante" mi informa la professoressa "Ti indicherà lui la tua casa di appartenenza."

Mi siedo su uno sgabello portato da Hagrid e mi limito a guardare davanti a me verso Hermione, Harry, Ron, Fred e George che incrociano le dita nella speranza che io venga smistata nei Grifondoro, ma ho seri dubbi. Noto Malfoy che si fa spazio tra la folla per godersi la scena, gli interessa così tanto?

I miei pensieri vengono interrotti quando la professoressa mi posiziona il cappello parlante in testa.

"Hmm, due genitori Serpeverde..." inizia a esporre il cappello, vedo il tavolo dei Serpeverde agitarsi, mi vogliono con loro? Ma soprattutto Draco, gli vedo spuntare un sorrisetto soddisfatto "Ma..." continua il cappello "Molto particolare..." ci pensa un po' su "Sono quasi sicuro...Grifondoro!" conclude il cappello.

Com'è possibile? Provengo da una famiglia Serpeverde.

Vedo i miei migliori amici scatenarsi dalla gioia e io faccio altrettanto, alla fine è ciò che desideravo: stare con loro.

Torno verso di loro e Hermione esclama "Dobbiamo subito andare nei dormitori! Starai in stanza con me Harry e Ron!"

"Si può stare nello stesso dormitorio fra maschi e femmine?" chiedo, non pensavo fosse possibile.

"Si!" mi risponde Ron "È una delle -novità di quest'anno- di cui parla Silente!"

"Magnifico!" concludo.

Intravedo Draco che ha assistito alla scena e con una smorfia si dirige verso il tavolo dei Serpeverde ma distolgo lo sguardo quando Hermione mi prende per un braccio e iniziamo a correre tutti e quattro verso i nostri dormitori.

i nostri cuori battono all'unisonoWhere stories live. Discover now