Tanto ormai lo sa

1.2K 43 8
                                    

Okay, forse inizio a provare qualcosa per Draco. I fatti che mi impediscono di ammetterlo a me stessa sono due: il primo è che non ho mai provato attrazione per un ragazzo conosciuto in due giorni e mi fa strano. Il secondo è dovuto a ciò che mi raccontassero Fred e George il primo giorno a pranzo, Malfoy ci prova con tutte e poi le scarica.

Ma non ci voglio pensare, o almeno non ora che sono con lui.

"Adesso che ci siamo tutti..." esclama Silente all'arrivo dei Tassorosso "Possiamo iniziare la serata film" noi studenti iniziamo a esultare e il preside con un battito di mani fa abbassare tutte le luci fino ad azzerarle. La sala è completamente buia ma in poco tempo un enorme schermo proiettato compare dove solitamente si siedono i professori per mangiare.

"Come hai fatto a non farti beccare?" sussurro a Draco. Non gli vedo neanche il viso da quanto e buia la sala.

"Ho i miei metodi" mi risponde sorridendo "Hai mai visto un film horror?" continua.

Non mi va di mentire "Ehm... no. Tu?"

"Sì parecchi. Perchè non ne guardi?"

"Mi spaventano, molto"

"Oh" sorride "E come mai avete scelto questo genere di film?"

"Hanno scelto gli altri, non io di certo"

"Capisco" prende un popcorn "Beh se hai paura sai a chi tenerti" ridacchia.

Una sensazione di calore mi riscalda il corpo, di nuovo, e per un attimo non penso più al film che però inizia in poco tempo.

I primi minuti Draco cerca di non farmi pesare la cosa prendendo in giro i personaggi mentre lancia popcorn in testa a Pansy per farla innervosire. Più volte Blaise ci ha detto di stare zitti perchè facciamo troppo rumore ma Draco con tutta la sua finezza risponde sempre "Zitto tu Blaise, non rompere"

Se c'è qualche scena di paura mi rannicchio sulla poltrona con le ginocchia al petto e appoggio la testa sul petto di Draco che fa passare il suo braccio destro dietro la mia schiena, e ovviamente continua a ridere dei personaggi facendomi passare il terrore.

"Dormirai stanotte?" mi domanda lui ridendo.

"Penso proprio di no" ammetto.

Il film finisce e le luci si riaccendono: molti ragazzi stavano dormendo perciò il preside le riabbassa e la stanza torna buia per non svegliarli in mal modo "Se il vostro compagno si è addormentato svegliatelo e andate nei vostri dormitori" comunica la professoressa McGranitt.

"Ti fossi addormentata ti avrei accompagnata io nella -sala comune Grifondoro-" dice Draco prendendo in giro.

"Puoi farlo comunque, non mi piace affatto il buio"

"D'accordo, ma facciamo in fretta prima che il preside mi veda" mi prende per un braccio e corriamo via per primi dalla sala grande: i corridoi sono completamente bui e ogni tanto mi fa degli spaventi ma finiamo per ridere.

"Madame.." si inchina lui per scherzare quando siamo davanti alla porta dei Grifondoro.

"Gentilissimo Mr. Malfoy" sto al suo gioco "Beh allora buonanotte" saluto dopo qualche secondo.

"Buonanotte y/n" si incammina e rimango lì a guardarlo "Ah e comunque..." si volta di colpo e si accorge che lo stavo guardano "Il verde scuro ti sta da Dio" commenta riferendosi alla mia maglietta e mi fa l'occhiolino. Io non avevo fatto molto caso a com'è vestito ma noto ora una t-shirt lunga nera e dei jeans non stretti scuri, come al suo solito.

Sorrido alzando gli occhi ed entro nella sala comune e l'odore di menta che mi ha fatto compagnia tutta la sera pian piano svanisce.

Sono l'unica Grifondoro in stanza, gli altri staranno arrivando. Corro in camera mia e dopo una doccia veloce indosso subito il mio pigiama: una maglietta nera che mi arriva fino alle cosce e dei pantaloncini grigi. Mi butto sul letto a pancia in su e penso a quanto sono stata bene stasera nonostante l'idea di guardare un film horror per la prima volta mi terrorizzava.

"Oh finalmente!" esclama Harry entrando in camera.

"Dove cavolo eri finita?" anche Hermione arriva seguita da Ron.

"Io ehm... ero nei posti in fondo"

"E con chi?" domanda Harry sorridendo.

"Ero con... Luna! Sì Luna!" pronuncio il primo nome che mi passa per la testa.

"Luna era vicino a me" corregge Hermione ridendo "Me lo dirai dopo" mi fa l'occhiolino.

"Ron ti è piaciuto il film?" cambio discorso imbarazzata.

"Per niente!" esclama "Odio i film horror"

"Già" si intromette Harry "Sei stato attaccato a Hermione tutto il tempo!"

Scoppiamo tutti a ridere e dopo una mezz'oretta i miei amici si addormentano, sto per chiudere gli occhi anche io quando la mia civetta entra in camera con un biglietto in bocca e me lo consegna.

-----------------------------------

*POV DI DRACO*

Una delle serate più belle mai passate a Hogwarts: non solo per il film, ma perchè sono riuscito a passare due ore buone a tre centimetri di distanza da y/n. Non ammetto mai i miei sentimenti, nè a me stesso nè agli altri, tantomeno li dimostro e per quanto questa ragazza mi attiri, non so ancora cosa provo. Ho solo paura di tutte le voci che le sono arrivate sul mio conto.

Quando arrivo in sala comune sempre più abbandonato dal profumo di rosa, Pansy è già sul divano e c'è solo lei.

"Oh ecco il principino! Come sta la tua amichetta Grifondoro?" mi domanda in tono ironico, già mi fa salire i nervi.

"Non iniziare" rispondo secco evitandola nella speranza che la smetta di parlare.

Ma mi sbagliavo.

"Che c'è? Ti preoccupi per lei?" riprende il discorso continuando a prendere in giro "Draco Malfoy innamorato di una ragazza!"

"Parkinson ti ho detto di stare zitta"

"Ora mi chiami pure per cognome?" domanda stupita ma sempre in tono sarcastico.

"Mi hai sentito. Ora vattene" alzo la voce.

"D'accordo... Tanto ormai lo sa"

"Cosa sa?" mi volto verso Pansy preoccupato.

"Che ieri io e te abbiamo avuto una mezza cosa, sai... le civette sono molto veloci a spedire"

"Di che cazzo stai parlando?" mi avvicino infuriato.

"Le ho mandato un biglietto poco fa con scritto per filo e per segno cosa c'è stato fra noi ieri sera. Ora dato che mi hai chiesto di andarmene, ti saluto. Buonanotte Draco" manda un bacio con la mano e se ne va.

*Cazzo* urlo nella mia testa e inizio a innervosirmi. Prendo il primo oggetto che trovo e lo sbatto per terra, e così una seconda volta, poi terza, quarta, quinta...

L'istinto di alzare le mani a Pansy era alto ma non potrei mai farlo, non su una ragazza. Ora che le cose stavano iniziando ad andare bene deve rovinare tutto per pura gelosia. Ieri sera sono uscito a Hogsmade con Blaise, Tiger e Goyle e abbiamo bevuto un po' troppe burrobirre e vari shot alcolici, ero ubriaco fradicio. Quando siamo tornati in dormitorio Pansy era l'unica ancora sveglia come se mi stesse aspettando e mentre gli altri salivano in camera lei mi ha bloccato:

"Hai voglia?" mi disse in modo provocante.

"Y/n?" mi ricordo di aver detto il suo nome ma i miei occhi erano praticamente chiusi e i miei pensieri annebbiati.

"Beh... forse" mi rispose sapendo che così avrebbe ottenuto ciò che voleva.

Ed è successo, l'abbiamo fatto, non essendo vergine non ho riflettuto molto e mi sono lasciato andare, lo sbaglio più grande che potessi fare.

Io ovviamente non volevo ma avevo perso il senno. Non ero io a ragionare. Quando mi sono svegliato stamattina ho chiaramente riferito a Pansy che è stato un errore e di certo non era voluto, ma ovviamente ha dovuto rovinare tutto.

Sono le 2:00 e ancora non chiuso occhio e non penso lo farò. Continuo a immaginare la scena di y/n che legge quel cazzo di biglietto. Chissà se anche lei è sveglia, probabilmente sì.

i nostri cuori battono all'unisonoWhere stories live. Discover now