Sì?

1.3K 51 26
                                    

Finita anche questa lezione rimango qualche minuto a parlare con il professor Lupin: abbiamo discusso su diversi argomenti e mi ha chiesto come stessero i miei genitori.

Seguo l'ultima lezione del pomeriggio e ho il resto della giornata libera. Non mi pesa affrontare le materie qui a Hogwarts, sono tutte interessanti e coinvolgenti.

Prendo la strada per andare in sala comune e incontro Fred e George che vogliono chiedermi qualcosa, ma per farlo alternano una parola a testa:

"Ehy" inizia Fred.

"Y/n"

"Vuoi"

"Uscire"

"Con"

"Noi?" conclude George.

Non posso fare altro che sorridere "D'accordo, dove andiamo?"

"Facciamo un giro sulla scopa" comincia Fred e George conclude la frase "Ci portiamo le caramelle e le mangiamo sotto un albero"

"Va bene"

Andiamo verso i dormitori per prendere le scope e ci sono Ron e Hermione che stanno ripassando da un libro seduti a un tavolo.

"Che studiate?" domando.

"Difesa contro le arti oscure" risponde Hermione "Ron come sempre non ha capito e gli sto rispiegando la lezione di oggi" sorride e io faccio lo stesso mentre Ron alza gli occhi.

Io, Fred e George andiamo nelle nostre camere e torniamo in sala dopo cinque minuti; ci siamo tolti la divisa e vestiti normalmente e abbiamo preso la scopa. Ron ci squadra con gli occhi "Dove state andando?"

"A fare un giro" rispondo.

"Posso venir-"

"No" Fred e George concludono in coro senza lasciargli finire la frase e Ron risponde con una smorfia.

"Dov'è Harry?" domando.

"Ha da fare con Silente... Credo" risponde Hermione.

"Oh, okay"

Io e i gemelli usciamo e andiamo in cortile.

"Pronta?" domandano.

"Ovvio"

Saliamo sulla scopa ed è magnifico. Avevo già volato più volte, ma farlo qui a Hogwarts è... magico! Il Lago Nero, le torri della scuola, il ponte e le colline. Poi ovviamente Fred e George davanti che fanno gli stupidi migliorano ancora di più la situazione.

Ci sediamo su una distesa di prato non troppo lontana dalla scuola e ci mettiamo a mangiare caramelle -tutti i gusti +1- ovviamente.

"Sai che sei l'unica che ci riconosce sempre?" inizia George

"Sei fin più brava di nostra madre" continua Fred

"Ho un talento" dico con faccia soddisfatta.

Ci rendiamo conto che è tardi quando il Sole inizia a tramontare. Queste ore sono volate! Riprendiamo la scopa e torniamo a scuola.

Passo per caso davanti alla torre di Astronomia e intravedo dei capelli biondo platino: Draco è lì seduto con un libro in mano, ed è solo. Sarà vero che non ci porta mai nessuno lì tranne me? Mi fermo a osservarlo per un secondo ma i gemelli mi ricordano che è tardi e che dobbiamo andare, così torno a seguirli e facciamo gara a chi arriva per primo.

"Ti è andata solo di fortuna"

"No, tutta bravura" rispondo a George tirandogli un leggero pugno sulla spalla quando atterro per prima.

i nostri cuori battono all'unisonoWhere stories live. Discover now