65. Indizi

105 7 3
                                    


"Ogni alba ha i suoi dubbi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Ogni alba ha i suoi dubbi."
(ALDA MERINI)


Afferrai il mezzo di fiori avvolti in una carta argentata, mi accasciai sul tappeto accanto al divano e sollevai il capo in modo che potesse adagiarsi al cuscinetto del divano scuro. Sospirai, osservando il soffitto.

Derek mi aveva regalato dei fiori soltanto perché avevamo fatto l'amore la notte precedente?

E se si fosse fatto idee sbagliate?

-"Uhmmm, roba che scotta chi è?"- Megan per fortuna non era riuscita a guardare il biglietto.

-"Peter"- mi sforzai si sorridere.

-"Non dire cazzate, ti conosco da qua"- mi strappò il biglietto che avevo fra le mani lo lesse e sorrise felice come una pasqua.

-"Ohh, ma è Derek. Non sapevo che anche fra amici ci si regalassero dei fiori"- le strappai il biglietto da mano e lo inserì nel cespuglio di fiori.

-"Non ti ci mettere anche tu adesso, su pranziamo ho una fame da lupi"- ignorando completamente la cosa mi recai in cucina.

-"Tu sei un ipocrita lo sai vero?"- Megan si era appoggiata coi gomiti all'isola della cucina io mi preoccupai di mettere a bollire l'acqua per gli spaghetti.

-"Megan"- cantilenai, guardandola severamente.

-"Nina lo sai quanto me, tu fingi: tutto il tempo. Hai sempre avuto Derek davanti agli occhi okay va bene non sarà il massimo, ma sta cambiando per te ha una galleria d'arte e non penso che possa portarti sulla cattiva strada"-

-"Si, invece"- sbuffai.

-"E io dico di no"-

-"Ieri sera, dopo la festa, io e Derek siamo andati in un club a Brooklyn ci abbiamo passato tutta la notte e.. mi sono sentita a mio agio capisci? Non voglio più fare parte di questo mondo, voglio frequentare gente pulita ristornati alla moda passeggiate sotto il chiaro di luna, bere cocktell"- scrollai le spalle, iniziai col tagliere i pomodori.

-"Non ci sarebbe nulla di male Nina, scordati Robert ok? Ti ha fatto del male ti ha fatto vivere cose sbagliate adesso è acqua passata, cerca di andare avanti"- sorrise Megan.

-"Lo so.. ma è più forte di me"-

-"A proposito, Peter mi sembra davvero legato a te ieri non ti toglieva gli occhi di dosso"-

IL CORAGGIO DI RESTARE (In corso)Where stories live. Discover now