15• TUTTO PER SALVARE ME

651 42 1
                                    

Reg!" sussurro, balzando a sedere sul mio letto.

Non finisco neanche di pronunciare il suo nomignolo, che si è già riaccasciato sul cuscino con un gemito e si è riaddormentato.

Mi alzo silenziosamente e mi siedo a fianco a lui sulle lenzuola, posandogli una mano sulla fronte e sentendola calda e sudata: ha ancora la febbre.

Mi allungo verso il comodino e prendo la scodella con l'acqua fresca e un fazzoletto di cotone, lo inumidisco e glielo poso piano sul volto, dopo avergli scostato i capelli. Sussulta appena al contatto con l'acqua fresca, ma poi si tranquillizza.

"Tranquillo, va tutto bene fratellino..." gli sussurro, accarezzandogli la guancia ancora bollente con la mano umida.

Ora ne ho avuto la conferma: la pazzia tipica dei Black ha contagiato anche lui, alla fine.

Non trovo altra spiegazione, perchè è impossibile che qualcuno sano di mente tradisca Voldemort mentre è all'apice del suo potere!!
Eppure, l'ha fatto.

Contro ogni mia previsione.

Ha disertato e ha rischiato la vita.

Tutto per salvare me.

Il suo corpo è scosso da un altro fremito e io non posso fare altro che bagnare ancora il fazzoletto e posarglielo piano sul volto.

Maledizione! Madama Chips riesce a rimettere in forma un Lupo Mannaro dopo una trasformazione e non riesce a far stare un po' meglio lui?!

"È una cosa totalmente diversa, signor Black. Suo fratello in appena venti ore ha subito una serie di schock non trascurabili, senza poi contare che ha partecipato ad uno scontro con dei Mangiamorte, è stato cruciato e poco dopo assalito dai Dissennatori. Ho curato le sue ferite, ma tutti i fattori sopracitati hanno contribuito ad esaurire le sue energie, facendolo crollare in un breve coma da cui, le assicuro, si riprenderà presto. Sempre questo calo di forze ha scatenato un'improvvisa febbre che non posso contribuire a curare più di così."

...mi rimbombano ancora nella mente le parole dell'infermiera.

"Davvero illuminante! Si vede che ha studiato, la ragazza!" sibilo, furioso.

Reg geme di nuovo, gli riappoggio il fazzoletto umido sulla fronte e gli prendo una mano tra le mie.

Lui risponde alla stretta, quasi aggrappandosi a me, e io ripercorro tutto quello che mi ha raccontato James quando mi sono svegliato questa mattina...




Scusate se questi 2 capitoli erano un po corti....i prossimi saranno più lunghi
 

Scusami Sir... •Regulus blackWhere stories live. Discover now