6• DOV'È MIO FRATELLO?

732 46 42
                                    

Simpatico come sempre, Black." risponde tagliente.

"Finitela, tutti e due." ci richiama Lupin. "Che sei venuto a fare qui?" aggiunge poi, rivolto verso di me.

"Sto cercando Sirius, ho bisogno di parlargli." gli dico più calmo.

Nenche Lupin mi va proprio a genio, ma tutto sommato era un prefetto come me e ci trovavamo spesso durante le ronde serali in giro per Hogwarts...Mi sta comunque meno antipatico di Potter!

"Perchè lo stai cercando?"

"Devo...scusarmi."

"Bel tempismo." commenta Potter.

Gli lancio un'occhiata assassina, ma Lupin mi blocca prima che possa aggiungere altro.

"Hai fame?" mi chiede, porgendomi un piatto con una brioche e un bicchiere con del succo di zucca.

"Beh...sì. Grazie." rispondo sorpreso: questa non me l'aspettavo. Prima mi tramortiscono, poi mi offrono la colazione? Forse c'è qualcosa nel cibo o nel succo, ci potrebbero aver messo del veleno. No, loro sono Grifondoro, non Serpeverde. Da loro questi giochetti subdoli non me li posso aspettare. Rimane la questione che oggi devo ancora mangiare e il mio stomaco sta brontolando sempre di più, perciò, tanto vale accettare.

Faccio per allungare una mano, quando mi ricordo che sono entrambe legate ai braccioli della poltrona.

"Ehm...come dovrei fare?"

"Oh, sì, scusa." mi sorride Lupin, allungando le catene con un colpo di bacchetta, in modo che io riesca a portarmi il cibo alla bocca da solo.

"Troppo magnanimo." penso, mentre mi dedico alla mia colazione, che a proposito è davvero deliziosa, soprattutto il succo. Ha qualcosa di...Come descriverlo...Diverso. Non sembra normale succo di zucca, è molto più saporito, ma leggero allo stesso tempo.

Finito il veloce pasto, Lupin fa sparire piatto e bicchiere e mi riaccorcia le catene.

"Dunque, Regulus, che cosa sei venuto a fare qui?" mi richiede.

Sto per rispondergli seccato che gliel'ho già detto e che è la verità, ma la mia lingua agisce da sola, ancor prima che riesca ad impedirlo.

"Sono venuto qui a cercare mio fratello. Ho capito di aver sbagliato e che lui aveva ragione su tutto e voglio chiedergli scusa." sputo fuori, contro la mia volontà.

Subito tutto si fa chiaro, a partire dal sapore particolare del succo di zucca.
"Ci avevate messo del Veritaserum?!" chiedo inviperito.

"Sì." mi risponde Potter beato. "Giusto per essere sicuri che non fossi davvero qui in cerca di un rospo di nome Carl, che, a proposito, non ho visto." conclude sorridendo.

"Scusa, ma era necessario. Tu, fino a prova contraria, sei un Mangiamorte. Non potevamo fidarci di te senza fare un piccolo controllo." mi spiega Lupin più gentilmente.

Queste parole non bastano comunque a cancellarmi dalla faccia un'espressione furiosa: qualsiasi cosa mi chiederanno, sarò costretto a dire tutta la verità.
A quanto pare anche i Grifondoro hanno un lato subdolo, cosa di cui mi dovrei essere accorto conoscendo mio fratello e Potter, ma che, forse per la botta in testa, devo essermi scordato.

"Possiamo sapere cosa ti ha fatto cambiare idea?" continua Lupin.

"Come se potessi dirvi di no." rispodo seccato e comincio a raccontargli tutto quello che è successo questa mattina, dal Marchio che bruciava fino all'assassinio di Rabastan. Purtroppo, non riesco ad escludere anche parti parecchio personali, come quanto mi manchi mio fratello.

Finisco il mio resoconto e resto in attesa della risata sarcastica di Potter: gli ho dato abbastanza materiale da prendermi in giro per una settimana e più.

Rimango davvero sorpreso quando, invece, si volta (stava guardando distrattamente fuori dalla finestra) e mi fissa con un'espressione che ho visto di rado sul suo volto: gli occhi trasudano preoccupazione e tristezza insieme e non c'è nessun ghigno ironico ad increspargli le labbra.

Sposto lo sguardo su Lupin e noto che anche lui mi sta guardando con occhi tristi, un triste tendente al disperato che non mi rassicura affatto.

"È tutto quello che sai su Sirius?" mi chiede il primo.

"Sì, perchè?" rispondo io.

Qualcosa non quadra.

Siamo a casa di Sir, ma di lui non c'è traccia e sono più che sicuro che l'interrogatorio me l'avrebbe fatto volentieri. I suoi due migliori amici sono qui e mi hanno appena fatto sputare tutta la verità, tutto quello che so, per sapere per che motivo ero qui. Una vocina nella mia testa, che a proposito ha ripreso a farmi male, mi dice che non avrebbero dato del Veritaserum a qualunque Mangiamorte si fosse presentato sulla porta.

"Dov'è mio fratello?"

riesco a sussurrare prima di accorgermi che, per quanto l'abbia detto piano, c'è comunque una nota di panico nella mia voce, panico che non fa che aumentare dopo che Lupin e Potter mi forniscono la peggior risposta che potessi aspettarmi.

"Ah adesso e tuo fratello?!? Prima dici che lo odio e ora e tuo fratello?!"urla james molto vicino ad un esaurimento nervoso

Abbasso lo sguardo. Ha ragione-potter ha ragione-

Vengo riscosso dai miei pensieri quando remus inizia a parlare

"È sparito questa mattina presto, durante lo scontro a Diagon Alley. Non abbiamo sue notizie da allora" dice remus con la voce tremante


Come starà sirius?
Come la Prenderà regulus?
Riusciranno a salvarlo?

Scusami Sir... •Regulus blackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora