•|28|•

461 24 0
                                    

"Sam finalmente senza stampelle!" esclama Chelsey venendomi incontro per abbracciarmi. "Si non ce la facevo più a continuare a camminare con quegli aggeggi". La mia amica mi avvisa che Emma tarderà qualche minuto. Sempre la solita!
Nel frattempo ci incamminiamo lungo mare parlando del più e del meno. Dopo poco tempo ci raggiunge Emma salutandoci calorosamente.
Riprendiamo la nostra camminata.
Successivamente decidiamo di sederci sulla sabbia per goderci questi primi momenti d'estate. "Ci credete, qualche giorno e sarà finita la scuola!" Esulta Emma. "Dobbiamo assolutamente passare qualche giorno al mare insieme e non accetto dei no come risposte." Dico alzando il dito contro di loro come per minacciarle. "Parlando d'altro... Sam..." Lo sapevo che avrebbero toccato quell'argomento. Più cerco di non pensarci e più la scena di quel maledetto bacio si ripresenta nella mia mente. Questi giorni non ho pensato a niente se non a quello e le parole di Tom mi rimbombavano continuamente in testa:"prima o poi dovremo parlarne". Odio queste situazioni e spero sempre che si risolvano da sole anche se so che non è così. "Emma cosa ti devo dire? È successo e basta. Te l'ho detto anche a scuola e forse l'unico modo per mettere le idee in chiaro è cercare di prendere le distanze." Entrambe mi guardano come se avessi detto un'eresia mentre gioco con la sabbia disegnando dei cerchi con il dito. "No non si può! Dovete parlare. Il dialogo è alla base di tutto! Così potete chiarire ciò che provate e ammettere che entrambi vi piacete perché, se non te ne fossi accorta, si vede lontano un miglio che provi qualcosa per lui e lui per te. Il tuo problema è che non vuoi ammetterlo e lo capisco, ma a lungo andare non potrai più gestire questa situazione e dovrai arrenderti alla realtà. Affronta adesso le cose non quando ne sei allo stremo e non ne puoi più. Fa bene ad entrambi credimi." Afferma Chelsey appoggiata da Emma. "Lo so ragazze. Però non ce la faccio perché ho paura di fraintendere tutto ciò che è successo. Poi c'è sempre qualcosa che mi blocca e... non lo so ragazze... Avete perfettamente ragione ma devo ancora elaborare tutto..."
Emma e Chelsey mi sorridono bonariamente e cambiano immediatamente argomento dopo avermi rassicurato che tutto si risolverà nel migliore dei modi. Quindi, continuiamo la nostra chiacchierata scherzando e parlando di vestiti, musica e argomenti vari. Scopro che le cose tra Chelsey e Liam vanno a gonfie vele e si stanno conoscendo a fondo mentre Emma... beh, con Aaron non va benissimo: bisticciano per niente e arrivano a non parlarsi per giorni. Spero che risolvano presto la loro situazione anche perchè ho sempre avuto un debole per loro due insieme. Il tempo passa velocemente e infatti si fa l'ora di tornare a casa. Prima di incamminarci verso le nostre abitazioni Chelsey propone di fermarci a mangiare in pizzeria. Io ed Emma accettiamo di buon grado la proposta e avvertiamo i nostri genitori per non farli preoccupare prima che ci diano per disperese.

"Questa pizza è buonissima!" Esclama Emma pulendosi la bocca con il tovagliolo. Io e Chelsey annuiamo buttando giù l'ultimo boccone. La cena è andata benissimo. Abbiamo continuato a ridere e scherzare come non abbiamo mai fatto prima. La loro compagnia è stupenda. Emma e Chelsey sono delle persone fantastiche e, sembra una frase fatta e banale, ma sono fortunata ad averle nella mia vita.
Almeno questa sera ho evitato di pensare e mi sono goduta un momento di svago di cui avevo estremamente bisogno.
Ci alziamo dopo aver discusso su chi dovesse pagare e alla fine decidiamo di dividere la somma per evitare di dare scena a tutto il locale.
Successivamente usciamo e iniziamo ad incamminarci per la nostra città che inizia a ripopolarsi anche la sera per godersi i primi giorni d'estate. Mentre passeggiamo incontriamo un gruppo di ragazzi a noi ben noti. Spero di sbagliarmi e che abbia le allucinazioni.
"Si perché devi sapere che..." continua Emma nel suo discorso su un ultimo libro letto ma ferma subito il suo ragionamento fissando quel gruppo e il che mi dà conferma di non avere le allucinazioni. -No ti prego, dimmi che non andrà dai ragazzi- penso tra me e me. A quanto pare invece succede tutto il contrario.
Chelsey mi guarda stranita forse per la faccia che ho fatto appena ho visto Emma precipitarsi da loro.
"Chelsey, per favore, almeno tu resta qui con me e non avvicinarti." Supplico la mia amica.
"Sam ma c'è Liam! Accompagnami a salutarlo dai." Nemmeno il tempo di replicare che subito mi prende per un polso trascinandomi verso il gruppo di ragazzi.
Mentre Chelsey e Liam si salutano, cerco Emma e la trovo a parlare con Aaron. Meglio non interromperli, stanno parlando tranquillamente. Forse si stanno chiarendo da un'ennesima litigata.
"Hey Sam!" Mi volto e noto Sean, il capitano della squadra. "Ciao Sean. Come stai?" Da lí iniziamo a parlare un po' di tutto. Nonostante lui sia più grande di me di qualche anno, mi trovo bene a parlarci tanto che non mi accorgo nemmeno del tempo che passa. Le mie amiche continuano a scambiare parole con i ragazzi e Sean mi saluta per tornare a casa dalla sua compagna. Da come mi ha raccontato la ama follemente e non vede l'ora di sposarla e realizzare altri progetti insieme.
Dopo un po' di chiacchiere, io e le mie amiche decidiamo di tornare a casa. Così salutiamo i ragazzi e ci incamminiamo.
"Beh ragazze io sono arrivata, vi saluto!" Emma ci abbraccia e subito dopo sale.
Successivamente è la volta di Chelsey che saluto con un bacio sulle guance.
Rimango così, da sola, immersa nel sottofondo che crea il mare e con una strana leggerezza che non provavo da tempo. Forse dovuta al fatto di non aver incontrato Tom tra i ragazzi. Dopo che non l'ho visto ho tirato un sospiro di sollievo. Chiariamoci, non che lo odi ma non sono ancora pronta ad affrontare ciò che è accaduto tra noi. Scuoto la testa per scacciare questi pensieri e inserisco gli auricolari nel cellulare per poter ascoltare un po' di musica e arrivare a casa.

++ SPAZIO AUTRICE++
Buonasera a tutte e a tutti. Da quanto tempo non aggiorno!! Scusatemi davvero. Mi sono arrivati molti commenti che mi chiedevano di andare avanti con la storia ma purtroppo ho passato un anno scolastico molto impegnativo e avevo bisogno di prendermi del tempo per me stessa. Ma tranquilli... sono tornata. Spero di riuscire ad aggiornare più costantemente in questi mesi di vacanza. Che altro dire... questo capitolo è un po' di passaggio ma spero che comunque vi sia piaciuto.
Ci vediamo al prossimo! Scusatemi ancora🪐

.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora