SECONDA PARTE - TEORIA - Chi ha aggredito Alison?

1.2K 47 0
                                    

2. Morte di Bethany Young.

La pala e la mazza. Melissa Hastings e quella notte. CeCe Drake e quella notte. Ian Thomas e quella notte. Garrett Raynolds e quella notte. Mona Vandervaal e quella notte.

Jessica DiLaurentis rientra in casa sconvolta. CeCe Drake si allontana sconvolta e per decidere sul da farsi e non assiste alla scena del salvataggio di Alison. È più tardi che CeCe Drake, in un momento di rabbia, uccide Bethany per aver ucciso la sua migliore amica.

CeCe non sa che, in realtà, non è così. Se ne accorge soltanto quando vede la fossa di Alison vuota. Ma ormai Bethany è morta. CeCe mette la sua maglietta sul corpo di Bethany e fugge via. (Ha utilizzato una pala per attaccare Bethany, la stessa pala che aveva visto prendere in mano a Spencer durante la lite con Ali e la stessa usata da Jessica per seppellire Alison. Ecco perché poi CeCe accetterà di essere pagata da Jessica per non dire nulla alla polizia della lite tra Spencer ed Alison: Jessica lo faceva perché c’erano le sue impronte, CeCe perché c’erano anche le sue.)

Ian Thomas esce dalla camera di Alison dalla porta sul retro ed è a questo punto che vede una ragazza con una maglietta gialla morta. Melissa assiste a tutto e crede ovviamente che Ian abbia ucciso Alison. Ian poi racconta a Melissa la verità e lei gli crede. Quando peró tutto porta a lui come assassino di Alison e quando poi arriva quella falsa lettera di confessione, Melissa comincia a credere che lui abbia mentito.

Episodio 2×05, Melissa dice a Spencer “Credevo di proteggere un uomo innocente… Fammi parlare finchè ne ho il coraggio. C’è qualcosa… Qualcosa che tu non sai.”

Tornando a quella notte: Mona nel frattempo convince Alison a scappare. Non puó restare assolutamente a Rosewood.

Così Mona ed Alison tornano a casa DiLaurentis, dove Alison sapeva che avrebbe trovato una Jessica impasticcata per quello che le aveva fatto, in uno stato di esaurimento. Mona va a prendere ad Alison tutti i vestiti di cui ha bisogno (pensateci: come faceva Alison la mattina del 2 Settembre ad avere Red Coat ed altre duemila magliette, la parrucca nera di Vivian Darkbloom ecc?) e quando escono vedono il corpo di Bethany.

Mona ha l’idea perfetta e non ci mette molto a convincere Alison: le due mettono la cavigliera di Alison sul corpo di Bethany. È qui che le due si accorgono che Bethany sia ancora viva. All’improvviso quest’ultima si aggrappa alla gamba di Alison, facendole quella ferita e la giovane DiLaurentis, impaurita, le dà il colpo di grazia con la mazza da hockey. Poi Alison, nel panico più assoluto, va via.

Garrett, a questo punto, torna di nuovo a Casa DiLaurentis e vede una fossa scavata con una mano dentro e la mazza da hockey che lui stesso, qualche ora prima, aveva toccato per dare quel colpo, poi fallito, ad Alison (quando era con Jenna). Garrett ha il terrore: spinge ancora più giù la ragazza e seppellisce la mazza nel confine tra il giardino dei DiLaurentis e quello degli Hastings. Jason è ancora fuori, svenuto. Garrett scrive un bigliettino con le parole “I know what you did” per togliere ogni pericolo che sia stato lui ad uccidere quella che lui crede essere Alison.

Garrett dirà poi a Jenna di aver messo quel biglietto (ma lei crederà che Garrett lo abbia fatto per quella scena precedente in cui lui aveva quasi colpito Alison con la mazza e in cui Jenna aveva creduto che Garrett la avesse davvero uccisa).

Ecco perché poi il poliziotto ruberà la pagina 5 credendo che quella pagina possa dire della mazza. Solo più tardi lui scoprirà che l’arma del delitto vera e propria è la pala ed ecco perché dice a Spencer: “Non ho ucciso Alison. Le cartelle cliniche possono provarlo…”.

Frasi e altro di Pretty Little Liars...Where stories live. Discover now