Un altro indizio di -A in un episodio già visto...

1K 36 2
                                    

Ancora una volta a lanciare indizi è Marlene King, la creatrice di Pretty Little Liars che questa sera su Twitter ha scritto un indizio importante. La sceneggiatrice e produttrice del famoso telefilm ha risposto ad un fan di Pretty Little Liars, facendo alcuni chiarimenti sulla storia e su quello che succederà nei prossimi episodi. Queste le parole usate da Marlene King: “Devi guardare il telefilm dalla puntata 3×01 in poi per capire chi è A. A ha rubato il gioco a Mona mentre era al Radley”. Finalmente viene chiarita dunque la storia di Big A: secondo quanto dice la creatrice di Pretty Little Liars, è stata Mona ad inventare questo gioco e a scegliere di perseguitare Alison, Spencer, Emily, Hanna ed Aria, per poi farselo rubare da un misterioso personaggio. Ma è davvero così?

Nel corso delle cinque stagioni di Pretty Little Liars gli sceneggiatori hanno illuso diverse volte i telespettatori, promettendo importanti rivelazioni che però si sono poi rivelate solo dei fuochi di paglia. Come sappiamo, Pretty Little Liars è stato rinnovato per una sesta e settima stagione: Big A sarà rivelato durante l’ultimo episodio della quinta, come più di qualcuno ha ipotizzato? Non proprio: a quanto pare non vedremo il volto del personaggio, ma solo la motivazione che lo spinge a torturare da diversi anni Spencer, Alison, Hanna, Aria ed Emily. L’ultimo indizio di Marlene King ci spinge, inoltre, a rivedere il primo episodio della terza stagione: chi potrebbe essere A? L’indiziato numero uno sembra essere Wren, da sempre uno dei personaggi più ambigui della serie, che riappare proprio al Radley nel primo episodio della terza stagione. Sarà lui il grande A, come molti si aspettono, o c’è dell’altro? Il mistero continua.

3X01 ACCADDE QUELLA NOTTE

5 mesi dopo quella fatidica notte, le ragazze si ritrovano a brindare alla fine dell'estate ma Emily, sconvolta per la morte di Maya, finisce per ubriacarsi. Aria si sveglia in piena notte e, notando la porta aperta, sveglia anche Hanna e, con conferma di Spencer, scopre che Emily è sparita. Poco dopo, le quattro si ritrovano insieme di fronte la tomba di Alison che, profanata, mostra una bara vuota. Sentendo dei rumori, le ragazze scappano e decidono di nascondere tutte le prove che le ricollegano a quel luogo inventando poi, il giorno seguente, una storia che le collochi lontane dalla città.

Nonostante il loro piano apparentemente infallibile, le ragazze tornano ad avere degli incubi e degli attacchi di panico che spesso le bloccano. Intanto Aria, supportata dalla madre, continua la sua storia con Ezra che sembra andare per il meglio.

Hanna, andando sempre più d'accordo con Caleb, dice alle ragazze di incontrare la dottoressa Sullivan per supporto dopo tutta la storia di A ma, in realtà, si reca a trovare Mona la quale però, sembra non reagire. Durante una visita, Hanna incontra Wren il quale è sorpreso di vederla lì ma, più tardi, la informa che a quanto pare le sue visite stanno aiutando la ragazza. Felice per la notizia, Hanna torna da lei e sembra che Mona abbia una reazione ma, in realtà, la ragazza non sta guardando l'amica, ma vede dietro di lei Alison. 

Spencer, felice con Toby, riceve delle chiamate da un numero bloccato che continua a rifiutare. Rimasta sola, decide di tornare nella stanza d'albergo di A, vuota, dove riceve un'altra chiamata che, questa volta, accetta. Poco dopo, la ragazza si reca in prigione: al telefono era Garrett. Il ragazzo, vuole dirle la verità ma Spencer non gli crede e fa per andarsene quando, per convincerla, Garrett le dice di sapere chi ha dissotterrato il corpo, per poi essere portato via. Hanna, Emily e Aria vengono chiamate in commissariato per deporre circa la profanazione della tomba di Alison e, tutte e tre, sostengono la loro storia. 

Emily esce con Toby, con il quale riesce a sfogarsi circa i suoi sentimenti per la morte di Maya. L'indomani, mentre sta correndo, la ragazza vede una macchina che le ricorda qualcosa della sera in cui si è ritrovata al cimitero e, subito, riceve un messaggio proveniente proprio da quell'auto. Sconvolta, corre dalle amiche che la stavano aspettando e racconta loro quanto successo. In un momento di sincerità, Hanna confessa loro di andare da Mona e allora Spencer decide di portare le ragazze nella stanza dell'albergo.

Qui, insieme ad Aria e Hanna decide di raccontare la verità ad Emily: il giorno seguente l'arresto di Mona, tutte le prove scomparvero cosa che, fece pensare loro, che la ragazza non lavorasse sola bensì, secondo l'idea di Spencer, con la ragazza vestita da Cigno Nero. Improvvisamente, l'auto di Spencer comincia a suonare e le ragazze escono a vedere: l'auto è tutta aperta e, al suo interno, è piena di foto delle ragazze di fronte la tomba di Alison aperta quella sera. Sconvolte, le ragazze ricevono l'ennesimo messaggio di A: la loro tortura non è finita.

Frasi e altro di Pretty Little Liars...Where stories live. Discover now