Pretty Little Liars 5: Svelata l'identità di -A

856 26 0
                                    

La ventiquattresima puntata di Pretty Little Liars 5 si era chiusa nel peggiore dei modi, ovvero con l’arresto di tutte le ragazze. Il processo contro Alison si era concluso come A desiderava: la ragazza era stata condannata per omicidio colposo. Seppure il destino di Ali sembrasse compiuto – come quello delle ragazze, ormai tutte dietro le sbarre – Marlene King riesce sempre a sconvolgerci. Le sorprese non erano mancate nel penultimo episodio: Leslie – amica di Mona – aveva accusato le ragazze di averle rovinato la vita, Mike (che era stato persino accusato di essere A) è stato quasi uccido da A e Andrew sembra sempre più colpevole. L’unica buona notizia? La coppia Spoby si è ufficialmente (e finalmente) ricostituita. Complice un po’ di gelosia suscitata dal “ragazzo di Londra”, Toby ha deciso di affrontare Tenner e riprendersi Spencer. Se l’episodio 24 ci aveva scosso, il gran finale ci ha lasciato a bocca aperta.

Innanzitutto, Mona è viva. Come molti avevano pronosticato, Mona Vanderwaal non è stata uccisa… in compenso è stata sequestrata da uno psicopatico che l’ha rinchiusa in una casa delle bambole costringendola a recitare la parte di Alison nel suo macabro gioco di ruoli. Finalmente, dopo cinque stagioni, abbiamo scoperto che Aè il gemello di Jason, Charles DiLaurentis. Tra tutte le ipotesi che giacevano sul web, questa era sicuramente la più assurda. Le ragazze si ritrovano quindi ad essere le bambole viventi di un killer ancora senza volto mentre Caleb, Ezra e Toby sono alla loro ricerca. Il mistero intorno alla figura di Jessica DiLaurentis si fa sempre più fitto: cosa avrà fatto la madre di Alison? Perché non abbiamo mai sentito parlare di Charles? Essendo il fratello gemello di Jason, Charles è anche il fratellastro di Spencer. Che segreti nascondono le due famiglie? Sebbene l’identità di A sia stata svelata, molte sono le domande che non hanno ancora trovato una risposta. Marlene però ci assicura, “Scoprirete tutto nella sesta stagione”. Non resta che aspettare, ancora.

-----------------------------------------------------------------------------

Il Season Finale di Pretty Little Liars ha lasciato il pubblico a bocca aperta: Marlene King ce l’aveva promesso e finalmente abbiamo scoperto qualcosa di molto importante sull’identità di –A. Il killer, stalker, psicopatico maniaco che da cinque anni tormenta le povere ragazze di Rosewood avrebbe finalmente un nome: Charles. A capirlo è stata proprio Spencer – anche se noi, come molti fan della serie tv, avevamo già intuito l’anagramma Charles DiLaurentis dall’indizio di Mona negli scorsi episodi – la quale ha non solo avuto un faccia a faccia con l’uomo ma è riuscita anche a trovare degli indizi interessanti nella sua stanza.

Non sappiamo ancora con precisione la vera identità di –A ma la diapositiva con Jessica DiLaurentis, Alison in fasce e Jason parla chiaro: -A molto probabilmente è quel bambino biondo che appare insieme a Jessica. Chi sia questo Charles è un mistero: Il gemello di Jason? Lo stesso Andrew Campbell, apparso pochi secondi in questo episodio? E cosa c’entrano Bethany Young, Marion Cavanough e soprattutto chi è C. Cavanough apparso più di una volta in queste stagioni? Risposte che avremo soltanto a giugno, con la sesta stagione di Pretty Little Liars sulla Abc Family.

Io ancora non ci credo!

Frasi e altro di Pretty Little Liars...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora