Kyklos

By AlfonsoPalma97

442 66 4

Questa storia narra dei cambiamenti di un'intera società a livello antropologico e militare tutto condensato... More

Capitolo 1: Sento solo dolore
Capitolo 2: Quello che deciderò di fare di me
Capitolo 3: Anche io ho delle responsabilità
Capitolo 4: Quando deciderò di tornare
Capitolo 5: Chi mi guarda
Capitolo 6: Ciò che ho dentro
Capitolo 7: Espierò anche io il mio peccato?
Capitolo 8: Sono troppo debole
Capitolo 9: Non sono così coraggioso
Capitolo 10: Quanto posso sopportare
Capitolo 12: Scoprendo un'epoca in cui non sono vissuto
Capitolo 13: Chi sono per davvero
Capitolo 14: Il mio mare di lacrime
Capitolo 15: I miei giorni che passano
Capitolo 16: Ho sentito un rumore
Capitolo 17: Quanto valgo
Capitolo 18: Quanto ho fatto soffrire
Capitolo 19: Ho sbagliato
Capitolo 20: Questa volta la farò finita
Capitolo 21: Ricordi non miei
Capitolo 22: Il corpo non mio
Capitolo 23: Neanche io mi sento umano
Capitolo 24: Non ci riuscirò, lo so
Capitolo 25: Ora riesco a sentirlo
Capitolo 26: Con tutta la mia forza
Capitolo 27: Finalmente muoio
Capitolo 28: La fine del mio mondo
Capitolo 29: Non sarò io a scappare
Capitolo 30: Il mio futuro
Capitolo 31: Vado da solo
Capitolo 32: Chi è il mio avversario
Capitolo 33: È il mio peso da sopportare
Capitolo 34: Non ho più nessuno
Capitolo 35: Ora camminiamo insieme

Capitolo 11: Non arretro

15 2 2
By AlfonsoPalma97

Arion è la nazione che da tempo è in guerra con Veritate, è stato il paese in cui è nato l'Apostolato; a quell'epoca la situazione politica era molto confusa e le popolazioni avevano da poco iniziato a sperimentare forme varie di amministrazioni politiche autonome  all'Apostolato, il quale fino ad allora amministrava tutte le terre e nazioni fino a diventarne la struttura politica egemone su tutti territori dall'uomo esplorati, solo Tonatiuh scelse di escludersi autonomamente, e sin dal principio, dalla società che si stava formando e stabilendosi dunque sull'unico luogo in cui l'Apostolato non osava inoltrarsi, le terre degli antichi. Con il termine "dottrina" ci si riferisce alle materie divine che l'Apostolato insegna, apocrife o meno che siano; ogni dottrina aveva più chiese di comunione e di studio sparse in tutte le nazioni, ma quando la dottrina del fuoco prese il controllo dell'Apostolato tentò di reprimere tutte le forme di governo autonomo che si stavano creando e quando fallì nell'intento le popolazioni spogliarono di ogni potere decisionale l'Apostolato perdendo quindi ogni potere giudiziario, legislativo ed esecutivo. Le chiese vennero limitate a una sola per ogni dottrina, comprese le neo nate dottrine della spada, del sangue e della sperimentazione; l'era dell'Apostolato terminò ed iniziò quella dell'auto determinazione, il quale portò la creazione di stati indipendenti, del progresso scientifico e delle guerre.

Ad Arion non esiste più il Consiglio dell'Apostolato. luogo in cui i Santi si riunivano per legiferare, ma sussiste ancora la dottrina dell'acqua, questa è situata a nord di Lippherhey, capitale di Arion, oltre le montagne. Si tratta di un luogo coperto da ghiaccio e dalle temperature gelide, nonostante tutto però rimane una delle mete più importanti per il pellegrinaggio di Apostoli.

Omega trovandosi di fronte alla chiesa rimase affascinato da quanto imponente fosse l'edificio e da quante persone fosse frequentato, a discapito dalle apparenze inoltre l'interno era ben riscaldato ed accogliente.

Era certamente un luogo molto dinamico, in cui studiosi e praticanti scambiavano idee, concetti e tecniche senza però tralasciare l'aspetto spirituale; non solo statue, ma anche sale di preghiera e di meditazione erano sparse ovunque all'interno dell'edificio. La dottrina di palesava, più che delle altre, come il perfetto connubio  tra vecchio e nuovo mondo.

In questo via vai di persone e dinamicità, il nostro non poteva certo aspettarsi che il primo a rivolgergli la parola sarebbe stato Corey Reeves, Santo della dottrina dell'acqua, nonché capo dell'Apostolato.

Corey:<<Hey, sei nuovo per caso?>> dice in Arioniano.

Il resto è facile da immaginare e Corey si dimostra aperto al dialogo con Omega e felice di condividere con lui la storia della sua dottrina e delle sue tecniche.

Corey:<<Oh quindi tu sei il famoso Omega, l'apprendista intelligente, si parla di te e del tuo viaggio di apprendimento delle arti divine, dicono che impari ad una velocità straordinaria. Allora lascia che mi presenti meglio; io sono Corey Reeves, Santo della dottrina dell'acqua e Papa dell'Apostolato, la nostra chiesa dell'acqua è molto famosa, qui cerchiamo di scoprire i segreti della materia dell'Illuminato. Sono stato riconosciuto come Papa solo qualche anno fa ma il mio compito è quello di accumulare be promulgare tutte le conoscenze divine a disposizione, abbiamo iniziato con solo la nostra dottrina ma il compito di aumentare le ricerche aumenterà esponenzialmente negli anni e coinvolgerà anche le altre dottrine; fortunatamente però è grazie alla guerra che i passi in avanti sulla ricerca si fanno, non solo perché gli stati finanziano più facilmente la creazione di  nuove tecnologie ma anche perché spingono i loro soldati ad allenarsi e conoscere le tecniche divine; persino con la creazione dell'esercito cosiddetto "divino" o la classifica "divina" ci fanno ottima pubblicità. Speravo un giorno di poterti incontrare, so già che darai un grande contributo alla nostra causa, ci sono tante tecniche e spingo i miei Apostoli ad esercitarsi non solo sulle tecniche dell'acqua ma anche di quelle delle altre dottrine. Non è un caso che sono esperto anche delle arti del fulmine e del fuoco, cerco un po' di essere come l'Illuminato (in Arioniano)>>

Omega:<<Bhé... innanzitutto non sapevo che si parlasse di me, sono quasi in imbarazzo... ma poi, non sapevo che l'Illuminato conoscesse tecniche di diverse dottrine (in Arioniano)>>

Corey:<<Ma certo che si, anzi ti dirò di più, lui conosceva ogni tipo di arte che il potere divino potesse offrire. Vedi, il fatto è che la divisione del potere divino in dottrine singole e specifiche è solo parte di un retaggio ormai vecchio, l'Illuminato riusciva non a manipolare l'acqua, ma TUTTA LA MATERIA, persino l'aria e la terra, nonché l'energia dell'aura e alcuni dicono che suo fratello conoscesse il modo di manipolare l'anima; ma quando l'Illuminato cercò di condividere le sue conoscenze... beh era difficile da comprendere ai molti e quindi si fermarono al controllo del fuoco, fulmine, acqua ed aura, le dottrine apocrife magari invece sono divini esattamente quanto le altre ma trattano di tecniche sconosciute alle originarie ma comunque affini al potere divino. Credo sia stata l'ignoranza che ha reso tutti all'epoca diffidenti nei confronti degli Apostoli apocrifi, ovviamente tutto quello che ti ho detto è solo un'interpretazione del passato, non si sa se le cose fossero successe esattamente così... ma non voglio essere come i miei Papa predecessori, non voglio ripetere i loro errori, voglio promulgare lo studio del divino in ogni sua forma e dottrina senza imporre il predominio ed attraverso la nostra conoscenza potremmo arrivare alla fede, non più ceca ed assoluta ma consapevoli di cosa sia e da dove si sia originato il potere della vita (in Arioniano)>>

Corey sembra un fiume in piena di informazioni e condivide con Omega, sempre più affascinato dal suo parlare, dei suoi obiettivi a lungo termine. Corey vorrebbe, al termine delle guerre, ristabilire il Consiglio dell'Apostolato, l'edificio fu all'epoca smantellato e ricreato come primo tentativo di stabilire un consiglio delle nazioni riunite, tentativo fallito allo scoppio della guerra ed utilizzato come ente indipendente di prendersi cura dei soldati caduti vittima di shock da granate (tipo di disturbo post traumatico riportato da molti soldati per via della guerra), ad oggi l'edificio è soprannominato "clinica dei pazzi"; il passo successivo di Corey sarebbe quello di rendere il consiglio la sede centrale dell'Apostolato per la facilitazione dell'incontro di ricerche sulle arti divine e convogliare tutte le dottrine all'interno, possibilmente anche ricercare gli Apostoli delle dottrine del sangue e della spada; l'ultimo passo sarebbe invece la ricerca infinita fino alla soluzione dell'origine dell'ignoto potere divino, non vi è data da destinarsi per questa fase.

La dottrina dell'acqua insegna il potere di controllare l'acqua e di ricrearla dall'aria, ma per fare ciò bisogna innanzitutto riconoscere l'acqua come la materia fisica più semplice da controllare non essendo né troppo densa né aleatoria. Tutta la materia infatti ha una massa e ogni massa inerziale e una massa gravitazionale che curva e si interfaccia con il resto della materia circostante. Il sunto della dottrina è riuscire a percepire la massa gravitazionale con cui la materia suddetta si interfaccia con il soggetto e generare una forza di accelerazione adeguata a a modificare e controllare la materia; l'acqua, composta da atomi di idrogeno e di ossigeno, è la materia inorganica più semplice per sua natura ad essere controllata poiché per qualche motivo è più affine all'essere umano, ma ciò non toglie che un giorno qualcuno riesca a controllare anche altri elementi fisici. 

Per quanto invece riguarda la creazione dell'acqua bisogna considerare l'acqua come composto di atomi che, essendo anche loro materia, devono essere fatti scontrare gli uni con gli altri in modo da creare legami covalenti e quindi comporre acqua; ciò è possibile per lo stesso meccanismo di prima, ovvero generare una forza capace, seppur a livello molecolare, di smuovere gli atomi interessati per farli scontrare e dar loro carica energetica sufficiente da far creare legami covalenti.

Anche in questo caso, come per il controllo del fuoco e dell'elettricità, l'energia utilizzata viene dall'interno del corpo umano che tramite l'esercizio della meditazione misto all'uso delle onde elettromagnetiche genera forze di campo capaci di creare l'energia adatta.

Il tempo trascorso in questa chiesa da la possibilità ad Omega non solo di apprendere i fondamentalismi del dominio dell'acqua, ma anche di comprendere che il potere divino in realtà si trova in ogni dottrina finora studiata. Sebbene in forme diverse infatti, i principi fenomenologici dietro l'utilizzo delle diverse arti fanno sempre riferimento al potere intrinseco all'essere umano; la dottrina del dolore forse era nata per motivi e meccanicismi diversi, ma per le altre invece il modus operandi restava sostanzialmente lo stesso, ricercare il potere interno ed utilizzare le onde che genera il corpo, il resto si trattava di come la materia e l'energia circostante poteva reagire.

Proprio in base all'affinità con gli elementi circostanti Omega imparò a controllare meglio gli elementi e come rispondere in combattimento quando avrebbe affrontato rivali che utilizzano determinati stili e arti divine; ad esempio se vi è una più alta concentrazione di cariche elettrostatiche, alta temperatura o alta umidità circostante sarebbe stato più efficiente utilizzare rispettivamente il dominio del fulmine, del fuoco o dell'acqua ed inoltre se un suo ipotetico avversario avesse utilizzato tecniche del fulmine Omega avrebbe potuto rispondere con tecniche del fuoco, contro il fuoco avrebbe usato tecniche dell'acqua e contro l'acqua avrebbe utilizzati tecniche del fulmine. Tutto ciò perché vi è equilibro costante non solo tra le forze relative ma anche equilibrio tra gli elementi fisici, come se tutto agisse secondo comuni regole equilibrate.

Continue Reading

You'll Also Like

457 29 14
John Clusber, fa visita a suo zio milionario nel Missouri, e scopre che era scomparso, e data la sua età e il suo stato di salute, la polizia lo dich...
8 0 1
La vita di Nicky , un dipendente dell' Apollon . Questa è la storia di Nicky , nell' universo di the Rain , la serie di Netflix
10 0 9
TRAMA Sequel di "Become Aliens" e "Cicatrix Story". Chriss e il suo gruppo atterrano sul pianeta Vyctìa, molto diverso dal pianeta Terra. Incoscient...
26.9K 2.8K 46
Mentre la terra sta affrontando i primi alieni della sua storia, il Segretario Generale della NuOnu scopre che il suo compito è anche più impegnativo...