The Curse of Batman and Robin [ONESHOT]

1.9K 71 64
                                    

Autore: Songbvrd
Rating:
giallo
Os inglese:
https://archiveofourown.org/works/27301360
Trama:
Liam e Theo sono amici. Una specie. Vivono insieme e passano molto tempo insieme, ma ligigano anche. Costantemente. Quando una maledizione scambia i loro corpi li lascia a dover fingere di essere l'un l'altro, e ne consegue il caos...

The Curse of Batman and Robin

"Vaffanculo, Dunbar."

"No, fanculo tu, Raeken!"

Erano amici, davvero. Era strano. Un tipo di amicizia strano, competitivo, arrabbiato. Non facevano altro che urlarsi addosso a volte.

Erano passati mesi dall'ascensore, mesi dalla fine della guerra e, francamente, Liam si stava davvero stancando delle stronzate di Theo.

Come riuscisse a essere sia gentile che la persona più terribilmente fastidiosa del mondo era un vero mistero per il lupo mannaro più giovane, eppure così era.

C'erano volte in cui a Liam piaceva davvero Theo. Momenti in cui il ragazzo più grande poteva essere davvero comprensivo o davvero utile. L'aveva aiutato a ottenere buoni voti in scienze, perché Liam faceva schifo. A sua volta, Liam lo aveva aiutato con storia.

Era fastidioso, perché Theo in realtà non faceva schifo in storia, ma Theo non faceva schifo in molte cose in realtà.

Questo era uno dei motivi per cui Liam decideva regolarmente di odiarlo per un po'.

Non è mai durato, perché per quanto infastidito da Theo fosse, gli piaceva. Non glielo avrebbe mai detto, Dio non voglia che la chimera già dolorosamente egocentrica riceva un'altra gonfiata al suo ego.

"Dovevi prendere seriamente la mia macchina del cazzo?" Theo sbottò, e Liam si limitò a fissarlo, sforzandosi di sembrare minaccioso, anche se sospettava che sembrasse un cucciolo nervoso. Aveva un vago ricordo di Theo che suggeriva che Liam fosse più tosto di quanto sembrasse.

Questo gli ha fatto venire voglia di imprecare di nuovo contro Theo, perché fanculo Theo, lui era molto tosto!

"Sì, ho dovuto prendere sul serio la tua fottuta macchina. La mia era in officina e non mi sarei perso la mia partita di lacrosse per te, soprattutto considerando che non vai mai da nessuna parte ..."

"Non è questo il punto!"

Liam fece la linguaccia a Theo, e Theo sembrava che potesse strozzarlo nel sonno.

Ecco un'altra cosa, Liam ha accolto Theo in casa. Theo dovrebbe essergliene grato! Theo dovrebbe essere contento che Liam fosse in giro per rubargli la macchina. Theo era davvero un simpatico ospite in casa e Liam era abbastanza sicuro che a sua madre piacesse di più la chimera, ma comunque!

Era stato comunque Liam ad accogliere Theo. Lui a notare che Theo viveva in quello stupido camion. È stato lui a dare a Theo i soldi per riparare l'aria condizionata quando fuori faceva troppo freddo e non aveva soldi.

Si era completamente aspettato che quando sua madre avesse scoperto cosa aveva fatto Theo, lo avrebbe odiato, ma invece, aveva semplicemente scosso la testa e aveva detto che aveva bisogno di una madre. Liam era un po 'seccato per questo, se non altro perché era chiaramente il figlio migliore qui.

"Com'è che non è questo il punto? Stavi sonnecchiando, come se non fossi una chimera soprannaturale con superpoteri e non volevo svegliarti così ho preso la macchina! Ci sono stato attento e tutto!"

"Liam! Come puoi essere così ottuso? Hai lasciato le finestre aperte e dentro ora c'è la neve! È letteralmente l'opposto di starci attento."

Liam si è semplicemente lamentato in risposta, perché onestamente, non aveva una buona risposta e la sua unica strategia era quella.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 4)Where stories live. Discover now