[AU] Fake it 'till You Make it Real [ONESHOT]

2.6K 61 15
                                    

Autore: lovelylittlegrim
Rating:
giallo
Os inglese:
https://archiveofourown.org/works/28308408
Trama: Liam dice una stupida piccola bugia e ora è intrappolato in una ragnatela di sua creazione. Per fortuna, conosce un ragazzo che può aiutare... Deve solo corromperlo prima.


Fake it 'till You Make it Real

Sto vedendo qualcuno.

Le parole continuano a risuonare ancora e ancora nella testa di Liam, come una registrazione del suo momento più stupido. Non si fermerà. Continua a immaginare il volto sorpreso di Mason, il modo in cui si è avvicinato con interesse e ha chiesto dettagli sull'altro significativo di Liam.

Sto vedendo qualcuno.

Liam geme e seppellisce la faccia nel cuscino in modo da non svegliare il suo compagno di stanza. Sa che le parole sono uscite dalla sua stessa bocca, ma anche lui ha difficoltà a capire di aver detto qualcosa di così stupido. Ancora peggio è che ha continuato a mentire, inventato cose sulla persona con cui usciva, quanto sia sexy, quanto sia divertente - in un modo sobrio e asciutto. Ha descritto la sua persona ideale come se stesse uscendo davvero con lui.

Il problema qui è che Liam, in effetti, non sta vedendo nessuno. Affatto.

Ad essere brutalmente onesto, non ha visto nessuno dal suo ultimo anno di liceo tre anni fa. Ora, è a metà del suo primo anno di college ed è ancora imbarazzante, deprimente, disperatamente single. Ma, per qualche fottuta ragione, ha deciso di dire al piccolo gruppo di amici che si è fatto nel campus che non lo è. Ora, dovrebbe portare questa persona speciale - e completamente inesistente - a una festa questo fine settimana.

Liam potrebbe semplicemente fingere di essere malato, è inverno nel Vermont ed è un ragazzo californiano fino ai box della sua anima, ma finora ha evitato ogni festa organizzata in questo semestre. Se salta anche questa, rischia la possibilità di non ricevere mai più un invito. E quanto sarebbe triste? Andare al college senza mai partecipare a una festa?

Il telefono di Liam ronza sul comodino, vibrando rumorosamente contro il piano di falso legno. Lo cerca alla cieca e lo trascina sotto la coperta per vedere chi ha l'audacia di mandargli un messaggio così tardi.

"Cazzo," borbotta quando lo schermo lo acceca nell'oscurità chiusa. Strizzando gli occhi, abbassa la luminosità prima di aprire i suoi messaggi di testo.

Ricevuto 1:14 ho riscritto l'ultima pagina del nostro rapporto. Incontriamoci domani mattina per esaminarlo prima della lezione.

Certo, viene dal suo partner di chimica.

Liam alza gli occhi al cielo. Aveva detto più volte a Theo che il rapporto andava bene ma quello stronzo semplicemente non ascolta. Non sorprende nemmeno che abbia infastidito Theo abbastanza da riscriverlo la sera prima della presentazione.

Liam lascia cadere il telefono sul pavimento e lo ignora. Ora, non solo Liam deve trovare un falso fidanzato, ma deve anche memorizzare informazioni completamente nuove grazie a Theo. Spinge di nuovo la faccia nel cuscino e trattiene a malapena l'impulso di urlare. Sente che qualcuno avrebbe dovuto menzionare quanto sarebbe stato duro il college prima di fare domanda.

*

Il mattino arriva del tutto troppo presto sotto forma di uno stronzo che bussa alla porta del suo dormitorio. Liam sa chi è lo stronzo. Come potrebbe non farlo quando ci sono diversi messaggi di testo arrabbiati e due chiamate perse da lui sul suo telefono morente. Liam apre la porta anche se Theo non può vederla e rimane dov'è. È al caldo e a suo agio nel suo letto dove non ha a che fare con fastidiosi partner di laboratorio o col trovare appuntamenti falsi. Il mondo reale può lasciarlo solo oggi, forse anche per sempre.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 26, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 4)Where stories live. Discover now