Look Ahead (Just Please Don't Look Away) [ONESHOT]

1.7K 75 84
                                    

Autore: Laheysmith
Rating: giallo
Os inglese: https://archiveofourown.org/works/27683399
Trama: "Aspetta un minuto. Sei geloso?" Theo sorrise proprio come quella volta che ha trovato Liam che stava per uccidere Gabe in bagno al liceo. "Lo- sei?" Liam chiede di nuovo, esitando un po' come se avesse paura della risposta.

In cui Hayden scrive a Liam e sia Theo che Liam si ingelosiscono per i motivi sbagliati.

Look Ahead (Just Please Don't Look Away)

"Smettila di rubarmi le patatine," Theo ha spostato le patatine fuori dalla portata di Liam, così non ne avrebbe più prese. "Se ne volevi di più avresti dovuto ordinarne di più."

Liam alzò gli occhi al cielo e spostò il sedile del passeggero molto più indietro, così ora era sdraiato, il telefono in mano che scorreva senza pensieri sui social media. La cosa noiosa degli appostamenti è che dovevi passare ore ad aspettare che accadesse qualcosa di interessante, ma purtroppo quello era il suo dovere ora. Era suo dovere poiche' aveva accettato di prendersi cura di Beacon Hills una volta che Scott se ne era andato, e lo ha reso anche dovere di Theo una volta che lo ha nominato ufficiosamente il suo secondo in comando. Se Theo non voleva che le sue patatine fossero rubate, non avrebbe dovuto accettare di venire con lui. Eppure, eccolo qui.

Liam continuò a scorrere meme e messaggi stupidi finché il suo telefono non squillò con un messaggio di notifica e non appena vide il nome del contatto di chi gli stava mandando un messaggio lasciò cadere il telefono, sgraziato, quindi spostò bruscamente il sedile quasi da rimanerci schiacciato. Theo sbuffò per la mancanza di abilità di Liam di fare qualsiasi cosa in modo discreto e continuò a mangiare le sue patatine. Liam con fatica riuscì a sistemare il sedile reclinabile in una posizione seduta, poi prese il telefono da dove l'aveva lasciato cadere. Fissò lo schermo pensieroso per diversi minuti e questo catturò l'attenzione di Theo.

"Perché hai lasciato cadere il telefono come se fosse una patata bollente, che cos'era?" Theo gli lanciò una breve occhiata prima di tornare a mangiare le ultime patatine in una volta sola.

"È Hayden," risponde Liam.

Theo si blocca sul posto per un secondo, cerca di rimanere inespressivo per la maggior parte ma la sua mascella si stringe. Continua a masticare lentamente le ultime patatine. "Cosa vuole?" Dice Theo, un po' più freddo di quanto avrebbe voluto.

"Dice che verrà a Beacon Hills per alcuni giorni, ma ha bisogno di informazioni sui cacciatori che cercavamo la scorsa settimana, dice qualcosa su loro che hanno tentato di attaccare il suo branco mesi fa", Liam si morse nervosamente il labbro.

"Puoi mandarle un messaggio con le informazioni, giusto?" Chiede Theo.

"Dice che vuole incontrarsi di persona."

"Giusto."

"Qualcosa sull'essere più sicuri nel fornire le informazioni di persona", Liam suda, si sente come se fosse interrogato.

"Sicuro." Dice Theo con amarezza, ma Liam se ne accorge a malapena poiché è così che Theo parla regolarmente in generale. "Ci vai?"

"Non lo so. Dovrei?" Liam chiede onestamente e si volta a guardare Theo come per una guida o per implorarlo di liberarlo dalla sua miseria proprio lì e poi. "Vuoi andare?" Chiede in cambio Theo. Utile.

"Non lo so." No, la risposta è no, ma il cervello di Liam non funziona in questo momento. "Cosa vuoi dire che non sai-"

"Non lo so! Voglio dire, è qui solo per le informazioni, giusto? " Liam supplicò Theo di rassicurarlo che tutto ciò per cui era lì erano solo le stupide informazioni e nient'altro, come se Theo conoscesse tutte le risposte.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 4)Where stories live. Discover now