[AU] Detention [ONESHOT]

2.3K 79 19
                                    

Autore: cherrysprite
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/23775235
Trama: Dopo che Theo è stato fastidioso con lui per tutto il semestre, Liam alla fine scatta e fa qualcosa che li spedisce entrambi in punizione, ma forse essere messi insieme in una stanza chiusa a chiave non è poi così male...

Detention

Theo Raeken faceva ribollire il sangue di Liam ogni volta che lo guardava, e doveva guardarlo spesso. Avevano l'ora di pranzo insieme, più il secondo periodo, che era il peggiore in assoluto. Era rimasto bloccato seduto accanto a Theo per l'intero semestre durante le lezioni di inglese, il che era fastidioso quanto lui.

Il ragazzo era comunemente indicato come uno stronzo, e questo dice praticamente tutto. Confrontando il gruppo relativamente piccolo di amici di Theo e la grande reputazione che avevano, Liam pensò che anche tutti gli altri avessero capito che cosa fosse Theo. Erano tutte osservazioni sarcastiche e movimenti poco entusiasti che gli avevano procurato una cattiva reputazione, ma Liam non era stato abbastanza fortunato da vederlo solo in quel modo.

Era un peccato che un viso così attraente fosse andato sprecato per qualcuno come Theo, perché era più che un stronzo per Liam. Era un enorme stronzo. Sembrava sempre a Liam che Theo cercasse un modo per prendersi gioco di lui di proposito, come se fosse sceso a farlo specificamente a Liam. È iniziato con battutine casuali e commenti in classe e si è evoluto fino a Theo che semplicemente rubava cose dal suo banco solo per irritarlo. Era importante notare che nessuna delle altre persone che sedevano attorno a Theo era disturbata così tanto da lui - in effetti, li lasciava assolutamente in pace. Gli piaceva particolarmente la sofferenza di Liam a quanto pare.

All'inizio non gli era dispiaciuto così tanto, da quando Liam aveva imparato a controllare la sua rabbia e stava bene, ma c'era un limite a ciò che una persona poteva sopportante. Passò da sobbollire con fastidio a, come aveva detto prima, bollire con irritazione nel giro di poche settimane, e stava per raggiungere il suo punto di rottura.

Un mercoledì mattina, che era già brutto di per sè, Liam notò Theo che osservava la bottiglia di plastica di Liam da alcuni minuti, il che significava che stavolta sarebbe stato in grado di intercettarlo e alla fine ci riuscì. Ben consapevole del fatto che il loro insegnante di inglese fosse lì con loro, Liam la strappò dalla sua presa, la aprì e la gettò forte sul petto di Theo, lasciando l'acqua rovesciarsi su tutta la sua felpa grigia e jeans.

Theo si allontanò dalla sedia e la signora Anders rimase a bocca aperta insieme a metà della classe. Fu allora che Liam registrò effettivamente ciò che aveva appena fatto, ora che Theo stava gocciolando acqua e guardandolo a bocca aperta. Mason, che era seduto accanto a lui, aveva registrato tutto ma stava ridendo troppo per contenerlo.

"Liam!" Esclamò la signora Anders. "Mi stai prendendo in giro ?"

"Io-"

"Cosa nel nome di Dio ti ha posseduto per farlo?" Quando Liam non rispose, congelato, incrociò le braccia e alzò il sopracciglio. "Davvero, voglio sapere la risposta."

Liam lanciò un'occhiata a Mason, che stava ancora cercando di reprimere le sue risate, e poi a Theo, che stava cercando di sfilarsi la felpa bagnata sopra la testa. "Io-" balbettò. Theo lo guardò e lanciò la sua felpa verso di lui, e Liam smise di cercare di essere gentile. "Non l'ha visto rubare roba dalla mia scrivania per tutto il semestre? Se l'è meritato!"

"Oh mio Dio, smetti di parlare," respirò Mason, a testa in giù sulla sua scrivania. La signora Anders guardava accigliata a tutti e tre.

"Mason, penso che sarebbe meglio se taci", scattò, e Mason tacque rapidamente. "Hai ragione," ammise lei, come se non volesse. "Quindi oggi starete entrambi in punizione dopo la scuola. Riordinerete e ripulirete la biblioteca. Se volete comportarvi da bambini, avrete un compito da bambini. Insieme." I loro compagni di classe ridacchiarono in un coro di 'ohhh'.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 4)Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin