Speciale: Compleanno di Kuroo

3.2K 223 229
                                    

Kuroo's pov.

Qualcosa di morbido mi solletica il naso svegliandomi completamente, apro lentamente gli occhi ritrovandomi il gattino davanti di me.

I suoi capelli ormai scuri sono sparsi interamente sulla mia faccia e il suo corpo abbastanza minuto è stretto tra le mie braccia.

La mia enorme maglietta lo copre quasi completamente, fino alle sue ginocchia.

Poso il capo sul cuscino e aumento la presa sul suo fianco, stringendolo di più, chiudo gli occhi e sorrido, ricordando di che giorno si tratta. Sento qualcosa piano piano muoversi. 

È sveglio.

Vedo il suo volto grazioso e ricoperto in buona parte dei capelli voltarsi verso di me, incrocio il suo sguardo e osservo quegli occhi ambrati e per niente assonnati.

Abbassa il viso e lo appoggia contro il mio petto, accoccolandosi, gli accarezzo dolcemente i capelli, iniziando a giocarci.

Sono cresciuti molto nel corso degli anni, non li ha tagliati molto, sono più lunghi rispetto alla prima volta che l'ho visto, ma sono ancora bellissimi, tanto.

"Da quanto sei sveglio, gattino?"

"Da un po'." Borbotta ancora con la testa poggiata sulla mia maglietta e lo sguardo abbassato.

"Dobbiamo alzarci, lo sai." Mugola di dissenso alla mia affermazione. Gli alzo lentamente il viso portandolo vicino al mio, incontrando i suoi occhi.

Sorrido e lascio un bacio sulla sua fronte, scoprendola dai capelli con una mia mano.

Tempo fa ha detto che avremmo passato il mio compleanno insieme, non sarebbe andato a lavoro e ho aspettato questo giorno un bel po' di tempo.

Kenma è sempre molto occupato, la sua agenzia va benissimo e si ritrova molte volte in ufficio a lavoro. Il tempo che passiamo insieme è veramente poco purtroppo.

Mi alzo dal letto molto poco volentieri, lasciando lui steso là e prendo gli occhiali neri sistemati sul comodino.

"Oggi non vado a scuola." Affermo e mi guarda stranito. Finiti anni e anni di università alla fine ho deciso di diventare un professore, ovviamente di chimica.

Adoro la scienza e il mio ragazzo lo sa bene, gli ho anche fatto imparare a memoria la tavola periodica, quella volta mi ha insultato davvero molto.

"Come mai?" Mi chiede guardandomi confuso.

Dovevamo stare passare insieme la giornata del mio compleanno..l'aveva deciso lui...

"In che senso?"

"Ti sei preso il giorno? Stai male?" Chiede e scuoto il capo, sospirando.

"Niente. Sto bene non preoccuparti, solo oggi non c'erano le lezioni." Mento e sorrido di poco, annuisce alzandosi dal letto e iniziando a prepararsi.

"Tu vai a lavoro?" Chiedo sperando ancora in quello che mi ha detto.

"Si." Dice con una smorfia stampata in faccia, penso proprio non vada volentieri, beh come effettivamente tutti i giorni.

Entra in bagno ed esce dopo qualche minuto, iniziando a vestirsi come suo solito per andare a lavoro, guarda me, ancora in pigiama e seduto sul letto.

"Che farai oggi?" Alzo le spalle non sapendo come rispondere alla sua domanda, non ho organizzato niente, dovevamo semplicemente stare insieme in questo giorno.

"Probabilmente uscirò con Mahiko e Bokuto." Rispondo sospirando e dirigendomi verso il bagno per prepararmi, appena esco lo trovo già pronto per andare. 

Amore In Vacanza~ KurokenWhere stories live. Discover now