5. Gli altri.

5K 373 596
                                    

Sono passati diversi giorni, Mahiko ha finito di torturarmi e non ha più accennato al fatto di far mettere insieme me e il corvino, per quanto riguarda lui, non ha più fatto gesti strani e non si sono più presentate scene come quella in cucina. Per la notte, alla fine, ho deciso di dormire sul divano della camera, all'inizio il ragazzo mi ha guardato in modo strano poi se ne è fregato e si è messo sotto le coperte, non prima di avermene lanciata una insieme ad un cuscino. Quei giorni sono passati tranquillamente e ho anche approfondito la conoscenza con alcuni del gruppo, come Shoyo, Yachi e Bokuto, i più socielovi e estroversi.

In questo momento ci ritroviamo tutti in sala da pranzo, abbiamo appena finito di mangiare e come ogni volta, stanno decidendo come passare il resto della giornata. Mia sorella all'improvviso si alza, esce dalla stanza e rientra qualche minuto dopo con una grande scatola. Tutti la guardano confusi, poi collegano, capendo il contenuto della scatola, tutti tranne me.

"Perfetto! Quindi è deciso." Dice Shoyo alzandosi in piedi e correndo nel soggiorno. "Il posto davanti al televisore è mio!" Continua buttandosi letteralmente sul divano.

"Io vado a prendere qualche snack." Parla Kiyoko mentre si incammina in cucina.

"Ma abbiamo appena finito di mangiare. Chi li mangerebbe ora?" Commenta il biondo, subito dopo si gira verso il rossiccio e Bokuto, che hanno già scelto il loro posto, che fanno una lista di tutte le cose che deve prendere la mora, tenendo il conto sulle dita. "Fate come se non avessi detto niente, quei due si mangerebbero tutta la dispensa in questo esatto momento." Continua esasperato tirandosi su gli occhiali con l'indice, calati un po' sul naso.

Ancora cercando di capire cosa faremo a breve, vado da Yachi in cucina, che sta aiutando l'amica chiedendole cosa hanno scelto per passare il tempo, non sapendo il contenuto di quella grande scatola.

"Ah, giusto tu sei nuovo." Ridacchia un po' mentre si alza sulle punte per prendere un sacchetto di patatine. "Quello grande scatolone contiene cd di ogni genere, saranno un centinaio di film. Ora Kuroo e tua sorella stanno scegliendo cosa guardare." La ringrazio e mi siedo accanto ai due ragazzi sul divano. Dopo qualche minuto entrano in soggiorno anche le tre ragazze e il corvino, con in mano il fodero di un cd, iniziando a parlare.

"Prima di iniziare, io e Mahiko stavamo pensando a una cosa. Tsukki, che ne dici se invitiamo il tuo fidanzato e gli altri?"

Chi?

"No." Risponde secco il biondo.

"Ti prego!" Dice questa volta il nano vicino a me in modo cantilenante.

Come se tu fossi più alto, eh. 

"Ho detto di no. Non voglio stare con il mio ragazzo in mezzo a voi maniaci."

"Dai, ti prego. Fallo per Hinata, così potrà vedere il suo amato." Prende in giro Shoyo, Bokuto.

"Non è il mio amato!" Urla diventando  rosso come un peperone e gonfiando le guance. "E poi vorrei ricordarti chi verrebbe insieme a loro due. Un certo ragazzo dai capelli neri."

"Zitto."

"Comunque è no e non intendo cambiare idea."

"Mi dispiace ma ho approfittato della vostra litigata per invitarli." Dice mia sorella con un sorrisetto tenendo il telefono del biondo in mano. "Dovrebbero arrivare tra dieci minuti. Intanto noi mettiamo il film, a proposito, ora ci si diverte. Abbiamo scelto un horror." Dopo aver detto questo Tsukishima la guarda infastidito, riprendendosi in malomodo il telefono mentre gli altri due coinvolti nella litigata sorridono ringraziando Mahiko. Però c'è una cosa che ancora non capisco

"Ehi!" Chiamo il ragazzo vicino a me mentre lo strattono per un braccio.

La delicatezza fatta persona.

Amore In Vacanza~ KurokenWhere stories live. Discover now