20. Un'altra coppia.

4.2K 305 296
                                    

"Quindi tu mi stai dicendo che io non ne sapevo niente? Da ben più di una settimana? Ma non potete fare così. Mi avete deluso tantissimo. Dal quell' apatico me lo sarei aspettato. Ma da te! Da te Hinata, no! Come hai potuto farmi una cosa del genere. Sono o non sono la migliore amica di tutti? Qua io dovrei sapere tutto quanto." Sono ben dieci minuti che mia sorella continua ad urlare, triste e incazzata. Ha appena scoperto del fidanzamento tra Shoyo e Kageyama, hanno deciso di annunciarlo agli altri durante il pranzo di oggi, c'è chi si è congratulato, c'è chi se lo aspettava e ovviamente c'è Mahiko.

"No, non lo sei." Risponde con tono apatico Tsukishima, venendo fulminato con lo sguardo dalla mora.

"Kenma lo sapeva." Sussura Shoyo, mi ritrovo con tutti gli sguardi puntati addosso e inizio ad imbarazzarmi. Mahiko mi guarda male e si avvicina.

"Tu brutto...da quanto lo sai?" Chiede.

"Dal giorno in cui si sono messi insieme." Sussuro, terrorizzato dalla sua reazione. "Perché lui sì e io no?" Inizia a lamentarsi come una bambina.

"Perché tutti preferiamo lui a te. Non rompe i coglioni." Afferma il biondo, ricevendo una sgridata dal fidanzato, fregandonese.

"Non importa chi lo sapeva e chi no, bisogna solamente festeggiare!" Inizia a urlare Bokuto.

"Giusto!" Approva il corvino, seduto sul divano vicino a me.

"Quindi, dove si va per festeggiare?" Continua qualcun'altro. Non voglio uscire, non nuovamente. Se dovesse succedere di nuovo, e questa volta davanti a tutti quanti, sarebbe la mia fine. Però vorrei seriamente festeggiare, dopotutto Shoyo è uno dei miei amici. Ma ho paura ad uscire. Merda.

"Io non ho voglia di uscire a festeggiare, che ne dite di una cosa piccola qui?" Chiede il ragazzo al mio fianco, rivolgendomi uno sguardo pieno di comprensione. Afferra la mia mano e la stringe, nascondendolo agli altri con la felpa.

"Per me va bene." Risponde il mandarino, chiedendo con un cenno della testa anche al fidanzato seduto vicino a lui, che conferma.

"Perfetto allora, se va bene ai due fidanzatini, possiamo rimanere tranquillamente a casa." Afferma Kuroo, facendomi sospirare, lieto.

"Grazie." Gli sussuro, facendo in modo che senta solamente lui, mi sorride e aumenta la stretta sulla mia mano.

"E che facciamo?" Chiede Bokuto, riferendosi ai festeggiamenti.

"Non ne ho idea, basta che ordiniamo d'asporto." Risponde Shoyo.

"Cosa ti piacerebbe?" Gli chiede il fidanzato, sorridendogli e afferrandogli i fianchi, per tenerlo il più vicino possibile a sé. Sono tenerissimi.

"Pizza."

"Perfetto."

Mahiko li guarda sbuffando.

"Si voi però non potete fare così, siete persone orribili." Inizia a lamentarsi.
"Sono l'unica sola, non vale. Perché la gente non mi vuole? Sono carina, simpatica, dolce. Cosa ho che non va?"

"Tanto, hai tanto che non va. Fidati." Risponde la bionda.

"Yachi! Sei cattiva, dovresti sostenermi da buona amica. Tu hai anche una fidanzata." Continua a lamentarsi mia sorella.

"Io non ho una fidanzata." Risponde la bionda diventando rossissima.

"Certo, certo. Tu e Kiyoko siete proprio antisgamo, lasciatelo dire."

"Ma-" Viene interrotta da Mahiko.

"Vuoi negare?" La biondina rimane in silenzio ancora rossa.

"Beh, penso che a questo punto non c'è bisogno di nasconderlo." Sorride la mora, abbracciando la fidanzata. Che è ancora più rossa di prima.

"Evviva! Un'altra coppia!" Esulta mia sorella. Passa il dito, indicando per l'intera stanza, finché non si ferma sul moro e Bokuto.

"Penso che per voi due non c'è neanche bisogno di dirlo, sembrate dei conigli. La prossima volta fate meno rumore." Afferma, ghignando. Il  moro arrossisce, invece, il più grande si mette a ridere promettendo di fare meno rumore la prossima volta, ricevendo uno schiaffo dal compagno.

"Poi chiedi cosa c'è che non va in te. Sei una rompi coglioni." Commenta Akaashi, mia sorella lo guarda e alza le spalle disinteressata. "Non sono io quella che urla in quel modo." Lo deride. 

"Quindi rimaniamo io e..." Inizia, rigirando il dito per l'intera stanza. "Voi." Continua poi, puntando verso di me e il corvino.

"Zitta, non infierire." Le dico, guardandola male.

"Ma-" Prova a parlare.

"Dai, smettila Mahiko. Hai già fatto tanto per oggi. In più..." Continua Kuroo, prendendola per il braccio e avvicinandola a sé, verso la fine della frase. "Sai bene che Kenma non la prenderebbe bene se continuassi." Sussurra in modo che possano sentire solo loro, ma li sento ugualmente, essendo seduto vicino al ragazzo. Annuisce e si allontana, tornando a lamentarsi del suo essere sola.

"Grazie, di nuovo." Dico, voltandomi verso il corvino.

"E io? Non voglio essere sola. Devo andare a rimorchiare."

"Vediamo, come vorresti? Occhi?" Risponde Kuroo, iniziando a scherzare con lei. Dopotutto è la sua migliore amica, mi dispiace proprio per lui.

"Due, però anche uno non è un problema."

"Capelli?"

"Possibilmente, ma senza non mi lamento di certo."

"Sesso?"

"Che mi ami."

"Carattere?"

"Che mi ami, di nuovo."

"Mi dispiace, requisiti troppo alti per una persona come te." Inzia a ridere Kuroo prendendola in giro.

"Fanculo." Risponde lei, imbronciata.

"E la scommessa per le parolacce?" Le chiedo.

"Durava un mese. Ora posso imprecare quanto voglio." Risponde, sorridendo.

"Ragazzi, non vorrei interrompere questo bel momento, ma ho qualcosa da dire." Inizia a parlare Shoyo, ancora tra le braccia del fidanzato.

"Cosa?" Chiede Kuroo, che ha appena finito di ridere.

"Quando si ordina da mangiare? Ho fame."

Ehi ragassuoli, oggi non ho potuto aggiornare prima che è arrivata una mia amica e mi ha costretto a passare la giornata con lei, anche se la mia socialità è sotto zero praticamente.

Non potevo fare un capitolo più di passaggio di così, lo ammetto. Gomen, mi rifarò con i prossimi capitoli. E niente non ho altro da dire stranamente, ci vediamo al prossimo capitolo e sorry per gli errori.

Amore In Vacanza~ KurokenWhere stories live. Discover now