IV

1.5K 65 17
                                    

Tori

"Guarda Tori! I taxi qui sono trainati da cavalli!" Cat strilla strattonando la manica della mia giacca con una mano, mentre con l'altra puntava una sottospecie di carrozza sbilenca.

"Già, hai visto?" Dico non molto convinta, guardandomi intorno a disagio.
Avevamo appena recuperato le nostre valigie dalla zona ritiro bagagli dell'areoporto Yerbaniano, che abbiamo scoperto essere trainata da una capra, che a sua volta veniva spinta da un ragazzino.
Dopo aver recuperato Rex dalla bocca della capra affamata, siamo riusciti a farci strada fino all'uscita per prendere un taxi e arrivare all'hotel.
Appena arrivammo fuori, però, come Cat ci fece subito notare, il "taxi" consisteva in una carrozza trainata da un cavallo. E non di quelle romantiche. Queste erano letteralmente delle grandi casse di legno attaccate a uno o due cavalli e guidate da un piccolo omino.

"Buon Gandhi! Queste persone sono anni più avanti di noi!" Esclama Sikowitz, mettendo giù la sua valigia.

"Certo, se 'noi' vivessimo nel 1000 A.C...." Mormora Jade, lasciando cadere il suo zaino sul marciapiede, accanto a lei.
I miei occhi incontrano i suoi e per un momento mi sorprendo che anche lei mi stia guardando, ma sposto velocemente lo sguardo. Dopo quell'incidente sull'aereo, non abbiamo parlato per il resto del volo. Una volta a terra, ho cercato di evitarla ad oggi costo.
Non è che sia così arrabbiata da non riuscire a guardarla negli occhi, è semplicemente che non voglio lasciarle vedere quando mi ha effettivamente ferita questa volta. Mia madre mi ha sempre detto che i miei occhi sono quelli che si lasciano sfuggire le mie emozioni, quindi, ripensando a questo, li ho tenuti il più lontano possibile da lei.

"Hey, guardate!" Grida André, a pochi passi di distanza da me. Seguiamo il suo sguardo fino a notare un uomo che stava in piedi su una delle carrozze, sollevando un grande cartello scritto a mano che recitava: "HOLLIVOOD ARTS - TOREE VIGA & MICI"

"Mici?" Domanda Beck. "Sarebbe dovuto essere 'amici' o siamo semplicemente considerati dei gatti?" aggiunge ridacchiando.

"Beh, credo che quello sia il nostro passaggio!" Esclamo con quanto più entusiasmo riesco a raccogliere.
Sto iniziando a pensare che Festus non abbia idea di come siano fatte le Hawaii, per essere capace di paragonarle a questo posto. Ma, voglio dire, adesso è quasi notte, quindi magari domani mattina sembrerà bello? E credo che cavalli che trainano carrozze siano effettivamente rustici e eco-friendly...

Oh, ma chi voglio prendere in giro? Fino ad ora, questo posto non sembra molto promettente.
L'unica cosa che mi fa sperare è l'idea di stare nell'hotel a cinque stelle del fratello di Festus. Le foto online lo dipingono come un sontuoso resort completo di ogni comodità. Ora, tutto ciò che devo fare è tenere alto il morale e le speranze del gruppo finché non arriviamo lì.

"Ehilà!" Robbie chiama l'uomo che stava reggendo il cartello, facendo un ampio gesto con la mano. "Siamo Tori Vega e gli amici della Hollywood Arts!" Pronuncia ogni parola ad alta voce, scandendola, come se questo aiutasse l'uomo a capire meglio cosa stesse dicendo. Lo straniero si limita a fissarlo con aria annoiata, masticando una gomma. Noto le sue folte sopracciglia alzarsi leggermente alla vista di Rex sul braccio di Robbie.

"Quindi... Ehm, sei qui per portarci all'hotel, giusto?" Chiedo, esitante. I suoi occhi mi squadrano dalla testa ai piedi in un modo che mi ha messo particolarmente a disagio.
Improvvisamente, mi afferra il polso e avvicina il palmo della mia mano al suo viso, per poi inspirare profondamente. Con la stessa velocità, mi lascia andare e fa un cenno con la testa verso la carrozza, andando a sedersi in uno dei posti davanti, vicino ai cavalli.
Tutti noi lo fissiamo confusi, in shock totale, ma appena lo vediamo prendere in mano le redini, pronto ad andarsene da solo, ci affrettiamo a salire. Robbie è a malapena riuscito a sedersi che la carrozza parte ad una velocità pazzesca.

༄ 𝐁𝐞𝐡𝐢𝐧𝐝 𝐄𝐧𝐞𝐦𝐲 𝐋𝐢𝐧𝐞𝐬.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora