~|La Commissione|~ (pt 3)

188 27 21
                                    


~

Diego non poteva credere che i fratelli ci potessero mettere così tanto.

Che cosa c'era di così difficile da trovare in quel maledetto studio? O meglio, avrebbero trovato davvero qualcosa di utile?

Lui e gli altri suoi fratelli avevano continuato ad allenarsi nella lotta libera in quella enorme sala grigia dedicata proprio a questo.

Era in corso una specie di gara che consisteva nello stendere l'avversario senza utilizzare i poteri. Era una competizione fattibile data la mancanza di Luther, che di rado poteva non usare i suoi poteri durante un combattimento.

Inizialmente, Diego aveva fatto coppia con numero quattro, ed era riuscito a stenderlo. Klaus aveva fatto coppia con numero due e Vanya era rimasta con numero cinque, ma entrambi i suoi fratelli avevano avuto la meglio. Dopo di che, cambiarono coppie. Diego si ritrovò a combattere con numero due, Klaus con numero cinque e Vanya con numero quattro. Diego aveva vinto di nuovo e anche Vanya, ma Klaus non era stato abbastanza attento a numero cinque e si era lasciato sconfiggere.

Stava per avvenire lo scontro finale, ovvero tra Vanya e Diego. Lui non voleva combattere con sua sorella: anche se era stata piuttosto brava, non voleva farle del male, per non parlare di quanto fosse lei inesperta rispetto a lui.

-Sta' attento, amico. Ci sa fare.- Lo avvertì numero cinque mentre osservava la ragazza prepararsi.

-Ci andrò piano con lei.- Affermò Diego.

-Non ti conviene. Buona fortuna!- Gli augurò il biondo, raggiungendo successivamente gli altri due alla fine della stanza.

Proprio quando stavano per iniziare, si udì un frusciò.

Luther, numero uno e Cinque si ritrovarono nel bel mezzo della stanza, a pochi metri da Diego e Vanya.

-Uh, abbiamo fatto in tempo ad assistere allo scontro finale.- Osservò Luther.

-Cosa avete trov.....- Quando Diego provò a parlare, fu interrotto dallo spalancarsi della porta. Infatti, entrò Reginald insieme al team di Allison.

Per un pelo..... pensò Diego.

-I loro allenamenti sono terminati, per cui voglio assistere ai vostri.- Esaminò la scena che si trovò innanzi ad esso, ovvero Diego e Vanya sul punto di combattere. -Vedo che vi siete dati da fare. Voglio assistere alla vostra esibizione.-

-Dobbiamo ancora comportarci come i tuoi soldatini?- Diego era stufo del comportamento del padre. Sin da quando ne aveva memoria, giocava con le loro menti e li metteva gli uni contro gli altri,

-Sono curioso di vedere come andrà a finire.- Rispose Reginald.

-Anch'io voglio vedere come andrà a.- Aggiunse Lila. -E comunque tifo per Vanya.-

Diego le rivolse un'occhiataccia.
Come poteva la sua ragazza tifare per sua sorella?

-Sarà interessante.- Aggiunse numero uno.

-Aspettate! Non è troppo rischioso?- Allison era impaurita. Sin da piccolo, Diego aveva sempre trattato molto male Vanya, e secondo lei non era una buona idea farli combattere contro.

-Credi che mi farò battere da Diego?- Domando Vanya quasi offesa da quelle parole.

-No, no. Ho solo paura che il vostro scontro possa prendere una piega sbagliata.-

~ApOcAlYpSe~ (TUA)Where stories live. Discover now