Biscotti

1.3K 79 22
                                    

*Skiptime*

Era passata qualche ora,la sera stava per calare ed io ero stesa sotto una coperta sul divano,ad aspettare Oikawa.

Stavo scorrendo vari social,ma nella mia testa i pensieri erano da tutt'altra parte,focalizzati sulla prossima giornata; c'erano moltissime cose che volevo e sentivo il dovere di fare,tra queste c'era anche il bisogno di avere una nuova conversazione con Shimizu-senpai, a cosa serve frequentare il club attivamente,migliorarlo,e non diventare neanche una manager in prova per via di qualche capriccio?

Mi stavo rimproverando da sola,non era la prima volta che succedeva,in me è come se vivessero due persone,da un lato una ragazza spensierata,cinica e con la testa costantemente fra le nuvole,dall'altra una seria,intuitiva e che si adatta ad ogni situazione.

Venni interrotta dal campanello,per alzarmi mi ressi ad uno dei braccioli del divano,e senza troppa fatica,mi diressi alla porta per accogliere dentro casa Oika-

"Asami-chan,che ci fai qui?" chiesi spaesata,aspettandomi un'altra persona,un po' più alta,e con un sorrisetto orgoglioso,diverso dal suo,che sembrava preoccupato ma contento di vedermi allo stesso tempo.

"Sono felice che ti senta meglio! Ti ho portato dei biscotti,una volta mi hai detto che ami farci colazione,quindi ecco qui!" disse fieramente porgendomi un vassoio con dentro tantissimi biscotti fatti in casa,rigorosamente al cioccolato al latte,con delle scaglie di nocciola all'interno.

"Asami,sei una persona fantastica,anzi,PERFETTA! Te l'ha mai detto nessuno?"

"Oh non so a lei ma a me sì! Purtroppo tu no,i pochi che mancano sulla lista sono te,Iwa-chan...e...il resto della squadra,ma ci sto lavorando!" rispose una figura che d'un tratto comparve dietro la mia piccola amica,lasciandola paralizzata alla vista di quello che per noi era un gigante.

"Comunque,ero passata solo per darti questi,purtroppo ho delle cose da fare,volevo solo assicurarmi che domani la tattica per la verifica non saltasse per una tua assenza" mi lanciò uno sguardo complice,poi se ne andò con le mani in tasca,scrutando di nascosto Tooru,che l'aveva notata senza troppa difficoltà.

Per farmi sentire urlai "Sei un caso perso Asami!" ma non ricevetti risposta,eravamo solite stuzzicarci così.

"Comunque,ti ho portato qualcosa che ti farà starà meglio! Ho capito benissimo come ti senti,e so che il Karasuno non è la squadra giusta per te" l'espressione che aveva ritratto in volto sembrava triste,ma...poteva benissimo essere mimata da un ragazzino di quattro anni che non sa nulla di recitazione,bastava questo per farmi dubitare della sua serietà,ed evidentemente non mi sbagliavo.

Con un sorriso smagliante,dalla sua borsa della palestra tirò fuori una maglietta...dell'Aoba Johsai; "Li attiro proprio gli idioti io..." pensai guardando abbastanza schifata quella maglia,facendogli capire di metterla via.

"Mah,non capisco allora il perché tu non sia ancora manager ..." dopo quell'affermazione fece spallucce e,come se fosse casa sua,si sedette sul divano,aspettando che mi mettessi vicino a lui.

Gli ho raccontato un po' di tutto,a parte alcune cose,come per esempio una piccola faccenda che dovevo risolvere con Ryu l'indomani,Oikawa era mio amico,ma non mi andava giù lo sguardo che poneva ai miei amici,perciò preferii tacere su quell'argomento.

Il resto del pomeriggio passò spedito,salutai Tooru,presi un paio di medicine e corsi a letto; non ero minimamente pronta a ciò che sarebbe successo poi,ma i pensieri mi abbandonarono,gli occhi lentamente li percepivo più pesanti,e assieme a loro il corpo si lasciava andare,cadendo in un sonno profondo.

Chissà perché sento che il prossimo capitolo sarà più bello scriverlo😂😌
E vabbè,siamo arrivati a 700 letture,per me sono tantissime🥺❤️
Tra un po' continuerò anche la ff su Oikawa,ho una bozza con 2 parti di una con Yaku,e mi è venuto in mente un inizio per un'altra storia,devo solo decidere su chi sarà😂🙃
In più appena finirò la ff su Tanaka pubblicherò un oroscopo di Haikyuu,visto che mi sono messa a scriverci qualche parte😂
Si vede che non ho nulla da fare in questi giorni eh🤣

𝑵𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒆𝒓ò 𝑴𝑨𝑰 𝒔𝒆𝒏𝒑𝒂𝒊!/ Ryunosuke Tanaka x reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora