Fa freddo

2K 117 68
                                    

*𝐓/𝐧 𝐏𝐎𝐕*

Rimasi col telefono fra le mani per un paio di minuti,per poi cliccare coraggiosamente sulla notifica che mi separava dal leggere il messaggio.

"Ciao T/n-chan!
È da tanto che non ci sentiamo
e mi farebbe piacere rivedere
la mia kohai preferita!<3"

Non ci stavo credendo,dovetti rileggerlo un paio di volte prima di capire che quel messaggio era da parte di Oikawa...

"Ciao Tooru,da quanto tempo!
Certo perché no,che dici se ci
organizziamo per oggi pomeriggio?
Mi sei mancato!<3"

Gli risposi appena realizzai il tutto,ero davvero felice di rivederlo,dopotutto non ci sentivamo da un po',e lui ormai stava affrontando il terzo nonché ultimo anno di liceo.

Chiacchierammo del più e del meno,fino al trovarci d'accordo con l'incontro di oggi pomeriggio,visto che,da quanto mi aveva detto,quel giorno non aveva gli allenamenti.

Spensi il telefono con un'aria felice,che sprizzava gioia. Tornai sui miei passi e andai di nuovo verso la palestra,per avvisare gli altri che questo pomeriggio avevo un impegno.

"Ragazzi,oggi non potrò fare il tifo per voi,questo pomeriggio ho un impegno e non intendo saltarlo!"  dissi con decisione subito dopo aver aperto la porta.

Questi ultimi mi guardarono con una strana espressione,curiosi di chi dovessi incontrare quel giorno,ma non volevano risultare sgarbati nei miei confronti,visto che non mi conoscevano.

Capendo la situazione,feci finta di sbuffare,rispondendo alla loro domanda mandata via telepatica:"Oggi rincontro un vecchio amico,veniva alle medie alla mia stessa scuola...e quella di Kageyama."

Il temibile re non mi prestò molta attenzione,era occupato a sgridare  Hinata per svariate volte,con insulti del tipo:"Hinata-boke!"

Li lasciai continuare e mi incamminai verso la mia classe.

*𝐓𝐚𝐧𝐚𝐤𝐚 𝐏𝐎𝐕*

Dopo aver ascoltato a grandi linee la notizia di T/n,Sugawara mi avvertì della porta rimasta accostata,ed essendo il più vicino a quest'ultima,mi sbrigai per andarla a chiudere,sperando che un Daichi selvatico non scoprisse i nostri piani.

Mi affacciai per istinto fuori,l'aria era un po' più calda rispetto a prima,visto che ormai erano quasi le 7:00. Vidi di sfuggita anche T/n che saltellava qua e là,suppongo a causa dell'invito che ha ricevuto.

Non riuscii a capire se ero felice per lei oppure ancora assonnato dal non aver realizzato ciò che aveva detto,magari entrambi,poiché Sugawara mi riportò alla realtà prima di scoprirlo.

"Okay,vediamo cosa sanno fare questi primini" dissi con il mio solito atteggiamento,decidete voi come descriverlo.

/𝐒𝐤𝐢𝐩𝐭𝐢𝐦𝐞\

Gli allenamenti veri e propri del Karasuno erano iniziati,alle 7:00 di mattina,e visto che T/n non faceva altro che gironzolare per la scuola praticamente deserta,decise di tornare lì.

*𝐓/𝐧 𝐏𝐎𝐕*

"A quest'ora gli allenamenti dovrebbero essere meno noiosi,visto che ci sono tutti possono anche giocare delle partite" pensai mostrando un piccolo sorriso sulla faccia.

Quel giorno faceva stranamente freddo,feci per mettermi la felpa,che mi accorsi aver lasciato appoggiata sulla sedia della mia classe.

Potevo rifare tutto il giro per andare a prenderla,ma la mia pigrizia ha colpito ancora,vedendo con la coda dell'occhio una felpa lasciata sulla panca.

Volevo chiedere il permesso di indossarla,ma erano tutti molto concentrati per far capire qualche ricezione ad altri 2 primini,di cui uno avevo capito si chiamasse Sukki,Tsukki,qualcosa di simile,e non volevo distrarli con una stupida domanda.

"La metto o no? Fa freddo,posso sempre giustificarmi con questo...e se poi pensassero male?! Dopotutto non li conosco..." pensai guardando attentamente la felpa che mi tentava.

"Hai freddo? Tremi. Non posso restare qui per molto,non voglio che Daichi si arrabbi,perciò se sì metti pure la mia felpa,me la ridarai a fine allenamento"

Che parole dolci da parte di Tanaka,se non fosse che aveva il suo solito sorrisetto soddisfatto che diceva "questo sì che essere un senpai!",portandosi persino le mani,raccolte in dei pugni,sui fianchi.

Non ci feci troppo caso,mostrai un sorriso di quando un bambino ottiene una caramella,ed infilai la felpa,che mi andava abbastanza lunga,ma era comunque molto calda.

Ehehe
Finito anche questo capitolo,sono abbastanza soddisfatta,per la fine ho pensato più e più volte a quella maledetta felpa,arrivando a questa conclusione che secondo me è la più cute😂❤️
Ho avuto un sacco di problemi a pubblicare la storia,non so perché -_-

𝑵𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒆𝒓ò 𝑴𝑨𝑰 𝒔𝒆𝒏𝒑𝒂𝒊!/ Ryunosuke Tanaka x reader Where stories live. Discover now