Malinteso

1.8K 118 53
                                    

L'allenamento passò velocemente,le lezioni un po' meno.

Hinata ogni tanto mi fissava con fare interrogativo,non capendo cosa volesse dirmi,gli lanciai uno sguardo sarcastico,pieno di cinismo,odiavo quando le persone mi fissavano,soprattutto se lo facevano con quell'occhiata inquietante di Shoyo,ma non ci feci molto caso,e provai a stare attenta alla lezione.

/𝐒𝐤𝐢𝐩𝐭𝐢𝐦𝐞\

La scuola era finita,ero finalmente pronta all'incontro con Oikawa,e sinceramente non vedevo l'ora di scambiarci qualche parola come ai vecchi tempi.

Ci eravamo dati appuntamento ad un bar vicino ad entrambe le scuole,in modo che nessuno dei due dovesse fare troppa strada.

Lui si presentò con la sua solita aria spavalda,con l'uniforme scolastica.

Ammetto che mi faceva strano vederlo in quel modo,mi ricordavo di lui con la tenuta di pallavolo blu e bianca.

"T/n-chan!" Quelle parole così dolci mi riportarono alla realtà,guardandolo avvicinarsi con un enorme sorriso sul volto.

Lo abbracciai senza alcuna esitazione,ed ovviamente fui ricambiata felicemente.

Passò un po' di tempo,parlammo di tantissime cose,la scuola,le uniformi,il cambio d'aspetto dovuto all'adolescenza,ed infine,anche della sua amata pallavolo.

"T/n-chan,non sapevo che anche tu ti fossi iscritta al club di pallavolo" mi disse guardandomi stranito,visto che di questo sport non mi interessava molto.

"Ehm...non so da dove hai tirato fuori questa cosa,ma no,non faccio parte di nessun club,almeno per ora. Poi dovresti sapere che mi piace di più l'atletica!" risposi decisa,sorprendendomi che il ragazzo non se ne ricordasse.

"Certo che se non volevi dirmelo,evitavi di presentarti con la felpa del club di pallavolo del Karasuno." seguito dal suo solito broncio infantile.

Riflettei un attimo,per poi esclamare un sonoro:"Oh cazzo"

"No no no no no. Ora inizierà a farsi strane idee,come se non bastasse,Oikawa pensa che io faccia parte del club di pallavolo femminile,e Tanaka appena si accorgerà di non trovare la sua felpa...OH NO,forse lo sa già!" Pensai,in quel momento volevo sotterrarmi,letteralmente.

Mi sfilai la felpa di dosso,sperando di non trovarci scritto dietro "Karasuno High School",ma naturalmente non si può negare l'ovvietà.

"Ma come ho fatto a non accorgermene,dico io! E poi Hinata invece di guardarmi poteva semplicemente dirmelo,ma no,perché oggi il mondo è contro di me!" dissi senza rendermi conto che i miei pensieri erano stati svelati ad alta voce.

"Ok,respira T/n,darò la felpa a Ryu,spiegando ogni malinteso,facile come bere un bicchiere d'acqua" continuai a parlare.

"Non dirmi che qui qualcuno si è innamorata~"
aggiunse Tooru lanciandomi uno sguardo ammiccante seguito da un occhiolino.

Arrossii di colpo,non perché mi piacesse Ryu...Tanaka,ma perché queste cose le ho sempre tenute private,e solo Tooru,il mio sottospecie di fratello maggiore,sapeva scovare attentamente i miei lati nascosti,compreso in questo caso.

"Non farti strane idee! Faceva freddo stamattina,e lui mi ha prestato semplicemente la felpa come da manuale di bravo ragazzo" ribattei alla sua provocazione.

"Ah che tsundere,vabbè dai,parliamo d'altro,visto che ho intenzione di parlare con T/n,e non con un pomodoro" a queste parole seguì una sua risata,mentre io cercavo di fargli capire che si trattava di un grande malinteso.

"Se solo avessi il numero di Tanaka sarebbe tutto più semplice,e invece devo aspettare come un cagnolino ubbidiente domani" pensai tra un sospiro e l'altro.

Oikawa però aveva un dono nel parlare,o forse era solo logorroico,ma a me piaceva ascoltare,così da togliermi i pensieri che gironzolavano senza alcuna meta nella mia testa.

Il pomeriggio passò tranquillo,tornai a casa,ovviamente con la felpa tra le mani,alla quale alla sola vista arrossivo per la vergogna.

Sono un po' triste ):
Questo capitolo è venuto un po' male,ma spero lo stesso di aver reso bene l'idea.
Tra l'altro ieri ho scritto ad un ragazzo che sarà nella mia nuova classe solo perché aveva come immagine profilo Oikawa🤣
Ringrazio ancora una volta il grande re,capace di farmi mettere da parte la timidezza😂

𝑵𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒆𝒓ò 𝑴𝑨𝑰 𝒔𝒆𝒏𝒑𝒂𝒊!/ Ryunosuke Tanaka x reader Where stories live. Discover now