Vicini

1.5K 101 29
                                    

Mi girai di scatto,sapevo benissimo che non si trattava di Oikawa,non avrebbe resistito dall'urlare "T/n-chan!" da lontano.

"Che sia qualcuno che cerca di intimidirmi? Oppure è Ryu che vuole solo spaventarmi..."  questi erano i principali pensieri che mi frullavano per la testa,per poi smettere alla vista del ragazzo dietro di me.

"IWA-CHAN!"  a quel gesto di affetto e stupore,seguì uno "scappellotto" dritto sulla mia nuca,come al solito del resto.

C'erano sempre stati questi atteggiamenti tra noi 2,e,almeno a me,facevano fare grosse risate.

Non riuscivo bene a capire se sul suo viso ci fosse più un sorriso o un broncio,ma venimmo subito interrotti da una conversazione che si stava tenendo poco più avanti.

"Ma quello non è Kindaichi?"  chiesi ad Iwaizumi indicando un ragazzo poco più in là.

"Si è lui,a quanto pare sta parlando con Kageyama ed il resto della squadra"  rispose.

"Bene io vado,se vogliono intimorirci,gli dobbiamo far capire che entrambe le squadre possono giocare allo stesso gioco!"

Mi avviai a passo svelto verso di loro,camminando proprio vicino a Kindaichi,a cui tra poco davo persino una gomitata.

"Tranquillo,ti faremo vedere cosa sappiamo fare,e ti renderai conto così tanto della tua inferiorità che quei capelli osceni non riusciranno a stare dritti per la vergogna."  risposi tutto d'un fiato,mentre Tanaka e Tsukishima mi davano manforte.

Ryu soprattutto,appoggiò una mano sulla mia testa e disse qualcosa del tipo:"Sono fiero di essere un tuo senpai!"

A quelle parole arrossii un po',ma cercai di non farci troppo caso.

A fermare i nostri momenti di gloria fu il capitano della nostra squadra,ci fece addirittura scusare.

Io me ne andai comunque fiera delle poche parole che avevo tirato fuori,lanciando un'occhiata di sfida a Kindaichi,che non capiva neanche il perché io stessi lì a supportare dei corvi ormai caduti.

/Skiptime\

I primi 2 set volarono,non mi scorderò mai l'espressione del re quando quella palla colpì in pieno la sua testa,cercavo in tutti i modi di non ridere,per non fare la stessa,o peggio,fine di Hinata,che però poi si calmò grazie ad un..."incoraggiamento",se si può definire così,di Tanaka.

"Mi chiedo dove sia Oikawa,che non si senta bene?"  pensai perdendomi nelle ricezioni e schiacciate durante il secondo set,che fortunatamente,prendemmo noi.

Il terzo set stava andando spedito come i precedenti,ci mancava solo un punto per vincere contro una delle 4 squadre migliori della prefettura,c'era di cui gasarsi insomma.

A distrarre tutti da quella concentrazione che poco a poco si era creata,fu un ragazzo con l'uniforme dell'Aoba Johsai,aveva i capelli castani,ed anche gli occhi erano dello stesso colore,Oikawa.

Io lo salutai muovendo la mia piccola mano,potevo percepire gli sguardi di tutte le ragazze nel palazzetto,sembravano gelose,e per via del mio solito cinismo,risi un po',cercando di non destare l'attenzione su di me,che ovviamente era l'ultima cosa che desideravo.

Anche i ragazzi del Karasuno sembravano piuttosto scossi,era un tipo orgoglioso,egocentrico ed a volte superficiale,la persona con cui andrei meno d'accordo sulla terra,ma lui non era solo questo,almeno non
davanti a me.

Tooru iniziò a giocare,i suoi servizi erano fantastici,così fantastici da essere terribilmente irritanti,inoltre non era affatto male come alzatore.

Servizio,ricezione,bagher,schiacciata,tutto sembrava ripetersi all'infinito,quella palla non voleva decidersi a cadere,sembrava le piacesse roteare in aria.

La palla cadde.

Di fronte a tutti,vinse il Karasuno,anche se le loro facce erano abbastanza stupite.

"Ragazzi avete vinto! Non so se l'avete capito,vi serve l'insegnante di sostegno?"  dissi con un sorriso che percorreva entrambi i lati del mio viso.

Andai verso di loro,finalmente sembravano essersi risvegliati,d'istinto abbracciai Tanaka e nel mentre,tenevo le braccia libere per battere il cinque al resto della squadra.

Conoscendo Ryu molto probabilmente stava arrossendo,mi girai per vedere se la mia teoria fosse stata giusta,così da prenderlo in giro per il resto dei suoi giorni,ma non misurai bene le distanze,i nostri volti erano vicinissimi,potevo sentire il mio respiro che riusciva a mescolarsi con il suo.

Questo capitolo,è stato un parto😂
Lo volevo pubblicare ieri ma a quanto pare il mio cervello ha detto "no",visto che stavo scrivendo malissimo,e forse un po' si nota.
Non sono fierissima di come è venuto l'insieme,ma la fine è il massimo della suspence,mi faccio un applauso da sola🤣
Se vi chiedete il perché T/n conosce Kindaichi,andavano nella stessa scuola,e la protagonista guardava anche gli allenamenti,quindi sì😂👌🏻

𝑵𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒆𝒓ò 𝑴𝑨𝑰 𝒔𝒆𝒏𝒑𝒂𝒊!/ Ryunosuke Tanaka x reader Where stories live. Discover now