La mattina del grande piccolo giorno

1.8K 109 13
                                    

I giorni passarono,riuscii a legare un po' di più con tutti,ormai quando mi vedevano mi mostravano sempre un sorriso a 32 denti,e questo non poteva che farmi piacere.

Inoltre,devo ringraziare il magnifico paesaggio che circonda ad ogni ora la mia casa,perché grazie a questo,ma anche a causa della timidezza,Ryu mi accompagnava sempre,e riuscii anche a stringerci un'amicizia...normale;certo,c'erano ancora battibecchi,quelli facevano parte del mio carattere,ma l'imbarazzo che c'era prima tra noi due svanì piano piano,come la strada per rincontrare la mia casa.

Quel giorno fu uno di quelli che ricordo un po' tristemente...

I primini facevano parte finalmente parte della squadra,che era riuscita persino ad avere un'amichevole con il Seijo,ma è proprio questo che portò angoscia nei volti di quasi tutti i presenti,ovviamente Tsukishima era apatico come al solito,ci mancherebbe.

"Ma...secondo te,a Suga va davvero bene il fatto che Kageyama debba fare l'alzatore al suo posto?"  chiesi con un'aria preoccupata,che potevo percepire invadere anche lui.

"Non me ne parlare,ho cercato di insistere,ma non c'è stato modo. Però alla fine è solo una partita..."  mi rispose,voltando la testa verso di me all'ultima affermazione,in segno di approvazione.

"Beh,non lo so. Tu te ne intendi sicuramente più di me,quindi non vedo perché darti una risposta."  dissi pensierosa,capendo che il rasato voleva solo che qualcuno stesse dalla sua parte.

"Comunque non pensiamoci,rischi di rovinarti l'amichevole domani! Vai a dormire,rilassati,e se non ci riesci,chiamami,così con le mie adorate urla ti sentirai costretto ad appisolarti."  dissi con un sorrisetto sul volto che faceva scorgere un filo di minaccia su ciò che avevo detto.

*Ryu POV*

A quelle parole arrossii subito,si,non era la cosa più dolce che poteva dirmi,ma si vedeva che comunque si preoccupava per me,e ciò mi aiutò a dimenticarmi del povero Suga.

Approfittai in un momento in cui lei,come al suo solito,guardava le stelle,mentre io mi godevo il suo splendido profilo rivolto verso l'alto,arrossii nuovamente ai pensieri che mi passavano per la mente,capendo che forse di questa situazione dovevo parlarne con qualcuno. "Chissà se anche a lei succedono queste cose con me..." pensai,alzando gli occhi al cielo,intento a guardare le stelle che tanto affascinavano T/n.

/Skiptime\

Mi alzai al suono della sveglia,questa giornata non poteva rovinarsi per via dell'alzatore,dopotutto Kageyama era molto bravo,e l'attacco con Hinata poteva essere del tutto inaspettato per gli avversari.

Di colpo sospirai,poggiando una mano sulla testa,come per farmi smettere di pensare già di prima mattina,per poi dirigermi verso il bagno facendo un percorso a zig zag,come per marcare il fatto che ero ancora assonato e del tutto scombussolato dalle poche ore di sonno.

Uscii dal bagno,ed andai verso il telefono per assicurarmi che fossi in orario,notando un messaggio da parte di T/n:"Sono fiera di te! Se non mi hai chiamato vuol dire che sei riuscito ad addormentanti! Ah,oggi voglio vedere una di quelle schiacciate stile swoosh che hai fatto l'altra volta!"

Sorrisi a quelle parole,per alcune cose mi ricordava del tutto Hinata,e ciò mi fece ridere abbastanza,richiamando l'attenzione di Saeko,mia sorella,dall'altra stanza.

Era ancora in pigiama,aveva indosso una canottiera e pantaloni neri,e questi ultimi avevano disegnato anche dei pallini bianchi,che andavano del tutto in contrasto con il colore cupo citato in precedenza.

Mi guardò per qualche secondo con gli occhi ancora socchiusi,nel mentre portò una mano alla porta per appoggiarsi,mi fissò di nuovo,immobile,per poi andarsene con un broncio sulla faccia,che percepivo essere una sorta di avvertimento.

Rimasi con un sorriso da ebete impresso sulla faccia per un po' di tempo,poi tornai alla realtà,e mi preparai con velocità.

Oook,sento che nel prossimo capitolo succederanno tante cose belle😂
Ho già in mente qualche piccola idea,ed una servirà per la nostra protagonista a legare di più col resto della squadra👌🏻
Io spero che la storia vi stia piacendo e che non sia caduta nel cringe,spero che anche il mio modo di scrivere sia comunque di vostro gradimento🥰

𝑵𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒆𝒓ò 𝑴𝑨𝑰 𝒔𝒆𝒏𝒑𝒂𝒊!/ Ryunosuke Tanaka x reader Where stories live. Discover now