Personaggi e curiosità

181 11 92
                                    

Un cast qui, alla fine del libro? Esattamente, è proprio a questo punto che vorrei che lo guardaste, dopo aver letto tutta la storia ed esservi immaginati i personaggi come più vi andava. E a dirla tutta non è nemmeno un vero e proprio cast: quelli che vedrete non saranno attori o personaggi famosi che prestano il loro volto a Lympha e agli altri, anche perché in genere non mi piace dare ai miei personaggi la faccia di persone esistenti (anche perché trovarne di adatte è praticamente impossibile).

I disegni che ho deciso di inserire rappresentano i personaggi come li ho immaginati io durante la stesura del racconto e come sono riuscita a renderli su carta (non sempre proprio fedeli a com'erano nella mia testa, lo ammetto), preceduti da un aesthetic sempre creato da me medesima. Il tutto sarà impreziosito (?) da piccole curiosità sui personaggi stessi.

Lympha

Di tutta questa storia, la prima cosa a essere stata creata è proprio Lympha e tuttora non saprei dire da dove sia nato esattamente il suo personaggio: per metà da un sogno, ma per l'altra metà non ne ho assolutamente idea (anche se, a essere sincera, ho cominciato a scrivere la storia in occasione di un contest indetto qui su Wattpad, che mi ha dato l'input necessario a dare il via a questa impresa, permettendomi di aggiungere al personaggio l'idea dell'inferno).

Come i nomi di tutte le ninfe, "lympha" è una parola latina e vuol dire, tra le altre cose, "ninfa, acqua chiara, fonte limpida" (dal dizionario Campanini-Carboni) ed è lei che dà il titolo a tutta la storia. Ho voluto giocare sulla contraddittorietà insita nel nome, poiché Lympha, almeno all'inizio, è tutto tranne che limpida ed onesta, qualità che acquista solo alla fine della storia. Ovviamente nel mondo delle ninfe la parola "lympha" non ha questo significato, poiché lì il latino non esiste, per questo tal particolare non viene mai menzionato nel testo, però ci tenevo che voi lettori lo sapeste.

 Ovviamente nel mondo delle ninfe la parola "lympha" non ha questo significato, poiché lì il latino non esiste, per questo tal particolare non viene mai menzionato nel testo, però ci tenevo che voi lettori lo sapeste

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Iris

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Iris

Anche "iris" deriva dal latino, ma, contrariamente a quanto molti di voi avranno sicuramente pensato, non fa riferimento al fiore. Letteralmente infatti significa "arcobaleno" ed è quindi legato alla luce, pura e sacra nella cultura delle ninfe.

Fonte limpidaWhere stories live. Discover now