𝓮𝔁𝓽𝓻𝓪 𝓸𝓻𝓭𝓲𝓷𝓪𝓻𝔂

1K 51 14
                                    

Mi svegliai a causa del rumore assordante delle sirene.
Mi ero addormentata sul bordo del letto, fortunatamente Cinque ancora dormiva tranquillo.
Cosa sarà successo?

Mi affacciai alla finestra, Diego era inginocchiato per terra circondato da agenti ed auto della polizia. Cazzo!

Corsi di sotto più in fretta che potevo, <Diego Hargrevees, ti dichiaro in arresto. Sei sospettato di tentato omicidio di Eudora Patch> disse un'agente con gli occhiali <Hai il diritto di rimanere in silenzio. Tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te> continuò poi.
Diego in risposta sputò a terra per poi dire <Usa questo contro di me>.

<Aspettate un attimo!> urlai attirando l'attenzione di tutti, <Cosa stai facendo Alice?> mi chiese Diego ma lo ignorai.
Corsi verso l'agente <Io vengo con voi> affermai sicura, l'uomo guardò un attimo Diego per poi dirmi <Torna a casa ragazza questo non è gioco>.
<Lo so benissimo... Verrò con voi come testimone> risposi, sapevo che in questo modo avrei attirato la sua attenzione.
<Testimone?> mi chiese l'occhialuto <Ero con il detective Patch quella notte, se non mi crede può chiedere al proprietario del Motel> risposi <Va bene... Vieni> disse infine entrando in auto.

<Hai la minima idea di quello che stai facendo?> mi chiese Diego seduto accanto a me ammanettato ai polsi <Si, ti sto salvando> risposi facendolo sospirare.
<In che condizioni è... Patch?> gli chiesi poi, non avevo mai avuto tempo di chiederglielo.
<Coma... Oltre alla ferita al petto aveva anche un trauma cranico e diverse ferite superficiali> rispose lui mettendosi la testa tra le mani.

Cominciai a sentire gli suoni ovattati... Quindi... Non l'ho salvata...

<Te l'Ho aVEvo dettO aHaHhA...>

Mi tappai le orecchie con le mani, anche se era totalmente inutile dato che la sua voce era nella mia testa.
No! Alice, non ascoltarla.
Questo non è il momento di autocommiserarsi.
Devi ancora aiutare Diego.

Presi un lungo respiro per poi calmarmi pensando ad un modo per tirare fuori Diego da questo casino.

...

Una volta arrivata alla centrale portarono Diego in cella e me nella stanza dei interrogatori dicendomi di aspettare un certo Chak.
Wow... è proprio identica a quella che si vedono nelle serie, con un tavolino pianco, una lampadina e un vetro oscurato con cui ti osservano.
Pochi secondi dopo entrò il tizio con gli occhiali di prima, quindi lui è Chak.

<Allora... Alice. Adesso ti farò delle domande a cui dovrai rispondere con sincerità> disse sedendosi davanti a me attivando una specie di registratore.
<Che relazione hai con Diego Hargreeves?> mi chiese <Sono la fidanzata di suo fratello> risposi io.
Questa bugia alla fine si è rivelata utile. Chak mi guandò un po' stupito per poi tornare alle domande <Raccontami quello che è successo quella notte con il detective Patch>.

<Ho incontrato per caso la detective Patch che in quel momento aveva scoperto qualcosa riguardande il rapimento di uno dei fratelli di Diego, allora preoccupata andai con lei al Motel.
Arrivati li però il proprietario non ci permise di entrare dato che non avevamo un mandato. Patch però aveva ormai deciso che sarebbe entrata quindi chiamò Diego con il telefono del Motel perché sapeva che erano in due.
Alla fine però ci dissero che non era in casa quindi lei lasciò l'indirizzo ad Al, il proprietario della Box figh, dicendogli di avvertilo non appena sarebbe tornato.
Aspettamo Diego che però non sembrava arrivare allora Patch decise di entrare da sola dicendomi di aspettarlo alla hall. Dopo qualche minuto sentii dei spari allora corsi da lei.
Prima di entrare vidi 2 persone in maschera uscire per poi andarsene, quandò arrivai lei era stesa a terra con un buco nel petto.
Chiamami l'ambulanza dicendogli della situazione e pregandoli di arrivare in fretta. Pochi minuti dopo arrivò Diego che mi portò via sentendo le macchine della polizia arrivare> dissi alterando leggermente la verità.
<Ho 3 testimoni che possono confermare la mia versione quindi dovete lasciare andare Diego> affermai poi seria, Chak sospiro per poi spegnere il registratore.
<Tranquilla... So che Diego non centra in questa storia. Avevo già in mente di lasciarlo andare ma grazie alla tua testimonianza potrò farlo legalmente> disse sorridendomi, io mi rilassai a quella notizia.

☂️𝗍𝗁𝖾 𝗍𝗂𝗆𝖾 𝖿𝗈𝗋 𝗒𝗈𝗎 1🕓 | 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚Donde viven las historias. Descúbrelo ahora