𝕃'𝕦𝕟𝕚𝕔𝕒 𝕆𝕡𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖?

1.2K 69 9
                                    

Mi svegliai di soprassalto a causa della violenza con cui Cinque ha aperto la porta.
Mi stropicciai gli occhi, ero stesa su una poltroncina con addosso la sua giacca.

<Cosa è successo?> gli chiesi non capendo il motivo della sua collera <Klaus ha rubato la valigia del tempo di Cha-cha e Hazel dal Mothel credendo che ci fossero soldi dentro. L'ha aperta e ha fatto un viaggio del tempo di quasi un'anno per poi ritornare> mi rispose frugando nei cassetti. Forse lo ha trovato quando è scappato nelle condutture... Ma questo vuol dire che-

<Allora possiamo usare la valigi-> iniziai <Lo ha distrutta> mi rispose prendendo un pezzo di gesso cominciando a scrivere formule sui muri. Tsz... Se avessimo la valigia intera sarebbero tutto molto più facile. Basterebbe tornare a qualche giorno prima e rifare tutto avendo il vantaggio di sapere già cosa fare.

Osservai Cinque che continuava a scrivere formula su formule
<Stai calcolando le persone da uccidere per cambiare il continuum temporare per impedire l'apocalisse?> gli chiesi fermandolo.
<Lo hai capito da-> inizio voltandosi verso di me  <Le formule> risposi terminando la frase.

<Sai... Sei una delle poche persone che riescono a capire quello che faccio> affermò per poi tornare a scrivere.
So a memoria praticamente tutti i libri presenti nella biblioteca comunale della città e online incluse quelle di fisica, matematica, trigonometri ecc... E poi abbiamo un modo di ragionare piuttosto simile, quindi è piuttosto facile capire a quello che pensi.

Dal punto di vista razionale questa è sicuramente la strada più facile per fermare l'apocalisse.
Però se guardiamo quei numeri e lettere non come semplici dati ma come persone vere allora... Siamo piuttosto ingiusti ed egoisti...
Ma cosa possiamo fare sennò? Lasciare che l'apocalisse avvenga?

Sospirai osservandolo battere freneticamente il gesso sul muro. Volevo aiutarlo ma anche se sapevo quali calcoli eseguire non avevo a disposizione i dati necessari per iniziare la formula. Non mi resta che aspettare.

...

<Okay, penso di avere qualcosa... è labile ma promettente> pensò ad alta voce fermandosi un attimo per rivedere gli suoi calcoli, aveva riempito tutte le pareti di quella stanza di numeri, simboli e lettere.

<Di cosa parli? Cos'è quello?> chiese Luther entrando nella stanza<Calcolo delle probabilità> rispose Cinque continuando a scrivere. Luther mi lanciò uno sguardo confuso per poi tornare a chiedere al fratello <Probabilità di cosa?>. 

<La morte di chi può salvare il mondo> rispose il minore guardandolo con espressione ovvia <Li ho ridotti a 4> concluse infine terminando di scrivere.

<Stai dicendo che uno di questi 4 è la causa dell'apocalisse?> chiese Uno indicando le scritte, <No... la morte di uno di loro potrebbe impedirla> rispose il fratello, Luther osservò le formule per poi dire <Non ti seguo>.

Cinque lo guardò irritato per poi dire <Alice spiegaglielo tu> tornando ai suoi calcoli. Io sospirai... Come glielo spiego in modo semplice?...

<Il tempo è mutevole,okay? Ogni piccola alterazione può portare enormi cambiamenti nel continuum temporale come l'effetto farfalla> iniziai <Adesso Cinque sta cercando di trovare le persone con la più alta probabilità di alterare il tempo con lo scopo di... Ucciderle> dissi guasi sussurando l'ultima aprola. Luther alzò le sopracciglia sopreso, si avvicinò alla parete dove Cinque aveva terminato di scrivere per poi leggere <Milton Greene>.

<Chi è un terrorista o roba simile?> chiese poi al minore mentre si appuntava i nomi sul libro di Vanya <Credo sia un giardiniere> rispose quest'ultimo tranquillo.

<E uno scherzo?> chiese Uno ma lui non lo ascoltava <Aspetta 5... questa è una follia> continuò cercando di fargli cambiare idea ma il moro non lo ascoltava.
Tirò da sotto il letto un porta fucile <Dove l'hai preso?> chiese Luther.

<Dalla stanza di papà... Credo l'abbia usato per sparare ad un rinoceronte> rispose il moro aprendo la custodia e tirando fuori il fucile. <È simile a quello che usavo al lavoro. Ottimo appoggio sulla spalla ed è molto affidabile> continuò poi caricandola.

<Ma non puoi... Questo uomo, Milton, è un innocente!> urlò Luther <E semplice matematica... La sua morte potrebbe salvare miliardi di vite. Altrimenti tra 4 giorni sarà morte comunque. l'apocalisse non ha pietà> rispose Cinque irritato dalla reazione del fratello.

<Non facciamo queste cose> affermò Uno deciso <NOI non facciamo niente. Io si> precisò il ragazzo.
<Non posso lasciarti uccidere persone innocenti, non importa quante vita salverai> affermò Luther in quanto uomo di principi.
Cinque come me, è una persona razionale quindi preferisce basarsi su alte probabilità di riuscita e numeri mentre Luther al contrario di noi la guarda sotto un aspetto più umano.
Però non sono totalmente in disaccordo con Uno...

<Beh, buona fortuna. Fermami> rispose Cinque intento ad andarsene <Tu non vai da nessuna parte> disse afferrando Dolores per il collo portandola fuori dalla finestra.

Il moro gli puntò il fucile contro <Mettina giu> lo intimò, <Abbassalo, non ucciderai nessuno oggi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il moro gli puntò il fucile contro <Mettina giu> lo intimò, <Abbassalo, non ucciderai nessuno oggi... So che è importante per te quindi non costringermi a farlo> disse Uno <O lei o il fucile. Decidi tu> lo ricattò poi.
Dolores è l'ultimo aggancio della sua umanità non glielo lascerà fare... Però... Così Cinque sarà ancor meno disposto a collaborare con gli suoi fratelli... Devo pensare ad una soluzione...

<Basta! Entrambi!> urlai fermandoli <Cinque capisco il tuo modo di ragionare ma... Anche Luther non ha torto, non puoi uccidere persone innocenti... Non sei più costretto a farlo> dissi cercando di persuaderlo.
Lui mi guardò negli occhi per poi abbassare l'arma <Abbiamo un'altra opzione> conclusi. Non sarà facile come la prima ma... Possiamo tentare

Luther gli lanciò Dolores facendogli buttare a terra il fucile per prenderla al volo <So che sei ancora una brava persona Cinque. Altrimenti non avresti rischiato così tanto per tornare a salvarci... Non sei più da solo e se, come ha detto Alice c'è un'altra opzione lavoreremo tutti insieme per salvare il mondo> disse il maggiore.

Cinque pensò alle parole del fratello <Ma è praticamente impossibile> disse infine osservando Luther e me. <Più di quello che ti ha riportato qui?> chiese il maggiore ironico, Cinque ci riflette su incerto. <Anche se è un idea folle dobbiamo fare un tentativo> dissi sicura <... Va bene> rispose lui guardandomi neglio occhi.

Lasciò sul letto Dolores per poi prendere un foglio dalla scrivania e disegnarci sopra con la penna.
<Klaus quando è scappato dal Mothel si è portato via anche la valigia che però ha distrutto. Noi però abbiamo la fortuna dalla nostra parte perché loro non lo sanno... Luther trovami un valigia identica a questa, ci servirà per adescare Hazel e Cha-cha> disse il moro passando il foglio al fratello che subito corse fuori a cercare l'oggetto.

☂️𝗍𝗁𝖾 𝗍𝗂𝗆𝖾 𝖿𝗈𝗋 𝗒𝗈𝗎 1🕓 | 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚Where stories live. Discover now