Ferito

1.6K 61 25
                                    

Aprì lentamente gli occhi per farsi che si adattino alla luce della stanza. <Ma quando mi sono addormentata...?> chiesi per poi sbadigliare, mi misi seduta iniziando a stirarmi le braccia addormentate quando vidi qualcosa.

Cinque era steso a terra sporco di... Sangue. Raggelai alla vista di quel colore cremisi da cui però non riuscivo a distogliere lo sguardo. Improvvisamente l'immagine di quel corpo mi passò nella mente come un lampo. Mi strinsi le spalle mentre il mio respiro affannato mi bruciava la gola.

Cinque si lamento ancora incosciente svegliandomi.
Corsi subito da lui tirandolo su e facendolo stendere sul letto <Cinque!? Cinque rispondi!> cercai di svegliarlo ma niente da fare. Lo osservai meglio non sembrava avere nessun'altra ferita se non quella alla spalla destra. Controllai se respirasse o meno e per fortuna respirava ancora.

Devo chiamare gli altri! Pensai correndo alla porta per poi fermarmi. Ma dopo sarei costretta a raccontare dell'Apocalisse... Cosa faccio?!? Ah giusto riavvolgere il tempo delle sue ferite! Però sono troppo agitata, rischio solo di peggiorare la situazione.

Senza perdere altro tempo uscì dalla stanza per cercare il bagno. Lì sicuramente c'è un kit per il soccorso! Aprì varie stanze e passai per molti corridoi prima di riuscire a trovare un bagno. Frugai dappertutto finché finalmente lo trovai posto su uno scaffale in alto.

Tornai subito da Cinque stando però attenta a non farmi vedere dagli altri fratelli Hargreeves. Una volta tornata gli tolsi la giacca, la maglia e la camicia. Il taglio era molto profondo e gli stava facendo perdere molto sangue... Troppo sangue.

Qui c'è bisogno dei punti ma prima è meglio disinfettarlo.
Presi con una pinza un batuffolo di cotone bagnandolo con il disinfettante. Esitai davanti a quello squarcio, sentivo il cuote battermi forte nel petto. Alice non è hai tempo per questo.

Osservai Cinque, aveva un'aria stanca e addolorante. Chiusi gli occhi per poi prendere un respiro ed iniziare a pulirgli la ferita.

Cinque si svegliò, molto probabilmente a causa del bruciore che il dissinfettante gli provocava <Tsz> si lamento guardandosi intorno frastornato. <Che ore sono?> chiese mettendosi seduto con fatica <Non lo so ma adesso stai fermo che ti devo pulire il taglio> risposi tornando a concentrarmi. <Non ce né bisogno, bastano dei punti> disse cominciando a frugare nel kit <Ma se si infetta rischia si diventare ancora più grave> cercai di convincerlo ma non mi ascoltava affatto.

<Non ho tempo per questo devo andare a-> non lo lasciai finire
<Mi hai chiesto hai chiesto tu di aiutarti> lo interrompi seria. Cinque non mi rispose ma si fermò, smettendo di cercare l'ago. Tornai a pulirgli la ferita cercando di essere il più delicato possibile per non fargli troppo male.

<Okay fatto adesso devo metterti gli punti>gli dissi afferrando l'ago e il filo. Ma non appena finii di inserire il filo la mia mano comincio a tremare, non riuscivo a farla smettere. Non ci pensare Alice...

Cinque mi osservava in silenzio aspettando che fossi pronta per farlo. In quel momento volevo sprofondare... E dire che io ero lì per aiutarlo.

Quel pensiero fermò il mio tremolio facendomi tornare alla realtà. Iniziai a cucirgli la ferita facendogli digrignare gli denti per il dolore, cercò di distrarsi stringendo forte le docche per puntare la sua attenzione su qualcos'altro.

Dopo circa 5 minuti taglio il filo per poi coprirgli il punto con un cerotto <Fatto> affermai contenta, sistemo tutti gli strumenti nel kit per poi riportarlo al suo posto. <Dov'è Dolores?> mi chiese non appena ritornai dentro <Dolores sarebbe il manichino?... L'ho nascosta sotto al letto> risposi.

Si chinò, prese Dolores e la infilò in una borsa per poi chiuderla e portarla in spalla. Aprii la finestra ma ancor prima che potesse anche solo infilare la testa fuori lo tirai in dietro capendo le sue intenzioni.

<Io vengo con te> dissi lasciando la presa sulla giacca per poi precederlo.

Stavo scendendo la scala quando vidi... Klaus frugare nella spazzatura... Perchè mi sto stupendo? È Klaus.

<Ti chiederei cosa stai facendo, Klaus, ma poi ho capito... Che non mi interessa> disse 5 al fratello fermandosi per un attimo, <Ehi, sai che ci sono modi più facili per uscire da casa?> disse Klaus riacchiando.

<Questo comprendeva il minor numero di chiacchiere... o almeno pensavo> precisò Cinque saltando giù dalla scala e intento ad andarsene, certo che è un tipo socievole... Ma meglio così anche io sono una persona di poche parole.

<Ehi, beh, ti serve compagnia oggi?> chiese Quattro fermandolo <Potrei... annullare gli miei impegni> continuò bevendo un sorso di qualcosa che non vogliono sapere dalla fiaschetta.

<C'è già Alice per quello e poi tu sembri molto impegnato> gli rispose 5 beffeggiandolo. Se gli suoi impegni sono frugare nella spazzatura mentre beve roba... allora si, è proprio impegnato.

<Oh, questo? No, posso farlo in qualsiasi momento> precisò lui, <Sto solo... Ho solo messo qualcosa nel posto sbagliato. Ecco tutto> continuò tornando a frugare, è meglio se non viene...

<Oh, trovato! Grazie a Dio!> esclamò all'improviso sbucando fuori con un... Una ciambella?... Anzi, mezza ciambella per poi dargli un morso. <Mmm... Buonissimo> disse con ancora la ciambella in bocca, lo guardai leggermente schifata

<Non ti finanzierò più per drogarti> affermò Cinque non sapendo più che fare per poi andarsene, <Oh, dai! Non... Magari voglio solo uscire con mio fratello. Non tu... Mi hermano! I love you! Anche se non ti vuoi bene!> gli urlò. Non mi sta proprio simpaticissimo ma mi fa un po' pena.

Più che altro con chi sta parlando?... Ah giusto! Cinque mi ha detto che può evocare gli fantasmi. <Alice! Vieni o no?> mi chiamò 5 da dentro il furgone <Ciao Klaus e... amichetto di Klaus> salutai gli due per poi andarmene anch'io.

"Rocco&Family, Idraulico, specialità bagni e scarichi, residenziale e commerciale" lessi, ma lo ha rubato? Vabbè... Meno so e meglio è. Aprì il bagagliaio dietro per poi entrare, per poco non cadevo per colpa della sua borsa! <Mmm... Lo sai che adesso sei un tredicenne e non potresti guidare?> gli chiesi mentre accendeva il motore. <Irrilevante> mi rispose lui partendo velocissimo facendomi schiacciare contro la porta. Si irrilevante... Certo...

☂️𝗍𝗁𝖾 𝗍𝗂𝗆𝖾 𝖿𝗈𝗋 𝗒𝗈𝗎 1🕓 | 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚Where stories live. Discover now