sakuatsu

4.5K 248 134
                                    

Days Like This

pairing: sakuatsu |sakusa-atsumu|
rating: fluff
di bastigod su ao3
pochi eletti shippano sakuatsu, sfortunatamente, quindi eccoci qui
note: one-shot a passo con il manga, con i Black Jackals e tutto il resto

"Miya".

Silenzio.

"Il meeting è tra 15 minuti."

Sakusa ha battuto una breve melodia con le nocche appena sotto il pezzo di carta attaccato alla porta del suo compagno di stanza. Era un semplice disegno di una figura stilizzata con la camicia nera e i capelli scarabocchiati con un pastello giallo. Sopra la testa di Crayon-Tsumu c'era un "み や* "semi-leggibile fiancheggiato da circa un migliaio di punti esclamativi.

*Miya

Si chiese, solo per una frazione di secondo, se forse Atsumu se ne fosse già andato. Ma se Sakusa sapeva qualcosa di Atsumu, era che era dolorosamente prevedibile e raramente lasciato solo per gli eventi della squadra. Non c'erano stati Omi-Omi ~ cantanti  alla sua porta prima.

"Sei sveglio almeno?"

Silenzio.

Gli occhi di Sakusa si spostarono sulla corda bordeaux e nera legata alla maniglia della porta.

Vivevano insieme da quasi sei mesi e lui non era mai entrato lì una sola volta. A parte la potenziale dubbia pulizia, era lo spazio personale di Atsumu e se c'era qualcosa che Sakusa apprezzava, era lo spazio personale. In cambio, Atsumu non ha mai cercato di entrare nella sua stanza.

"Oi, alzati."

Un gemito. Sakusa sospirò.

"Sto entrando."

Fece scivolare la mano nella manica della giacca e tirò la maniglia. Fortunatamente era aperta.

La stanza di Atsumu era identica alla sua. Un letto pre-fornito, tavolino, scrivania, libreria, comò. Ma la stanza era più accogliente, più abitata, più... Atsumu.

Snacks e libri traboccavano dagli scaffali. Il suo laptop piegato era sulla scrivania ricoperto di adesivi. I suoi cappelli erano appesi agli angoli della sua televisione. Pareti quasi interamente ricoperte di stoffa. Sciarpe di squadre di calcio, cimeli casuali dei Black Jackals, poster di film e gruppi musicali.

A riempire gli spazi vuoti sui muri c'erano le foto.  Foto ufficiali della squadra Inarizaki e Jackals.
Foto di famiglia di Atsumu con i suoi genitori e fratelli. Selfie di lui e dei suoi amici. Un braccio intorno alla vita di Hinata. Orecchie da coniglio sollevate dietro il viso sereno di Kita. Schiacciato in un enorme abbraccio da orso da Bokuto.

Notò anche uno di loro due, vestititi con l'uniforme del liceo, e il braccio di Atsumu sospeso sopra la spalla di Sakusa.

Atsumu si presentò sotto forma di un nodulo coperto di coperte, pietosamente raggomitolato sul letto.  Nessuna parte di lui era visibile tranne un piede che sporgeva dall'estremità del rotolo di sushi della coperta.

Sakusa attraversò la piccola stanza, aggirando una pila di calzini appallottolati e jeans sparsi a casaccio intorno alla cesta.

one shot ‹ haikyuu ›Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora